the Red String

1.1K 86 110
                                    

È tutto troppo buio, è tutto troppo fottutamente luminoso.

Stringo le palpebre, non cambia niente, niente, niente, assolutamente niente, e la luce nera che mi acceca continua a ferirmi gli occhi e non capisco il perché.

Cado a pezzi, nessuno può salvarmi, non Lyn, non mio fratello, nessuno.

No, non è vero.

Frank può, ma lui non è qui e chi vuole salvarmi da me stesso non può farlo e chi potrebbe non vuole.

Frank con Jamia è felice. Io non ho nessun diritto di rivendicare nulla perché se noi siamo nulla è tutta colpa mia. Di nessun altro. Non di entrambi, non di Frank, solo mia perché lui avrebbe avuto il coraggio di dirlo a tutti, di fregarsene della gente e di rendere pubblico il nostro tutto ma io no.

È tutta colpa mia se noi siamo nulla, è tutta colpa mia se ora cado a pezzi, e non ho nessun diritto di aspettarmi che qualcuno mi salvi.

Non questa volta.

Era da tanto che non bevevo ma questa è proprio una giornata no, se sgarro Mikey capirà. Capirà che lo faccio per te, Frankie.

Ho già fumato fino a tossire e quasi a vomitare, ma l'erba non mi ha aiutato e non mi ha calmato, e quindi ora bevo mentre, steso sul pavimento, penso a te, penso a noi, penso a ciò che potevamo essere e che non siamo, e nella mia mente si creano immagini in movimento che mi raccontano la nostra storia, e sarebbe stata così bella, così perfetta.

Hai presente, Frankie, quando sei giù per qualcosa, magari hai litigato con qualcuno o semplicemente ti senti depresso e non sai il perché, poi metti le cuffie e fai partire 'La canzone'. Si, perché tutti quanti hanno 'La canzone', quella speciale che permette alla mente di liberarsi, di tornare a star bene e di eliminare tutto il resto. Beh, tu per me sei come quella canzone, ma io per te non lo sono più e tutto per colpa mia.

Ricordo quella leggenda dei fili rossi, a te non è mai piaciuta perché dicevi che è troppo sdolcinata ma io ci ho sempre creduto, che le anime gemelle sono legate da un filo indistruttibile che le unisce da sempre e per sempre, ovunque esse siano. E le nostre sono indubbiamente legate, solo che la leggenda non lo diceva che quando le anime gemelle sono lontane fa così tanto male.

Ma sai cosa? A me sta bene. Mi sta bene anche star male se questo vuol dire che le nostre anime sono legate per sempre.

Solo che ho paura, così tanta paura. E se io non fossi abbastanza forte? E se non ce la facessi, a vivere senza di te?

Tutta la mia vita sta andando a rotoli, tutta la mia vita è solo una fottuta bugia e io ci credevo, credevo davvero che sciogliendo la band saremmo stati meglio, io e te. Senza doverci vedere ogni giorno e dover ricordare che entrambi dormiamo con qualcun altro, ora, senza i litigi e le tragedie e senza lo stress e senza i ricordi dolorosi che ci passano davanti agli occhi ogni volta che ci guardiamo.

Ma mi sbagliavo.

Tu mi odi, io mi odio, e stiamo male più di prima solo che ora senza poter vedere l'uno il viso dell'altro non abbiamo sollievo, e vedere il tuo viso mi ha sempre calmato così tanto, Frank. Mi bastava guardarti per stare meglio e ora non posso più farlo.

Ho sbagliato tutto, ancora, e non capisco come sia possibile sbagliare sempre tutto come faccio io, non lo so proprio ma so solo che tu mi odi ora, quando un tempo mi amavi.

Tu mi odi ora, mentre io ancora ti amo.

__________

Il locale dove ci troviamo è troppo, troppo affollato. Non ce la posso fare.

One Shots - frerardWhere stories live. Discover now