Capitolo 10

614 28 5
                                    

Al ranch, le cose erano tornare alla normalità. Ogni cosa era andata al posto giusto: alcuni capi di bestiame erano stati venduti; gli alberi da frutto erano stati potati; gli steccati e i recinti erano stati sistemati in modo perfetto.

Tutto era in armonia. Se si guardava attentamente però, qualcosa era cambiata, anche se in modo sottile.

Tra Audrey ed Heath infatti c'era grande imbarazzo; dopo la festa i due avevano seppellito l'ascia di guerra e sembravano andare d'amore e d'accordo. In realtà erano solo terrorizzati dal cambiamento avvenuto dopo quel bacio. Heath aveva lasciato la stanza in silenzio, lasciandola piena di domande a cui ancora non aveva saputo dare una risposta sensata.

Nessuno dei due si considerava fratello e sorella, ma non riuscivano ad uscire da quella fase di stasi che s'era creata tra loro con quei continui tira e molla. E lei aveva paura di fare il primo passo e chiedergli una volta per tutte cos'erano, temeva nel chiederglielo e ricevere una risposta che avrebbe potuto non piacerle e ferirla. '' Dio solo sa quanto ho sofferto a causa sua. '' pensò, mentre fissava in silenzio la torta che stava cuocendo lentamente nel forno.

Il giorno dopo il party era andata in paese a fare spese, per poi mangiare un boccone alla tavola calda quando si era imbattuta nella signora Ines, che dopo averla riempita di complimenti, le aveva richiesto una torta da portare ad una serata in compagnia di amiche. Chiaramente quando le aveva detto che sarebbe stata pagata bene, Audrey aveva accettato immediatamente ed ora attendeva con ansia gli ultimi minuti in cui il soffice pan di spagna si gonfiava nel forno. La crema al latte e arancia era già stata preparata in precedenza perciò, una volta terminata la cottura della torta, la lasciò a raffreddare sul bancone e decise di andare a leggere un buon libro fuori all'aria aperta; Blaise abbaiò furioso, segno che il suo padrone stava tornado a casa. Alzò appena lo sguardo e per poco non le venne un colpo: Heath era appena sceso da cavallo e, dopo averlo legato allo steccato, si stava togliendo la maglia madida di sudore. Dovette seriamente mantenere la calma, calma che non possedeva, altrimenti gli sarebbe saltata addosso e addio dignità!

Si salutarono con un tiepido sorriso, poi la sorpassò per andare in casa a farsi una doccia senza dirle nemmeno una sillaba. Si sbatté con forza il libro in faccia dandosi della cretina. Non era riuscita nemmeno a guardarlo in faccia, si sarebbe insospettito, e prima o poi si sarebbe fatto due domande.

Sospirò sconfitta e rientrò, decidendo di riprendere almeno in parte il lavoro afferrando diverse ciotole per preparare la crema di burro per ricoprire il dolce. Blaise s'era avvicinato, attirato dal profumo, e Audrey dovette allontanarlo afferrandolo dal collare e spingerlo fuori. Quando il pan di spagna s'era raffreddato un po', lo tagliò in due parti e lo cosparse con bagna alla grappa. Era così concentrata che non percepì la presenza di Heath alle sue spalle. – Deve essere buona, per chi sarebbe la torta? – domandò curioso, mentre sbirciava con interesse il suo lavoro, facendola sobbalzare dallo spavento.

- Ma tu non hai niente di meglio da fare? Comunque è per la signora Ines... E non toccare la crema maledizione! – sbottò dandogli una sonora sberla sulla mano, dove sull'indice era presente una generosa noce di crema.

- Certo che sei manesca! Circondata dai dolci, dovresti essere uno zuccherino! – disse prima di leccarsi il dito. Gemette volgarmente – Semplicemente deliziosa! -

Quel verso la fece arrossire. '' Chissà se geme in questo modo anche durante il sesso... Ma che diavolo vado a pensare! '' pensò con frustrazione, serrando gli occhi con forza. – Tieni, succhia questa spatola! – disse passandogliela.

- Grazie dolcezza, per farmi succhiare la spatola... - Heath sogghignò maliziosamente, notando il profondo imbarazzo nella biondina. – Anche se... Devo ammettere che sarei molto curioso di assaggiare qualcos'altro... - le sussurrò all'orecchio.

Le ricette dell'amoreWhere stories live. Discover now