12

5.7K 277 82
                                    

La purezza non è solo dire la verità, ma è anche non ascoltare le bugie.
(Markku Envall)
______________________________________

Il giorno seguente, Aly dovette percorrere tutto il tragitto dalla casa dei nonni alla scuola, correndo.

Si era svegliata tardi, dopo una notte tormentata passata a rigirarsi nel letto a causa di alcuni assurdi pensieri che le occupavano la mente. Pensieri di lei e Miles che si divertivano tra le onde dell'oceano, schizzandosi l'un l'altro e prendendosi in giro a vicenda, a dire il vero.

Le sembrava strano che quel ragazzo conosciuto solo qualche settimana prima e reputato fin da subito un coglione patentato, potesse alla fine risultare simpatico ai suoi occhi.

Eppure lei non era mai stata così, non si lasciava manipolare facilmente dai giudizi che la sua mente elaborava alle prime impressioni, eppure in quel caso...

Quando finalmente arrivò davanti all'edificio scolastico, si fermò per riprendere fiato, ma sentendo il suono della campanella trillare improvvisamente tra i corridoi, ricominciò a correre fino all'aula di letteratura, segno che le lezioni stavano per cominciare.

Sperava con tutto il cuore che il professor Burns non fosse già arrivato, ma quando varcò la soglia della classe con una scivolata, si trovò davanti alla triste realtà: lui era già lì, bello come il sole, con addosso una camicia celeste sbottonata sul collo e un paio di jeans stretti che gli mettevano in risalto un po' troppa roba.

<<Aly, sei dei nostri! Accomodati!>> disse l'uomo richiamando la sua attenzione, e fu lieta di non aver ricevuto una bella ramanzina su quanto a scuola si debba arrivare in orario alle lezioni, e del fatto che lui continuasse a chiamarla Aly e non Allison.

Lei si avvicinò al suo banco e, passando davanti alla cattedra, si scusò ugualmente per il ritardo.

<<La sveglia ha deciso di abbandonarti oggi?>>

Jayden si rivolse a lei con un sorriso, prima di salutarla con un colpetto di mano sulla spalla.

La giovane scosse la testa e iniziò a tirare fuori il suo quaderno per gli appunti. <<No, ho passato la notte praticamente in bianco, non si vede?>> bisbigliò lei indicandosi gli occhi. Quando si era alzata ed era giunta davanti allo specchio per poco non le era venuto un infarto: aveva due occhiaie che quelle di Zio Fester della Famiglia Addams le facevano un baffo.

Il biondo accanto a lei emise una leggera risata prima di concentrarsi sulla lezione e lasciar cadere così quella conversazione che avrebbero ripreso soltanto all'ora di pranzo.

**

E fu proprio all'interno della mensa scolastica che Allison rivide affiorare i pensieri che quella notte l'avevano tenuta sveglia con gli occhi fissi un po' sulla finestra che dava sulla spiaggia, un po' sul soffitto e un po' incollati al cuscino.

Jayden l'aveva appena invitata a passare il pomeriggio all'acquario a visitare la parte di parco che la volta precedente non avevano visto,  quando Miles fece il suo ingresso nella sala.

Aly non lo notò subito, ma quando sentì la sua voce accusare un ragazzo del primo anno di averlo quasi fatto inciampare a causa del suo zaino in mezzo ai piedi, si voltò nella sua direzione e si sorprese ad osservarlo per un lasso di tempo piuttosto lungo.

Quel giorno era vestito in modo più formale rispetto agli altri giorni in cui lo aveva sempre incrociato nei corridoi con una tuta o con la divisa della squadra di basket. Indossava una maglia nera con le maniche arrotolate fino ai gomiti e i tre bottoni presenti completamente aperti, tanto da lasciargli scoperto l'inizio delle clavicole. I jeans, erano di un colore scuro, quasi neri, stretti in fondo e leggermente abbassati sul sedere tanto che Aly poté scorgere, non senza un velo di imbarazzo, l'elastico bianco dei boxer.

Monterey {Conclusa} Where stories live. Discover now