Capitolo 11

2.3K 65 8
                                    


Quando Elisa, Rudy e Veronica andarono via, tutti ci spostammo nelle nostre camere per cambiarci e vestirci in maniera comoda. Vittoria andò a fare una doccia, mentre i ragazzi si misero sul divano a rilassarsi. Avevo bisogno di parlare con Riccardo, ma non potevamo se erano ancora tutti svegli.

Quando andai in cucina a prendere un bicchiere d'acqua, vidi Riccardo indicarmi di sedermi con loro. Mi avvicinai e mi misi accanto a lui poggiando la testa sulla sua spalla.
"Ragazzi, io andrei a dormire. Sono distrutto."- disse Cosimo sbadigliando. Andreas e Riki annuirono mentre io rimasi ferma a godermi il profumo dolce del ragazzo sotto di me.

"Riki quando vieni a dormire, per favore evita di fare il casino che hai fatto l'altra sera!"- esclamò Andreas ridendo all'amico. Aveva capito che sarebbe rimasto con me. Andreas era fantastico.
"Non è colpa mia se al buio non vedo niente!"- si difese il ragazzo lanciandogli un cuscino addosso.

"Buonanotte a tutti!"- disse Cosimo alzandosi.
"Buonanotte patati."- dissi alzando la testa, Andreas mi sorrise e fece un cenno con la mano.
Restammo soli e finalmente mi lasciai andare avvicinandomi a Riccardo. Lui mi prese fra le sue braccia e ci coricammo sul divano abbracciati. Era bella quella sensazione.

"Marcuzzo, non dovevamo andare fuori?"- chiesi toccandogli i capelli.
"Abbiamo il divano, non serve stare al freddo."- rispose sorridendomi. Chiuse gli occhi sospirando e posò il braccio sul mio fianco.
"Non è che ti addormenti?"- chiesi ridendo. Lui scosse la testa e mormorò qualcosa che non capii.

"E' andata bene oggi, hai spaccato Fede."- disse ad un tratto mostrandomi i suoi occhioni azzurri.
"E tu sei stato grandioso... mi sono emozionata con il tuo 'questo sono io', posso immaginare come ti senti."- dissi accarezzando ancora i capelli.
"A volte ho paura che gli altri non riescano a capire che è davvero questo che voglio fare nella vita, non è una stupidaggine da ragazzini."- disse spostandosi di poco da me per guardare il soffitto. Gli spostai il viso verso di me e sorrisi.

"Ehi, stai parlando con una persona che ha il tuo stesso sogno."- dissi sorridendogli teneramente.
"E' questo che mi piace di te. Riesci a capirmi in tutto."- posò una mano sul mio viso e si avvicinò finalmente alle mie labbra. Avevo davvero tanta voglia di baciarlo, mi mancava quella sensazione.

"Riki... se va male?"- chiesi ad un tratto. Spostò i suoi occhi nei miei e mi sentii sciogliere.
"Andrà bene. Sei troppo importante per me."- disse abbassando la voce. Rimasi seria, non riuscivo a fidarmi fino in fondo, ma mi ero promessa di provarci e lo avrei fatto. Mi avvicinai a lui e proprio mentre stavamo per baciarci sentimmo dei rumori.

"Ragazzi sono io, continuate tranquilli!"- sentimmo la voce di Vittoria e scoppiamo a ridere. Era palese che avesse capito che c'era qualcosa fra noi. Questa volta però non negammo o facemmo battutine.
"Buonanotte Vitto!"- esclamai restando al mio posto. Vittoria ci salutò e tornò in camera.

"Fede, credo che lei e Andrè abbiamo capito."- disse ad un tratto. Mi chiesi cosa intendeva, volevo sapere cosa ne pensava di tutta quella situazione che si era creata fra noi.
"Non siamo bravi a nascondere."- dissi ridendo. Poi però mi resi conto che era arrivato il momento di affrontare il mondo. Forse era meglio non far sapere a nessuno quello che stava accadendo. Avevo ricevuto tanto odio prima di entrare al serale e adesso non sapevo come stavano le cose fuori, ma sapevo che se le fans di Riki avrebbero saputo di me e lui, probabilmente sarebbe stato più difficile affrontare gli insulti.

"Riki... dobbiamo provarci."- dissi ad un tratto consapevole che avrei complicato ancora di più tutto.
"A fare cosa?"- mi chiese stringendo il braccio attorno al mio fianco. Sospirai pensando che probabilmente non sarebbe stato d'accordo e l'avrei perso, ma era una cosa importante per i nostri fans.
"Dobbiamo nascondere quello che c'è tra noi. Immagina il putiferio che si scatenerebbe tra i nostri fans se sapessero."- dissi guardandolo intensamente. I suoi occhi mi scrutavano e si fecero tristi per un momento.

"Va bene, proviamoci."- disse facendomi stupire.
"Davvero?? So che è complicato e..."- iniziai a dire, ma Riccardo mi fermò posando le sue morbide e dolci labbra sulle mie. 

Smisi di pensare completamente e mi lasciai trasportare. Il casto bacio labbra contro labbra, divenne poco dopo più intenso. La sua lingua si intrecciò alla mia e le sue mani iniziarono a spostarsi lungo il mio corpo, mentre io stringevo fra le mani i suoi capelli. Mi fece spostare sotto di lui e mi sentii eccitata ma allo stesso tempo in trappola. Ero caduta nella sua trappola e sapevo che non sarei mai più riuscita a scappare. Ormai mi aveva trascinata dentro il ciclone di emozioni che da troppo tempo cercavo di controllare per non farmi sopraffare.

"Riki..."- sussurrai per richiamare la sua attenzione. Eravamo troppo presi da non accorgerci che avevamo intorno telecamere e che i ragazzi erano nell'altra stanza. Riccardo mi baciava con foga, come se non desiderasse altro di più al mondo. Era bello sentire le sue mani sui miei fianchi, nonostante tutto riusciva a trattenersi e ad andarci piano ed era quello che preferivo.
"Mmm."- lo sentii lamentarsi e dopo aver dato un morso al mio labbro inferiore si staccò mettendosi di nuovo accanto a me.

"Lo so, lo so. Andiamoci piano!"- disse ridendo. Il suo sorriso era stupendo e non potevo fare a meno di trattenermi dal sorridere. Era tutto mio quello sguardo e mi sentivo fortunata. Era stata la settimana più bella da quando avevo messo piede nella scuola di Amici.
"Grazie per me è molto importante."- sussurrai accoccolandomi al suo petto, il suo cuore batteva così forte che sembrava uscire fuori per fare compagnia al mio. Riki mi strinse a sé e iniziò a canticchiare qualcosa facendomi addormentare dopo poco.

POV'S RICCARDO

Sentii qualcosa cadere a terra e aprii lentamente gli occhi vedendo la luce del sole filtrare la finestra. Vidi Fede al mio fianco dormire beatamente stretta al mio braccio e sorrisi a quella scena. Quando la sera precedente si era addormentata, avevo continuato a cantare a bassa voce accarezzandole i capelli e probabilmente mi ero appisolato senza renderne conto. Sentii un altro rumore e mi sollevai cercando di essere il più delicato possibile per non svegliarla.

"Buongiorno Marcuzzo eh!"- disse Andreas guardandomi con sguardo malizioso. Scossi la testa ridendo e sistemai in qualche modo i capelli arruffati. Scivolai lentamente sul divano e mi alzai facendo attenzione a non muovere Federica. Lo raggiunsi in cucina e presi il latte dal frigo per metterlo in una tazza.
"Quindi??"- mi chiese il mio amico mettendosi seduto. Mi sistemai accanto a lui e aprii un pacco di biscotti.

"Sta succedendo qualcosa..."- sussurrai sentendo la mia voce roca da appena sveglio.
"Oh finalmente! Sapevo che avrebbe capito. Ma stanotte?"- chiese bevendo il suo caffè. Guardai verso il divano e sorrisi ripensando alla notte precedente. Federica riusciva a farmi accendere come una torcia e quel sorriso mi mandava in confusione totale.

"Abbiamo parlato e abbiamo deciso di non farlo sapere a nessuno per il momento."- dissi mettendo un biscotto in bocca.
"Forse è meglio così Riki, immagina quello che succederebbe se..."- iniziò Andreas con tono preoccupato.

"Se lei fosse presa di mira."- continuai sospirando. Ero consapevole di quello che era accaduto prima di entrare al serale e non volevo che soffrisse ancora. Avrei aspettato tutto il tempo del mondo pur di stare con lei.
"Sono fiero di te."- mi disse sorridendo. Lo guardai e mi sentii fiero di me stesso. Ce la potevo fare, Fede ancora doveva conoscere tante cose di me.

______________________

Eccomiii♥ nuovo capitolo e nuovi momenti dolci rederica! Ditemi quello che volete, ma a prescindere dalla storia sono sicura che avranno avuto qualche momento lontani dalle telecamere per stare insieme.

Siamo sempre più vicini alla verità e considerando che né Fede né Riki hanno smentito o confermato nulla, è più sicuro che la faccenda si evolva in positivo♥

Detto ciò vi lascio andare e mi raccomando lasciate stelline e commentate♥

A presto,
elusivelook♥

Dimmi qualcosa che resta || RedericaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora