Caos mentale

3 2 0
                                    

Ultimamente sto avendo molti pensieri. Pensieri che non ho mai pensato. E mi sono domandato "Che cosa farei se accadrebbe ciò?"... Ancora sono in cerca di risposta per quella domanda. Immaginate di trovarvi sulla scena del crimine... ora sapreste dire con certezza al 100%, ciò che farete in quel momento? Potreste darvi un idea di ciò che succederebbe. Ma non ne siete sicuri. Io invece non so proprio che immaginare. Tutti questi pensieri sono scaturiti da delle idee mentali, che mi sto facendo ultimamente sulla differenza tra amore e amicizia. Mi prenderete per pazzo. Ma per me non conta amore, amicizia, odio... a me interessa della persona in particolare. È ovvio che se quella persona la odio, non mi vado a preoccupare di lei. Ma io non odio nessuno. Quindi mi sento in dovere di dover ragionare su queste cose. Soprattutto perchè la differenza tra amore e amicizia, è pochissima. Almeno per me è pochissima. È come prendere le parole Amore e Amicizia e staccarle due volte tra di loro. Ovvero così:
                   AMORE  AMICIZIA

I problemi sono scaturiti proprio perchè tengo alle persone. A quelle a cui voglio bene. Se fossi innamorato, non lo so, ad esempio della mia migliore amica, sarei in grado di non dichiararmi mai, e essergli amico tutta la vita. Anche vederla con un altro. Vederla stare bene. Tutto questo, perchè gli voglio bene. E se dovesse andare male, ad esempio, la relazione, non voglio perderla. Sinceramente non lo so perchè lo sto dicendo a voi, cari lettori, ma ho bisogno di sfogare i miei pensieri. E non avendo una persona con la quale posso liberare tutte le mie frustrazioni, ho creato questo libro. Chiudo questa parentesi e riprendo il discorso. Ma immaginate. Una persona a cui volete un mondo di bene. Quella persona è come se fosse un vostro rene. Si, la similitudine è un po' squallida. Ma contribuisce nel farvi vivere. Ora immaginate di mettervi insieme. Se la relazione non dovesse andare, lei o lui se ne andrà. Vi leveranno un rene. Si, tu potrai vivere anche con un solo rene. Ma non vivrai bene come vivevi prima. E la sua mancanza si farà sentire. Bisogna ragionare prima di agire. Io anche adesso, mentre sto scrivendo, immagino come sarebbe se non ci fosse la mia migliore amica... se non ci fosse lei che riesce ad arrivare al mio stesso livello di pazzia, se non ci fosse lei a trovare il lato positivo dove io non riesco a trovarlo, se non ci fosse lei pronta a portarmi a prendere un milkshake con le patatine quando sono giù di corda...ed è proprio questo che mi ha portato a ragionare sulla differenza tra amore e amicizia. Allora. Quando tu ami una persona, vorresti passare più tempo possibile con lei. Ma quando tu vuoi bene ad una persona. Non vuoi la stessa cosa? Non vuoi passare più tempo possibile con lei?
Quando sei innamorato di una persona, la guardi, e ti batte il cuore. Anche solo sfiorarti con codesta persona, ti fa sciogliere. Quando ci sei amico no. E allora mi domando..
Se in amicizia, si manifestano quasi tutti gli effetti dell'amore... allora perchè quest'ultimo no? E se quest'ultimo fosse il segnale per sapere se si è innamorati di una persona? Questa sarebbe probabilmente una grande scoperta... ma a me terrorizza.
Mi terrorizza il fatto di sapere se si è innamorati di una persona. Perchè te magari NON vuoi esserne innamorata. Noi possiamo decidere di farci amare o meno. Ma perchè non possiamo decidere se innamorarci o no? Non concepisco questo concetto. E non è giusto secondo me. Non mi va proprio giù. L'amore è ingiusto. Ma sò essere più stronzo di te caro mio...

Thought, stay with me.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora