15

225 25 39
                                    

HAILEE

Finalmente, dopo ben 2 ore passate a cercare il mio migliore amico lungo i corridoi della Sydney Flickers High School, riuscii ad individuare il biondino, stranamente all'esterno dell'edificio, posizionato sotto la scalinata d'emergenza solo, soletto.

Scossi la testa sbuffando e feci per avvicinarmi a lui, poi, quando fui sicura di essere abbastanza vicina urlai il suo nome con tono minaccioso e feci scattare il suo sguardo sul mio.

Vidi la sua mano lasciare improvvisamente qualcosa che poi si affrettò a pestare con la scarpa prima che potessi vederlo.

La sua espressione sembrava preoccupata, spaventata, insomma, era tutt'altro che felice nel vedermi lì.

Mi misi davanti al suo corpo assottigliando gli occhi e incrociai le braccia al petto.

«Cos'hai appena gettato, Luke?» sputai duramente, sporgendomi verso il suo viso.

«N-nulla,» balbettò lui, mentre i nostri nasi si avvicinavano lentamente.

«Alza il piede, Hemmings,» lo provocai portando un dito sulla punta del suo naso delicato, picchiettando l'indice dolcemente.

Deglutì.

I suoi occhi azzurri spalancati erano fissi nei miei, il suo fiato batteva sulle mie labbra semichiuse, non capivo perché sapesse da tabacco, ma forse la cosa che aveva incastrato sotto il piede poteva darmi una spiegazione.

«Da quanto fumi?» lo stuzzicai con voce cattiva, era il mio migliore amico e mi stava totalmente tagliando fuori da ogni cosa che lo riguardasse.

«Non fumo,» mentì.

«Balle,» risi amaramente, alzandomi sulle punte per raggiungere la sua altezza spropositata «Tuo fratello ti sta portando sulla cattiva strada, o mi sbaglio? Salti le lezioni, inizi a fumare, mi eviti e inizi a fare lo stronzo. E cosa peggiore di tutte; mi baci.»

«C-cosa?» chiese tremante, probabilmente preso alla sprovvista.

«Hai capito bene, Luke Hemmings. Su, parliamo di quel bacio. Ammetto che anche io ho fatto del mio meglio per evitare una chiaccherata con te a riguardo, ma tu sei il re in questo. Perché non mi dici fottutamente perché l'altro ieri notte mi hai baciato?»

«Io-» provò a dire ma la sua attenzione non era su di me da un bel po'.

Stava pensando ad altro, me n'ero accorta.

«Non sparare cazzate, Luke, smettila con le minchiate e dimmi la verità. Perché? E quale motivo di quella metafora? Quella sui migliori amici?» domandai irritata, estremamente irritata «Quale ragione di tirare in ballo tuo fratello e spiegami come mai Lake oggi fosse a scuola. E perché ho pianto di fronte a lui, quando tu non c'eri.»

A quel punto l'espressione di Luke si incupì e mi guardò stringendo gli occhi, come se stesse cercando di mettermi paura.

Non lo riconoscevo più. Quello non era il mio migliore amico.

«Non ricordo nessun fottutissimo bacio,» sibilò tagliente come un serpente, io, stanca di tutto questo sospirai.

«Tu non sei Luke.»

A quel punto lo sguardo del biondino scattò su di me, come se finalmente avessi detto qualcosa in grado di attirare la sua attenzione.

«Che vuoi dire, Hailee?» notai solo a quel punto, osservando i suoi capelli che il suo taglio era cambiato.

Non portava più i capelli biondo grano piegati in un ciuffo osceno sulla fronte, ma erano ordinati in semplici e sinuose onde, come se avesse appena fatto la doccia.

Era la cosa più sexy che avessi mai visto. Lui, era la persona più sexy su cui avessi mai avuto il privilegio di poggiare gli occhi. Ero stupida, come non me n'ero accorta prima? Provavo dell'attrazione per il mio migliore amico, e non solo. Altrimenti non avrei sentito quella morsa allo stomaco nel sentirlo parlare in quel modo tagliente da quale cafone fosse in realtà.

«Voglio dire,» sbuffai stringendo i pugni ai lati del mio corpo «Che se questo è il vero Luke, non voglio avere a che fare con lui.»

«Oh, ma guarda un po'!» ridacchiò falsamente Luke, le sue iridi rotearono all'interno dei suoi bulbi oculari «Dov'è finito il "non ti lascerò mai andare"? Oh, aspetta, io lo so! Ora che non sono più il tuo tirapiedi hai deciso di mollarmi come una prostituta in piena autostrada? Ti spiego io il motivo, cara. Il problema è che mi hai sempre usato, il problema è che finché tutti dicevano "Hailee e Luke" la cosa non ti dava alcun fastidio, ma ammettilo, ora che le persone dicono "Luke ed Hailee" stai iniziando a rosicare. Di invidia. Le ragazze vogliono me perché sono sexy e hai paura di essere messa da parte, ma fai pure! Resta da parte quanto ti pare, Baldwin, io ci sono rimasto, alla tua ombra, per ben 16 anni.»

«Non mi riferivo a quello, Luke,» scossi la testa schifata dal suo comportamento, schifata dalle sue parole, schifata da lui «Ma se preferisci mettere le cose in questo modo, a me non fa né caldo, né freddo. Tu fai l'insensibile? Bene. Lo farò anch'io. Da adesso, puoi dire addio alla ragazza che ti ha baciato il culo per anni. L'unica cosa che bacerò da ora in poi sarà la tua tomba dove avrò ballato sopra la salsa! E sai cosa? Avrei dovuto lasciarti soffocare con Moris il pinguino ancora 16 anni fa piuttosto che salvar-»

Non riuscii a finire la frase poiché le grandi mani delicate di Luke attirarono il mio viso verso il suo in un bacio appassionante.

Forse l'aveva fatto per zittire la mia parlantina logorroica, ma stavo amando quel toccarsi di labbra.

La sua bocca risucchiava la mia in un vortice passionale, i suoi occhi erano serrati, rilassati, il suo fiato di tabacco si fondeva con il mio, e diversamente dal bacio di qualche notte prima questo era uno scontro continuo di lingue in lotta per la dominazione.

Le sue mani, dalle mie guance, scivolarono verso il basso, prima verso il collo, poi sulla schiena, infine sui fianchi.

Il mio corpo era schiacciato contro il suo, avvertivo il calore della sua pelle bruciare contro la mia, ma mi separai.

Il bacio mi era piaciuto da morire, ma mai e poi mai lo avrei ammesso, non dopo il suo comportamento negli ultimi giorni.

Lo spinsi dal petto, facendolo allontanare da me, i suoi occhi azzurri erano ancora puntati nei miei.

No. Non ero la sua bambola.

«Va' al diavolo, Luke,» sbottai dandogli le spalle correndo via, mentre lui ancora chiamava il mio nome.

[QUESTA STORIA SARÀ UN CONTINUO CAMBIO DI POV TRA HAILEE, LUKE E LAKE, QUINDI SOPPORTATE, GRAZIE. COMUNQUE, LAKE (NEI PANNI DI LUKE) HA BACIATO HAILEE, CHE NE PENSATE?!?! TRANQUILLI, TRA POCHISSIMO ARRIVERANNO ANCHE I MOMENTI HAILEEXLUKE! PS. QUANTO BELLA È LA STEINFELD?]

THE H TWINS [HEMMINGS] [#WATTYS2017]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora