Capitolo 42

1.1K 45 2
                                    

POV'S RICCARDO

"Buonasera e benvenuti alla semifinale di amici, la squadra bianca e la squadra blu!"- disse Maria dallo studio e appena Elisa uscì dal suo camerino la seguimmo cantando e ballando insieme. Eravamo tutti estremamente agitati, perché quel giorno ci sarebbe stata la semifinale e quindi l'ultima settimana in casetta per raggiungere il nostro sogno. Avevamo tutti paura, ma allo stesso tempo fiduciosi e carichi. Tanto che, prima che iniziasse la puntata, ci eravamo messi in cerchio a prometterci che saremmo tornati tutti e tre insieme in casetta.

Arrivati al centro del palco, guardai Fede sorridendogli e poi ci spostammo a posto, dove Andreas mi diede una pacca sulla spalla. La prima manche iniziò ed Elisa mi schierò contro Sebastian che aveva fatto un'esibizione magnifica. Cantai 'Caruso' e una volta ottenuto il punto, pensai che era un gradino in meno per ottenere la felpa nera. Quando fu il turno di Andreas, mi voltai verso Federica per parlare all'orecchio.

"Sei tranquilla?"- le chiesi sfiorandole il braccio e immediatamente mi sorrise.
"Direi di si. Marcuzzo, non ti sbarazzerai di me oggi."- disse seria.
"E chi si vuole sbarazzare di te, paperella!"- risposi facendola sorridere ancora. Poi tornammo a osservare la gara e vinse il punto Andreas. Altro gradino in meno alla felpa nera, pensai. Toccò nuovamente a me per la terza prova, un duetto con Elisa, contro Sebastian che reputavo estremamente forte. Ma il momento in cui, Federica contro Seba, perse il punto, fu abbastanza devastante. Tornò a posto distrutta e provò a sorridere falsamente, ma sapevamo sia io che Andre, che non stava bene.

"Fede, è tutto ok! Ci rifaremo!"- esclamai entusiasta, ma lei sembrava assente.
"Non voglio che perdiate per colpa mia."- sussurrò al mio orecchio triste.
"Ascoltami, noi siamo una squadra. Se perdiamo, perdiamo insieme ok?"- dissi guardandola negli occhi nocciola. Lei annuì e mi prese la mano stringendola alla sua. Le accarezzai il palmo con il pollice e poi insieme ci recammo al centro del palco per vedere chi aveva vinto la prima manche. Quando comparvero i visi di Mike e Seba, applaudimmo e tornammo a posto sconfitti. Fede mi guardò delusa ed Andreas la prese sotto un braccio per farla sorridere.

"Prima di iniziare con il 'chi inizierà', iniziamo con voi cinque! Facciamo entrare una scatola."- disse Maria indicandoci di seguirla sul palco. Ci spiegò che ci avrebbe fatto il gioco della scatola ed eravamo tutti emozionati..
"E' semplicissima, io vi consegno un oggetto e voi dite ciò che volete."- spiegò Maria, mentre venivano portati gli sgabelli e mi misi seduto in mezzo a i miei compagni di squadra.
"Iniziamo da te Riccardo!"- esclamò Maria tirando fuori dalla scatola un cuore rosso che fece urlare il pubblico. Risi e guardai Fede, girai il cuore fra le mani e poi pensai a dire qualcosa che non potesse dare sospetti su noi due.

"Secondo me l'amore è molto importante ed è proprio per questo che io sono un po' difficile da questo punto di vista, quindi secondo me la donna giusta è molto difficile da trovare, perché siamo sette miliardi nel mondo e quindi avere la chance giusta non è facile. Io non l'ho mai trovata, ho avuto delle storie ma..."- lasciai la frase in sospeso e Maria mi sorrise passando a Mike. Mi voltai verso il pubblico e poi guardai Fede che però sorrideva guardando Mike parlare. Forse avevo esagerato? In realtà era lei la mia donna, quella giusta e glielo avrei detto appena avremmo avuto tempo. Doveva saperlo.

"Mi ricorda, forse l'unico uomo della mia vita, che è il mio papà."- sussurrò Federica, quando Maria le passò fra le mani una cravatta. Vederla così sorridente e triste allo stesso tempo mi faceva tenerezza. Sapevo quanto le mancasse il padre e che rapporto avesse con lui. Se la mise al collo e io istintivamente allungai il braccio per sollevarle i capelli e quel gesto la fece sorridere. Dopo i due ballerini, tornammo a posto ed approfittai del momento del 'chi inizierà' per parlare con Federica.

"Lo sai... sei l'unica donna della mia vita."- sussurrai spostandole una ciocca di capelli dietro l'orecchio.
"Lo pensi davvero?"- chiese con la voce piccola che mi fece sorridere.

"Assolutamente si, sei la donna più bella e brava che potessi desiderare."- dissi e notai le sue guance diventare rosse. Poi tornammo ad essere concentrati nella gara e infatti nel duetto che fece con Elisa, contro Seba, questa volta vinse il punto e tornò a posto contenta. Seguirono numerose esibizioni, fino a quando ci ritrovammo con l'ansia nel petto e un nodo alla gola, al centro del palco con lo schermo davanti. La seconda manche era finita e se avessero vinto i bianchi, ci sarebbe stato un ballottaggio fra noi tre dei blu. Ci stringemmo forte e Federica posò la sua testa sul mio petto, nascondendo il viso per non guardare. Ma appena apparve la nostra foto, saltellai sul posto e abbracciai forte Andreas.

"Ce l'abbiamo fatta, fratello!"- mi sussurrò all'orecchio stringendomi e io annuii felice. Poi guardai Fede con un sorriso e tornammo a posto con tutta la speranza del mondo, perché eravamo tutti al ballottaggio.

Proprio per questo motivo, iniziarono le sfide fra noi e ci esibimmo due volte a testa per fare vedere ai giudici che tutti meritavamo la finale. Una volta finito, tornammo a posto e insieme sospirammo, perché avevamo dato il massimo e dovevamo solo ottenere risultati. Dopo l'esibizione di Luca e Paolo, ci spostammo tutti insieme al centro del palco, perché era arrivato il momento di scoprire chi sarebbe andato in finale e Federica si mise al mio fianco. Le accarezzai il viso e le diedi un bacio in fronte, poi aspettammo fino a quando comparve l'immagine di Andreas, che stupito ci guardò scioccato.

"Il primo finalista... è Andreas!"- esclamò Maria e lui si meritava la finale più di tutti. Ero estremamente felice per il migliore amico. Lo abbracciammo forte e poi Maria ci fece tornare a posto per dare la possibilità ad Andre di correre a prendere la sua felpa nera meritatissima.
"Fede, adesso tocca a noi."- sussurrai al suo orecchio, prima di alzarci e tornare al centro del palco. Fede poggiò la testa sul mio petto e si strinse a me il più possibile.

"Non guardo."- disse con un'espressione da cucciolo.
"Dai Fede, guarda!"- esclamai ridendo e accarezzandole i capelli.
"No no Riki..."- sussurrò e poi comparve la sua foto e immediatamente cadde a terra portandosi la mano davanti al viso. Ero estremamente felice per la mia piccola e così orgoglioso a vederla correre nello studio per prendere la sua felpa nera che le stava enorme rispetto al suo corpo esile.

"Riki, prendi quella felpa."- mi disse quando fu il momento di tornare al centro del palco e io le sorrisi speranzoso, ma quando comparve la foto di Sebastian, capii che sarebbe stata un'ultima sfida fra me e Mike.
"Riko, ti meriti quella felpa quanto noi!"- disse Andreas e Federica annuì stringendomi il braccio.
"Raga, in ogni caso sappiate che sono tanto felice per voi."- dissi sinceramente e poi mi alzai per raggiungere un'ultima volta il palco. Abbracciai Mike e nonostante la strana competizione che si era creata fra noi, ero contento che fosse arrivato in semifinale anche lui. 

"Il quarto finalista di Amici è... Riccardo!"- quando comparve la mia faccia sul grande schermo, abbracciai Mike e gli augurai buona fortuna per la sua carriera. Lo studio impazziva urlando e io mi trattenni più del dovuto per rispetto al mio amico. E appena vidi la felpa davanti ai miei occhi mi lasciai andare in una corsa senza fine, con tutta la felicità nel corpo e l'essere orgoglioso di me stesso, perché ce l'avevo fatta. 

Raggiunsi poi la mia squadra e mi lanciai letteralmente addosso alla mia ragazza, che mi abbracciò con le lacrime agli occhi. Subito dopo fece lo stesso Andreas e quando la puntata finì, raggiungemmo Sebastian e mentre Andreas lo abbracciava, ne approfittai per afferrare dalle spalle Federica che sorrise felice. Avevo raggiunto il massimo della felicità e in ogni caso come sarebbe andata a finire, per me sarebbe andata bene lo stesso. Perché io avevo vinto la cosa più importante, il cuore di Federica.

____________________________

Buon pomeriggio paperelle!♥ Vi vedo poco attive ultimamente, che succede?

Lasciate una stellina se vi va e fatemi sapere cosa ne pensate! Ormai siamo agli sgoccioli della storia!♥♥

Alla prossima,
elusivelook♥

Dimmi qualcosa che resta || RedericaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora