"Salve, sono qui per uccidervi tutti. Posso entrare?"

1.3K 101 157
                                    

"Jenna non può sentirci, è cieca!"
Hannah, Pretty Little Liars

Era passato ormai più di un anno da quello che le era capitato, eppure Audrey sentiva in cuor suo che il peggio non fosse ancora arrivato.

Presentimento che condivideva con il suo attuale (e molto felice di esserlo) ragazzo, il dio degli Inganni in persona, Loki Laufeyson.

Presentimento che si era rivelato miserabilmente, drasticamente, drammaticamente veritiero.

Tutto era iniziato la sera del giorno precedente.

-Non capisco, Audrey, perché ti ostini a cercare di farmi mangiare questa schifezza- protestò Loki, guardando disgustato l'ammasso di brodaglia dal colore tendente al giallino che la ragazza gli aveva appena servito davanti.

-I minestroni fanno bene alla salute- fu la sua concisa risposta.

-Mi sembrerebbe più probabile il contrario, in realtà. Ma visto che l'hai fatto tu stessa con le tue adorabili manine, farò questo sacrificio.-

Audrey gettò nella pattumiera la busta vuota del preparato per minestroni Orofresh e sorrise innocente.

Loki ricambiò il sorriso e calò nuovamente il silenzio.

Era da qualche mese che tra loro due le cose non funzionavano più come un tempo e Audrey si domandava continuamente se la colpa fosse sua.

Si era licenziata dall'agenzia di viaggi per andare a lavorare in una nota rivista di moda, cosa che, se da un lato era sempre stato il suo sogno più grande, dall'altro le portava via parecchio tempo. Tempo che probabilmente Loki rivendicava per se stesso.

La ragazza sospirò e mise in bocca un'altra cucchiaiata di minestrone.

In effetti era davvero disgustoso.

Guardò Loki di soppiatto e rimase stupita nel vederlo mangiare avidamente quella brodaglia con aria da intenditore e l'entusiasmo di un televenditore di materassi.

Il dio dal canto suo aveva un motivo di mostrarsi così allegro.

Era stato licenziato quella mattina e ora cercava in tutti i modi di non farlo vedere alla sua carissima fidanzata.

Venire licenziato da un miserabile umano a capo di una miserabile azienda pubblicitaria gli sembrava un insulto.

Davvero, Loki non capiva cosa non andasse nel suo spot. Perché una bambina non avrebbe potuto uccidere la sua intera famiglia per accaparrarsi l'ultima brioche alla marmellata di fragole se erano davvero così buone?

Queste cose erano la normalità ad Asgard. Lui stesso aveva iniziato più di una volta una battaglia all'ultimo sangue con il suo fratellastro per l'ultima porzione di cinghiale alla griglia.

Dannati midgardiani, e adesso come glielo dico? Guardala, sembra il ritratto della felicità. Pensò il dio, guardando Audrey addentare ferocemente un pezzo di pane.

Audrey posò il pane e si diresse verso la cucina.

Loki ne approfittò per riversare il contenuto del suo piatto nel vaso della pianta tropicale che avevano portato come souvenir dall'Indonesia.

Mi ucciderà appena lo verrà a sapere.

Audrey tornò dalla cucina con un coltellaccio in mano.

Loki per poco non cadde dalla sedia –Audrey, ti prego, non uccidermi! Sono stato licenziato e ho sputato tutto il minestrone sulla pianta, ma ti prego non uccidermi!- gridò, schermandosi con le mani.

Sette Ragazzi Solo Per Me 2 -L'Attizzatoio del Destino  || INTERROTTA  ||حيث تعيش القصص. اكتشف الآن