Capitolo 14

529 27 2
                                    

Era ormai arrivata la sera, le prime stelle fecero capolino nel manto del cielo spruzzato d'arancio e di rosso dal sole che ormai stava abbandonando la sua postazione giornaliera. Si sentiva nervosa mentre cucinava per lei e per Heath; stava facendo soffriggere della cipolla, del sedano e delle carote in una padella ben oliata d'olio, mordicchiandosi le labbra non sapendo come comportarsi con il suo ''coinquilino''. Mise al suo interno il polpettone di carne macinata per farlo rosolare un poco, quando sentì la porta aprirsi e i due cani abbaiare sospirò, riscoprendosi con le mani tremanti dall'agitazione. Prese un bel respiro, quando l'uomo si fermò sulla porta della cucina; si voltò e gli sorrise appena - Ciao.. La cena non è ancora pronta, se vuoi puoi andare a farti un bagno e.. Fare dell'altro - Audrey tentò di mantenere la voce ferma mentre gli parlò. Heath la osservò, e la scoprì nervosa tanto che nemmeno lo stava guardando in faccia; in fin dei conti come poteva non esserlo? Dopo quanto era successo, dovette solo sentirsi tranquillizzato del fatto che non lo stesse ancora insultando e maledicendolo a gran voce!

Annuì in risposta - Va bene, ho decisamente bisogno di una doccia e poi di controllare alcune pratiche. - e si dileguò velocemente, anche se non lo dimostrava anche lui si sentiva a disagio. Voleva tanto prenderla e stringerla tra le sue braccia, magari facendo del gran sesso con lei, per poi riempita di baci fino alle prime luci dell'alba; non poteva farlo ovviamente, avrebbe fatto la figura del superficiale ed Heath si era ripromesso di trattarla con il massimo rispetto, perciò avrebbe iniziato col metterla al corrente di ciò che succedeva al ranch.

Audrey rimase leggermente frastornata alla sua vista e dalla sua fuga, poi prese una terrina dove mischiò dell'insalata con della mozzarella, mais e pomodorini, dell'olio e dell'aceto di mele, sale e pepe. Portò in tavola, insieme a delle fette di pane precedentemente tostate, infine si mise a guardare il polpettone che cuoceva in forno, dove di tanto in tanto lo bagnava con del sugo fatto con vino ristretto e concentrato di pomodoro. Stava per portare una brocca di acqua fresca, quando una sagoma scura le si stagliò davanti facendole prendere un colpo, sobbalzando sul posto. Heath era vestito di tutto punto, indossava dei pantaloni di tuta, una maglia a maniche corte e i piedi erano scalzi, i capelli gli ricadevano bagnati sulla fronte; i muscoli delle braccia erano gonfi e sodi, mentre si contraevano incrociati al suo petto ampio. Audrey si sentiva arrossire davanti ad un simile esemplare d'uomo, poteva dire tutto su di lui, ma era innegabile che fosse un bel ragazzone! E purtroppo se la sua testa le diceva di pensare a quanto fosse stronzo, i suoi ormoni traditori la spingevano a togliersi i vestiti di dosso, piazzarsi nuda sul tavolo da cucina e farla urlare '' Fammi quello che vuoi! ''. Sospirò tentando di prendere il controllo delle sue emozioni - Sei già sceso.. Pensavo volessi controllare le carte che ti erano arrivate -. Lui intuì cosa tentasse di fare, stava cercando di tenerlo a debita distanza, e a giudicare dalle cosce strette e le mani che si torcevano nervose, fosse perché in fin dei conti anche lei provasse qualcosa. Anche se fosse stato solo sesso, per Heath era già un punto da cui partire e lui aveva intenzione di sfruttare ogni pretesto per avvicinarla a sé.

- No, ho fatto solo una doccia. E visto che non è ancora pronto, ho pensato di venire qui e.. Darti una mano - disse guardandole le labbra. Audrey alzò appena un angolo della bocca - Ho già preparato -; Heath si grattò la nuca e sospirò - Ti do fastidio se.. Controllo le carte qui? Avevi ragione in fin dei conti, sei anche tu proprietaria del ranch e non è giusto che tu sia all'oscuro di tutto. - la fissò serio - Alcuni mandriani della zona hanno perso del bestiame. Qualcuno sta rubando capi delle loro mandrie, se dovessero rubare anche dei nostri il prezzo dell'intera mandria verrebbe svalutata al mercato, e noi perderemmo molti soldi. E la banca non so se ci concederebbe un prestito, non dopo quanto sta succedendo visto i problemi che stanno causando questi delinquenti - disse sedendosi nervosamente sulla sedia. Lei lo guardò sconcertata, aveva sentito qualcosa a riguardo in paese, ma mai avrebbe creduto fosse una cosa reale e così vicina al ranch - Oddio! Hanno rubato dei capi di bestiame qui nei dintorni?! E i nostri? Sono salvi o..? - chiese apprensiva, anche se non capiva il mercato agricolo ricordava ancora qualcosa di quanto viveva lì, e perciò poteva comprendere quanto compromettesse perdere del bestiame costoso.

Le ricette dell'amoreWhere stories live. Discover now