Cap03 - Si parte!

1.5K 97 27
                                    

Pov Lucy

Crollammo entrambe per la stanchezza e una volta sveglie la mattina dopo ci dirigemmo alla gilda, dove a darci il buongiorno c'erano Natsu ed Happy travestiti da detective con pipa e tutto il resto. Io e Martha li guardammo stranite, poi dissi

"Si può sapere che diavolo state facendo?"

"Ho pensato che sarebbe stato il modo migliore di partire per il nostro incarico!"

"E perchè mai?"

"Ma come Lucy non ricordi?! Il vecchietto ha detto che dobbiamo agire e investigare in incognito"

"E questo dovrebbe evitare di attirare l'attenzione?! E poi non dobbiamo investigare in incognito, dobbiamo solo capire cosa succede prima che venga ufficializzata l'alleanza"

non c'era niente da fare. Erano troppo fieri del loro travestimento. Mi rivolsi poi a Martha

"Vieni con noi vero?"

"Non so neanche per cosa ma se posso esservi d'aiuto, vorrei quanto meno ripagare la vostra gentilezza"

Happy le si avvicinò mostrandosi in tutta la sua fierezza nell'indossare quel buffo costume

"Non sto benissimo?"

"Sei il più bel gatto blu vestito da investigatore che io conosca"

sorrise lei mentre Happy si dileguva tra i suoi complimenti. Di soppiatto mi avvicinai sussurrandole

"Esattamente quanti gatti blu vestiti da investigatore hai incontrato in vita tua?!"

mi sorrise sinceramente divertita. Era bello vederla cosi spensierata.
L'entusiasmo generale mi spinse ad anticipare la partenza portandomi dietro i bagagli che avevo preparato già da qualche giorno. Ci avviammo alla stazione e Happy ebbe come un'illuminazione. Si bloccò di colpo, si girò verso Martha e le disse

"Non ci siamo già visti da qualche parte?"

lei sembrò turbata a quella domanda ma rispose

"Credo che mi ricorderei di un gatto talmente affascinante"

e usò tali complimenti per sviare la domanda di Happy che di fatto non la importunò più. Arrivammo alla stazione e visto il disagio di Natsu cercai di spiegargli che era l'unico modo per arrivare a destinazione.
Durante il lungo viaggio in treno Martha si addormentò, Natsu era del tutto fuori gioco, e io sospirai tra me e me

"Mi chiedo come mai il master abbia chiesto a noi di occuparci di questa faccenda in fondo contando le vostre capacità intuitive sento che questo lavoro non sarà per niente facile"

Natsu era più ottuso di quello che sembrava visto che non era mai riuscito a capire quello che provavo per lui in tutti questi anni. Happy mi distolse dai miei pensieri quando mi chiese

"E tu cosa hai scoperto in biblioteca?"

"Non molto, in fondo è un regno senza magia. E' il loro sistema che è strano. Hanno un re ma egli stesso si affida in tutto e per tutto alle parole di quella che chiamano "Oracolo" che è, a quanto pare, l'unica fonte di magia. Ciò che dice lei è legge. Ma nonostante tutto è sempre stato un regno fedele alla corona quindi è strano tutto questo accumulo di magia nera cosi all'improvviso"

Probabilmente annoiato dal mio discorso Happy si addormentò tra le braccia di Martha mentre Natsu continuava a dimenarsi per la nausea nonostante fosse svenuto. Mi avvicinai per adagiargli la testa sulle mie gambe sperando di fargli calmare i sintomi. La tentazione era più forte di me e presa dalle sensazioni che stavo provando a guardarlo da cosi vicino gli passai una mano tra i capelli scoprendoli sorprendentemente morbidi e folti. E con questa sensazione tra le dita mi addormentai anche io cadendo in un dolce sonno colmando le mie narici del suo odore...il mio preferito.

Pov Martha

Mi ero addormentata ascoltando la voce di Lucy che parlava con Happy anche se non ricordavo minimamente di cosa stessero parlando. Poi il mio sguardo si appoggiò su quei due; guardarli mi trasmetteva dolcezza, serenità, innocenza di un amore non ancora sbocciato. Quindi era lei la fortunata ragazza! Erano troppo carini insieme e in cuor mio facevo il tifo per Lucy affinchè seguisse il mio consiglio per aprirgli il suo cuore, anche se capivo le sue riserve dato il carattere di Natsu, ma stavano troppo bene insieme. Erano fatti l'uno per l'altra. Ero ufficialmente una loro fan e decisi che gli avrei aiutati per quanto un'estranea come me potesse farlo.



Ed ecco arrivato anche il terzo capitolo! Mamma che faticaccia! Tra i vari impegni, e i regali di natale, e i capitoli arretrati che devo ultimare ho troppe cose da fare! Vorrei che le giornate fossero di almeno 45 ore!!! ^^ Vi piace il capitolo? Vi ha incuriosito un po'? Ditemelo con un commento e una stellina!

Nalu - I will always love you!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora