2_ il mondo visto da una prospettiva diversa

406 24 1
                                    

" Allora..." Niall spezzó il silenzio che si era appena creato.

Eravamo tutti in salotto, avevamo appena finito di mangiare quel arrosto squisito preparato dalla sottoscritta...

"Allora cosa? " chiese Zayn con un filo di ironia.

Io e Evelin eravamo seduti sopra il suo tappeto rosso dei giochi, la facevo ridere, giocavamo ,amavo guardare i suoi occhi mentre rideva... erano bellissimi... solo guardando gli occhi di un bambino riesci a capire quanto può essere profondo il sentimento che sta provando, perché solo i bambini riescono a provare le emozioni con tutta l'anima e il cuore...

" no niente... era solo che... silenzio non mi piaceva ecco tutto..." rispose il biondo. Poi appoggiò i gomiti sulle ginocchia e si sporse avanti fino a che non riuscì a lasciarmi un bacio sulla fronte.

amavo quando lo faceva ,era sempre come se fosse la prima volta ... era come se le farfalle ballassero costantemente nel mio stomaco...

" Nana ti sei trovata un fidanzato intelligente vedo....dai allora ...cosa facciamo?? io mi sto annoiando..." ironizzó il moro con la voce da bambino.

" Allora uno non è nana. Due non chiamarla Nana. Tre non sono stupido. Quattro può sembrare che sono stupido ma non lo sono e cinque alza quel bel culetto che ti ritrovi da quel bel divano nuovo nuovo e vai a prendere quella busta ,tanto carina e azzurra, che è appesa sull' albero di Natale... ora. " rispose Niall prima che riuscissi a farlo io.

Era bellissimo quando faceva il prepotente, o almeno ci provava, più che altro sembra un bambino a cui avevano rubato le caramelle...

" Ok ok tranquillo... ma ti ricordo che io sempre un diritto in più su di lei... " disse quello ... ehm.... di mio fratello.

" e perchè avresti un diritto in più su di me?? " esclamai io subito dopo. Questa frase mi faceva andare in bestia ... é da quando avevamo 15 anni che continua a ripeterlo.

E poi aveva sempre la solita risposta : « perchè sono tuo fratello»

" perchè io sono tuo fratello mi pare ovvio ... " ed eccola ancora, pronunciata con quell'aria da primo della classe.

Alzai gli occhi al cielo, era come se la sua bocca diceva una cosa, ma il suo viso sottointendeva:

« Guardate e imparate so tutto io»

Odiavo quando faceva così ...

" dai fratello saputello vai a prendere la busta e non rompere ... sono curiosa, chissà cosa ci sarà dentro.. "

Intervenne Giulia , che fino a quel momento è rimasta zitta godersi la scena.

" ma è la letterina per Babbo Natale di Evelin"  si lamentò Zayn che non aveva voglia di alzarsi.

a quelle parole Evelin si gira di scatto verso il papà... ogni volta che sentiva le parole Babbo Natale le si stampava un sorriso sulla faccia e gli occhi iniziavano a brillare di gioia.

" non è quella , perché é già stata ritirata da Babbo Natale... sai è venuto ieri a casa nostra per prenderla... " disse entusiasta Giulia, che attirò l'attenzione della sua bimba... Lei iniziò a saltellare è a dimenarsi tra le mie braccia si vedeva che era contenta e capiva ciò che stava succedendo .

In fondo era più intelligente di quanto non lo fosse suo padre....

" va bene ,va bene, la vado a prendere" si lamentò  ancora Zayn. Poi si alzò  dal divano e ,a passo lento, andò  a prendere la busta indicata da Niall.

Presa la busta e tornò sul divano la aprì  e guardò il suo contenuto...

" e questi cosa sono?" chiese rivolgendosi prima Niall e poi a me. Passò  i biglietti a Giulia che glieli  strappò praticamente dalle mani.

Perchè non mi guardi negli occhi?Onde histórias criam vida. Descubra agora