Sunshine

222 21 64
                                    

Questa OS è sempre stata una delle mie fav quindi spero vi piaccia (adoro Gerard 😂); non pubblico da secoli e mi mancava, quindi eccoci qui 💕

---

C'è il sole, il tempo è davvero bello ed è una giornata tranquilla di vacanza, pasquetta per la precisione, che sto passando in campagna con quello che a quanto pare è il mio gruppo di amici.

Non che non mi piacciano, sono tutti molto carini e gentili tanto che mi invitano sempre ovunque e cercano di coinvolgermi nelle loro conversazioni anche se io sono terribilmente asociale; insomma, cerco di essere socievole al limite dell'educazione e oggi non fa differenza anche se ormai è da quando ho finito di pranzare che me ne sto da solo da un lato.

In ogni caso non è che mi stia annoiando particolarmente, anzi, e questo più che altro perché sto osservando Gerard. Gerard fa parte di questa specie di compagnia come me, solo che a differenza mia lui conosce praticamente tutti e parla con tutti, sempre. Tutti lo adorano, si vede, e come dar loro torto? Ha un fascino tutto particolare, Gerard, con i suoi capelli rossi e i suoi gesti eleganti, perciò li capisco benissimo.

Anche a me piace; anzi, temo proprio di essermi preso una bella cotta per lui, una sbandata magistrale, insomma ne sono innamorato perso; però io e lui non ci conosciamo più di tanto e questo sempre a causa del mio essere piuttosto asociale. Con Gerard non è come con tutte le altre persone che mi sono piaciute finora; nonostante la canottiera sexy che indossa, ad esempio, guardandolo non sento il desiderio di farci sesso anche se non sarebbe affatto male ora che ci penso; per Gerard credo di provare un vero e proprio amore platonico, rimarrei tutto il giorno ad accarezzargli i capelli, per dire, se solo lui lo volesse.

Quindi in conclusione non mi sto annoiando; lo sto guardando e giuro, resterei a fissarlo per tutto il giorno perché adoro il suo sorriso, adoro il modo in cui muove le mani quando parla o in cui accavalla le gambe, o in cui la sigaretta gli rimane in equilibrio tra le labbra o in cui incurva la bocca, adoro il colore dei suoi capelli che al sole sembrano ancora più vivi e il fatto che i suoi occhi scivolino su ogni cosa scoprendo ogni particolare, perché lui è un artista e nota tutto. E adoro il modo in cui ride, potrei ascoltarlo ridere per secoli e secoli senza stancarmi mai.

Lo sto ancora fissando- lo fisso da tutto il giorno- quando lui si volta, mi vede, sorride, e mi fa un cenno con la mano. Io rispondo al saluto e mi aspetto che finisca lì, già contento perché Gerard mi ha graziato con uno dei suoi sorrisi, ma dopo avermi salutato si volta di nuovo verso la persona con cui stava parlando, le appoggia una mano sulla spalla sorridendo e la congeda per poi allontanarsi. E allontanandosi si avvicina proprio a me fino a quando non mi arriva di fronte.

"Ciao Frankie" mi saluta, sorridendo di sbieco.

"Ciao Gerard" rispondo, chiedendomi come sia possibile che sia sempre così elegante e attraente facendo qualsiasi cosa.

"Bella giornata, eh?"

"Sì" rispondo. "Sono quasi impressionato, penso sia il primo giorno di pasquetta che passo senza pioggia da circa- tutta la vita?"

Gerard scoppia a ridere. Non stacca gli occhi da me mentre ride, e io mi sento piuttosto orgoglioso che lo stia facendo per qualcosa che ho detto. "Hai ragione, sai? Non vorrei sembrare scortese ma... sono l'unico che si sta annoiando a morte?" chiede poi.

Io sorrido. "Non sei l'unico, non per niente sono qui a fare nulla da... "

" ...tutto il giorno" conclude per me, e io non posso che fare un cenno di resa con le mani perché ha ragione.

"Sono un po' socialmente impedito, temo" mi scuso.

"E va beh. Comunque il fatto è che trovo quasi tutti, qui... un po'- non lo so".

One Shots - frerardWhere stories live. Discover now