Answers

84K 3.4K 873
                                    

Ecco le risposte alle vostre domande.

Freya è il tuo vero nome o è un nickname?

Un nickname, naturalmente.

In che città abiti?

Roma, ma vengo da Catania.

Colore/i preferito/i?

Uhm domanda difficile dato che li amo tutti, ma direi azzurro e arancione.

Libro/libri a cui tieni di più (e perché)

Non puoi farmene scegliere solo alcuni, dovrei citarti tutta la mia libreria! Uhm vediamo... direi Shadowhunters perché è la saga che mi ha accompagnata per più tempo e perché ammettiamolo, chi non vorrebbe un Jace o un Will o un Julian nella sua vita? Poi "Chi è Mara Dyer" e la saga de "Il segreto del bosco" perché come vi avevo già detto amo i misteri e anche se nel primo libro i misteri sono sovrannaturali al contrario che nel secondo, li adoro entrambi.

Come hai avuto l'idea per Unpopular?

Questa è una delle domande più difficili, sul serio. Ogni volta in cui mi si chiede "come hai avuto l'ispirazione" non so come rispondere. Quello di Unpopular è un genere nuovo per me, niente fatti sovrannaturali e nessun mistero da risolvere. Quindi diciamo che volevo mettermi in gioco in qualcosa di nuovo e volevo creare una protagonista nella quale potesse identificarsi più gente possibile. E poi volevo scrivere una storia che trasmettesse come significato il vivere a pieno e al meglio la propria vita. Questo tema sarà più approfondito nei prossimi capitoli, ma è il messaggio principale che voglio trasmettere e che mi ha dato l'idea di sviluppare questa trama.

All' inizio quando hai pensato di scrivere la storia, l' hai scritta di getto o hai avuto " qualche paura" per esempio che non sarebbe piaciuta o che tu ti saresti bloccata durante la stesura della storia?

Ho scritto l'inizio abbastanza di getto, per poi fermarmi e osservare la reazione dei lettori per capire ciò che piaceva e ciò che magari piaceva meno. Poi ho continuato a scriverla di getto perché sono una che cambia gusti molto rapidamente, quindi sapevo che presto avrei avuto voglia di scrivere una storia diversa. Per questo quando inizio a scrivere un libro preferisco scriverlo di getto, altrimenti è facile che perda il filo e non sappia come andare avanti.

Come riesci a trovare il tempo di scrivere la storia tra I vari impegni che ci sono nella tua vita?

Semplice, scrivo la notte. Scherzi a parte, scrivere per me è una fonte di sfogo, chiudermi in un mondo tutto mio anche quando tutto fuori va male, quindi non mi è mai pesato.

Perché hai scelto Skyler Samuels?

Perché l'ho adorata nella serie tv "Le nove vite di Chloe King"

Perché è bionda?

Per sfatare il mito per il quale le bionde sarebbero stupide.

Nome preferito?

Uhm perché questa domanda? Ahahah direi Viviana perché nella prima storia che ho scritto a tredici anni la protagonista si chiamava così.

Hai qualche altra passione oltre a quella della scrittura?

Leggere ovviamente, l'astronomia e, vi sembrerà stranissimo, l'economia.

Se potessi trasferirti, in quale città andresti a vivere?

Dublino. Amo l'Irlanda in generale e mi piacerebbe tantissimo vivere lì, una città grande, famosa, bellissima ma non per questo caotica.

C'è qualcosa di te particolarmente strano e inusuale?

Siamo tutti strani. Uhm, la gente trova strano che io detesti le serie tv che hanno a che fare con medici e ospedali. Ma la gente trova anche strane le mie battute, che tuttavia sono meravigliose *vado convinta, sì*.oh, anche se vado a letto tardi, amo alzarmi prestissimo la mattina, o avrò l'impressione di non concludere nulla durante la giornata.

Qual è il personaggio che ti somiglia di più?

Che domande, Zoe!

Quale personaggio preferisci?

Fino a questo capitolo, Mary.

Quale cavernicolo preferisci?

Dave. Amo i personaggi che hanno intorno un'aurea di mistero. Ciò NON significa che si metterà con Zoe, attenzione. Bisogna anche far caso alle affinità.

Quale personaggio ti ha creato più problemi per crearlo?

Sembrerà strano, ma Logan.

UnpopularDove le storie prendono vita. Scoprilo ora