Castle's Party

368 24 11
                                    

In un paio di minuti un portale si aprì nel mezzo del soggiorno, due guardie uscirono da esso e si inchinarono dinanzi alla Principessa; lei e il suo ragazzo si presero per mano, varcando il portale per la dimensione di Mewni seguiti dai genitori dell'adolescente e dalle guardie che richiusero il varco subito dopo averlo oltrepassato.
Si ritrovarono su una balconata del Castello dalla quale si potevano vedere centinaia di persone che esultavano con gioia verso di lei; la ragazza si girò, vedendo i suoi genitori sorriderle appena dietro di lei e abbracciò entrambi, ringraziandoli degli auguri.
Tutta la famiglia reale si sporse dal balcone, la Principessa in primo piano che salutava con la mano il suo popolo e il Re e la Regina che facevano lo stesso dietro di lei; la famiglia Diaz rimase in disparte per il momento, pur sapendo che avrebbero festeggiato insieme all'interno del Castello.
La famiglia reale rimase a disposizione del popolo per circa dieci minuti, in seguito rientrarono, dirigendosi verso la sala più grande del Castello che era colma di invitati di una certa importanza: le famiglie più nobili e ricche di Mewni, alcune creature di altre dimensioni che avevano contatti con i regnanti e alcuni che avevano decisamente un ruolo importante, in particolare i membri dell'Alta Commissione.
I primi a salutare la Principessa e a farle gli auguri furono appunto le creature che avevano il ruolo più importante in tutto l'universo: Omnitraxus Prime, Rhombulus, Hekapoo ed il Cancelliere Lekmet.
Tutti avevano avuto l'occasione di conoscere la ragazza personalmente e alcuni avevano un rapporto anche un po' confidenziale con la futura regina: Rhombulus le aveva promesso che non avrebbe detto niente agli altri membri della Commissione Magica riguardo il libro che le era stato rubato da Ludo e in quell'occasione conobbe anche Lekmet -pur non avendo potuto parlarci visto che si esprimeva solo con versi-, Omitraxus l'aveva aiutata a risolvere quel paradosso temporale che l'aveva costretta a rivivere più e più volte la lezione di Matematica e poi aveva dovuto raggiungere Hekapoo per liberare Marco.
<<Principessa Star, Marco>> Rhombulus salutò confidenzialmente i due, rivolgendo un sorrisetto alla ragazza in particolare per il loro segreto, mentre il ragazzo si chiedeva come facesse a sapere il suo nome visto che non era neanche consapevole di essere stato congelato e portato nella sua dimensione.
Lekmet si inchinò debolmente davanti alla giovane, salutandola con un verso da capra -d'altronde era il massimo che poteva dire-, mentre Omnitraxus le rivolse un sorriso ricordando la volta in cui l'aveva conosciuta di persona.
Hekapoo diede il cinque alla ragazza ridacchiando, per poi salutare il ragazzo con uno schiaffetto infiammato dietro la nuca come aveva fatto per i sedici anni in cui era stato nella sua dimensione -che non erano altro che otto minuti sulla Terra-, bruciandogli qualche capello e facendolo lamentarsi infastidito, mentre lei si limitò a ridere.
I genitori della ragazza sembravano piuttosto perplessi da vedere la confidenza che avevano i membri dell'Alta Commissione con la ragazzina, ma presto furono travolti da tutti gli invitati che colmavano la stanza e che si avvicinavano per fare gli auguri alla Principessa ad ogni passo che faceva all'interno del Castello, passò una buona mezz'ora a ringraziare e salutare tutti fino a quando non raggiunse il buffet seguita dal ragazzo.
<<Grazie a Dio!>> Esclamò subito dopo un sospiro, iniziando a mettere in un piatto diverse porzioni di ogni portata, mentre Marco la imitava prendendosi da mangiare a sua volta.
<<Stressante, vero?>> Domandò vedendola annuire.
<<Adesso capisco perchè non ti piace l'idea di diventare Regina ed essere la Principessa perfetta, venire sulla Terra dev'essere stato rilassante>> Affermò, ricevendo risposta positiva.

<<Dai, vieni a mangiare>> Disse, prendendolo per il polso e trascinandolo da qualche parte non appena poggiò il piatto sul lungo tavolo pieno di cibo.
<<Ma... non abbiamo appena mangiato?>> Chiese decisamente confuso, lasciandosi portare dall'amica.
<<Tecnicamente quello era il buffet per gli ospiti, è che avevo fame e volevo prendermi qualcosa prima di cena, non ti ho detto mica io di prenderti anche tu un piatto>> Lo lasciò perplesso, ma facendolo ridere alla fine.
Lo portò in una stanza dove c'era un lunghissimo tavolo con portate di tutti i tipi: dalla carne al pesce, verdura e frutta, pasticcini e torte; la ragazza si sedette in mezzo a sua madre e suo padre mentre tutte le restanti sedie intorno al tavolo erano occupate generalmente da suoi zii e parenti stretti, di fronte a lei invece c'era Marco tra i suoi genitori.
Presto anche l'Alta Commissione prese il suo posto -era scontato sarebbero stati tutti presenti a tavola visto che sua madre lavorava con loro e aveva un rapporto molto stretto con i quattro- e allora iniziarono tutti a servirsi cibo nel proprio piatto, finendo per mangiare di tutto.
Alla fine della cena tutti parlavano tra di loro e c'era un continuo brusio -non troppo invasivo- di sottofondo, la ragazza colse l'occasione di parlare con sua madre in quel momento.
<<Mamma...>> La richiamò, ottenendo la sua attenzione e uno di quei rari sorrisi che le rivolgeva un po' raramente <<...Devo chiederti una cosa>>
La Regina la invitò a parlare e lei iniziò ad arrossire e balbettare frasi senza senso, non sapendo come formulare la frase.
<<Se... Se avessi un fidanzato?>> Azzardò, mordendosi il labbro inferiore cercando di sorridere per ottennere la sua confidenza e parlarne liberamente.
<<Huh, sei tornata con Tom?>> Sbuffò piuttosto scocciata al pensiero, visto che si lamentava spesso di lui.
<<Cosa? No!>> Rispose la quindicenne, vedendo sua madre cambiare espressione in una piuttosto curiosa.
<<Chi è?>> Domandò alla figlia, la Principessa ridacchiò nervosa, girando la testa e indicando il suo migliore amico con lo sguardo.
<<...Il ragazzo della Terra?>> Chiese sbattendo diverse volte le palpebre, stupita.
<<Mamma, lo so che è un semplice ragazzo, non è un principe, non ha una famiglia nobile, persino Tom ha più contatti con la nostra famigila visto che è il Principe del Mondo Sotterraneo... Ma Marco è davvero bravo e per me significa molt->> Cercò di giustificarsi parlando velocemente per evitare di venire interrotta, ma una frase di sua madre la fece rimanere senza parole.
<<Star... va bene>> Le disse prima che finisse di parlare.
<<Cosa...?>> Domandò, credendo di aver capito male.
<<So che sei felice con lui... è il tuo migliore amico, no? E' da tanto che pensavo provassi qualcosa per lui, insomma, siete sempre insieme. Se lo ami, va bene così>> Le spiegò con un sorriso, mentre la ragazza assumeva un'espressione felice.
<<Grazie>> Rispose semplicemente la ragazza, con un ampio sorriso e il volto arrossato per l'imbarazzo.
<<Dai, d'altronde è un bravo ragazzo...>> Commentò la regina, rivolgendo lo sguardo al ragazzo moro che stava parlando entusiasta con i suoi genitori <<Sta pure bene vestito da Principe>>
<<L-Lo so...>> Bofonchiò timidamente Star, distogliendo lo sguardo per il disagio causato dalla vergogna di affrontare la situazione.

<<Allora, che ne pensate di fare una bella foto ricordo?>> Marco alzò la voce in modo da farsi sentire da tutti, ma ricevette solo sguardi dubbiosi in risposta.
<<...Foto?>> Chiese qualcuno dal fondo della tavolata.
<<Una specie di quadro magico?>> Azzardò la Principessa, cercando di dare una spiegazione semplice a ciò che aveva imparato sulla Terra.
Tutti esultarono di stupore, seguendo le indicazioni del moro che faceva posizionare tutti in modo che rientrassero nella fotografia, posizionò il cellulare verso di loro e attivò il conto alla rovescia, allora subito corse incontro a Star, mettendosi al suo fianco e tenendola per mano mentre i genitori della ragazza rimanevano dietro di lei e i suoi erano appena dietro di lui, seguiti da tutti i membri della sua famiglia e i quattro che facevano parte dell'Alta Commissione.
Ad un tratto si sentì il suono di uno scatto e il ragazzo tornò a prendersi il suo telefonino, guardando com'era venuta la foto e facendola vedere a tutti garantendo che avrebbe fatto recapitare un quadro stampato.
A quanto pare il giovane Principe si era già guadagnato la fiducia di tutti e la famiglia della ragazza l'avevano preso in simpatia.

In futuro sarebbero stati una fantastica famiglia.












🎉 Hai finito di leggere Star's Birthday || Star VS the Forces of Evil FanFiction 🎉
Star's Birthday || Star VS the Forces of Evil FanFiction Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora