6) SCAPPATA

46 4 0
                                    

AURORA'S POV

-Dio ma perché non ti ho conosciuto prima?- dissi. -Mi volevi conoscere prima perché sono estremamente bello o per i pancakes?- disse ridendo. -Mah sinceramente per entrambe- dissi, probabilmente arrossendo. Finimmo colazione in silenzio. -Ehm... ti va di fare un bagno in piscina?- chiese timoroso e grattandosi la nuca. -Va bene, ma il cambio per te?-. -Tranquilla, mi è rimasto il cambio della lezione di educazione fisica che abbiamo saltato-. Detto ciò ci avviammo in piscina.

Una volta arrivati in piscina lui si tolse, con una calma e una tranquillità assurde, la maglietta che lasciò su una delle sdraio. Feci lo stesso. Ci guardammo e ci buttammo in piscina, dove subito prendemmo a schizzarci e tuffarci più volte. Dopo una buona mezz'ora ci spostammo verso l'area dell'idromassaggio. Le sue braccia erano sui miei fianchi, stavamo parlando. Improvvisamente mi attirò più vicina a sé. Le mie mani su suo petto, le sue mani sulla mia vita. Mi leccò il naso. Dovevo realizzare l'accaduto, ma subito ci mettemmo a ridere. Uscimmo dalla piscina e ci sedemmo sulla sdraio. Gentilmente mi presto la sua maglietta, che per me era gigante. Mi arrivava fino a meta coscia o poco più sotto, così mi sfilai i pantaloncini per farli asciugare. Improvvisamente vidi un uovo volare. La mia stupida migliore amica e il suo stupido quasi-ragazzo pensai ridendo.

MARTINA'S POV

Dopo essermi fatta coccolare abbastanza da quelle accoglienti braccia decidemmo di scendere per la colazione. Non trovammo nessuno ne in cucina ne sul piano delle camere. Per curiosità controllammo anche in piscina, e figurati se non erano lì ad amoreggiare. Non facevano nulla di speciale, ma le mani di Theo sui suoi fianchi mi urtavano il sistema nervoso abbastanza da decidere di andare in cucina e prendere un uovo da lanciagli addosso. -Che vuoi fare... Hey esisto anche io- disse Liam mentre scendevamo le scale. -Voglio divertirmi un po' tranquillo, Theo avrà solo un uovo in faccia ahah- dissi ridendo. -Perciò se ti mettessi le mani sui fianchi mi tireresti un uovo?- chiese appoggiando le mani sui miei fianchi. La cosa mi fece rabbrividire, -No te lo lascerei fare... Ma mi diverto a infastidire le nuove coppie- dissi ridendo. Tornammo all'ingresso della piscina e lanciai l'uovo che però finì sul muro. -BERSAGLIO MANCATO- urlai ridendo. -NON SI AMOREGGIA IN PISCINA AHAHAH-. Ci avvicinammo ai due che fecero una faccia stupita, ovviamente nessuno si aspetta che io possa essere così scema. L'allegria si spense quando Aurora disse -Jacob mi ha scritto-.

AURORA'S POV

La vidi sbiancare di colpo e la sentii sussurrare un "vado in bagno, torno subito". Nel frattempo lessi il messaggio di Jacob. Era dispiaciuto per l'accaduto, era stato preso da un attacco di gelosia e, come ultima cosa, chiedeva di lei. 

Erano passati venti minuti, non ci avrebbe mai impiegato così tanto. Mi alzai di colpo e andai in camera sua. I suoi vestiti sparsi sul letto sfatto, lo skate non c'era e nemmeno il cellulare. Nel frattempo mi raggiunsero anche Liam e Theo. -E' scappata di casa- dissi guardandoli con le lacrime agli occhi.  -Dobbiamo assolutamente cercarla, io guardo allo skatepark. Voi guardate nei dintorni della scuola-disse Liam con tono autoritario mentre usciva dalla camera di Martina. Si vedeva che lui già teneva a lei. -Dopo manda un messaggio a Liam, digli che state qui a dormire finché non la troviamo; avvisate anche i vostri genitori- dissi. -Va bene; comunque viviamo da soli, i nostri vivono da tutt'altra parte-. Detto ciò uscimmo di casa e ci incamminammo verso la scuola.

*quella notte*

LIAM'S POV

Non può essere, è da stamattina che è scappata di casa e nessuno l'ha ancora trovata. Sto davvero perdendo la testa, non posso dormire sapendo che lei non è qui, che non è al sicuro, che può accaderle qualunque cosa ma che non la posso difendere.

MARTINA'S POV

Erano circa le dieci, avevo spento il cellulare in modo che non potessero rintracciarmi. Avevo evitato luoghi come lo skatepark e la scuola, sapevo che mi avrebbero cercata lì. Ero finita in un quartiere un po' malfamato, in ogni caso vagai senza meta per ancora un paio di ore, fin quando non trovai un Motel. Aveva l'aria decadente, ma meglio che dormire sotto un ponte o su una panchina no? Entrai e chiesi alla reception una camera, non mi fecero nemmeno pagare perché stavano andando in fallimento. Accesi il cellulare, moltissime chiamate perse sia da Liam che da Aurora e perfino da Theo. Per non parlare degli innumerevoli direct e messaggi Whatsapp, vocali e non. Spensi il cellulare che era ancora carico, non lo avevo usato.

*la mattina seguente*

Mi svegliai presto, circa alle 5 e mezza. Presi il cambio che mi ero portata e mi feci una doccia veloce. Era presto e non avevo voglia di rimettermi a letto, uscii dal Motel e mi diressi allo skatepark. Nonostante fosse mattina c'era già della gente, ovviamente non affidabile. Pensando a Jacob e agli altri cominciai la mia giornata scendendo da una rampa.

AURORA'S POV

Era stata via tutta notte, io mi ero addormentata sul divano assieme a Theo mentre Liam aveva dormito in camera di Martina. Senza svegliare Theo presi il cellulare e mi diressi in sala prove. Erano circa le 6. Presi la mia chitarra e iniziai a suonare Photograph di Ed Sheeran. Qualcuno mi applaudì, era Theo. Misi la chitarra sul supporto e lasciai il posto a Theo sulla sedia così mi sarei potuta sedere in braccio a lui. Mi accarezzava i capelli con tenerezza, non diceva nulla, sapeva esattamente di cosa avevo bisogno. Presi a piangere silenziosamente. Appoggiai la guancia sul suo petto. Sentendo il suo cuore battere mi calmai. Mi calmai perchè sapevo che lui era lì con me e sapevo che potevo fare affidamento su di lui. Mi stava accarezzando la guancia asciugandomi con il pollice le lacrime. Ormai ne ero certa. Me ne ero resa conto che con Marco non era più la stessa cosa, non era più come all'inizio. Lo baciai. Rimase stupito, ma poi ricambiò. Era un bacio calmo, dato senza fretta. Un bacio che aspettava solo di essere dato.

angolino autrici

Oggi doppio capitoloooo, lasciate tanti commentiniiiiii mi raccomando!!

Vostre Martina e Aurora!!

Only You |Benji & Fede|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora