13° capitolo

975 67 28
                                    

"La vostra piccola amica tornerà a divertirsi con voi prestissimo. Dovrete solo attendere qualche giorno per farle riprendere al meglio tutte le energie!" dice la dottoressa, noi annuiamo. "Mh? Io sarei... piccola?!" chiede Sasha, stranita. "Esatto... piccola" ribatte la donna, scompigliandole delicatamente i capelli e sorridendo.
Sasha domanda se può mangiare una merendina, dato che la fame la assale in <una maniera alquanto violenta> (parole sue) ma la dottoressa nega. In ogni caso però, Connie esce furtivamente dalla camera, dirigendosi al distributore di snack non molto lontano da lì.
"Eren, non so se me lo sono sognata... Devi andartene?", "No, non lo hai sognato. Purtroppo sì. Contrattempi con il lavoro di mia madre..." rispondo al quesito di Sasha.
Dopo qualche minuto torna Connie con una barretta alla frutta, un waffle al cioccolato e un succo alla pesca, che cede subito alla cara ragazza patata.

Il mio occhio capita sull'orologio da muro: si sono fatte le 21, forse è ora (sfortunatamente) di andare a casa.

Saluto, auguro a Sasha di rimettersi nel minor tempo possibile e propongo di vederci di nuovo lì, la mattina seguente, come incontro <finale> prima della mia partenza.

"Eren, aspetta" dice Sasha mentre stavo per uscire dalla camera.
"Grazie per essere stato qui, davvero... Tieni, questo è per te. So che forse una cena dolce, con cioccolato, zucchero, morbidezza e sofficcezza non è il massimo, ma puoi sempre metterci un po' di sale" sembra proprio che stia immaginando di mangiare quella squisitezza. Ma nonostante questo, senza pensarci due volte mi cede il suo waffle al cioccolato.
"Ti ringrazio Sasha, sarà ottimo" sorrido.

Sto camminando lentamente nelle stradine illuminate da lievi luci artificiali, con le mani nelle tasche dei pantaloni e con un mare di pensieri per la testa.

Sarò stato un buon amico?
Ho utilizzato i giusti comportamenti?

Chissà che impressione avrò fatto loro.
Me lo chiedo perché ho capito che sono davvero persone d'oro; anche se fossi stato il ragazzo più irritante della galassia, mi avrebbero comunque accolto con tanto amore nel gruppo, proprio come hanno fatto con me.
Mi piacerebbe molto essere così.
Lo so, forse punto troppo in alto... Sono un ragazzo come tanti io, dopotutto.

Sono talmente concentrato sulle mie ipotesi che non mi rendo conto di essere giunto a destinazione.
Apro la porta e la mamma si fionda da me per chiedere notizie su Sasha, nonostante non la conosca neanche un po'.
"Eren! Allora dimmi, come sta quella ragazza?", "Si sta riprendendo. In nessun universo parallelo una macchina sarebbe riuscita a fermarla" dico facendomi scappare una risatina.

Dopo una doccia fresca rigenerante e aver mangiato il waffle, finisco di sistemare gli ultimi oggetti nella valigia, per poi andare a dormire. O meglio, provare ad andare a dormire.

Mi sto rendendo conto che tutto ciò, come sempre, fa riflettere molto.

Sarà che sto maturando? Chi lo sa.

Una notifica da parte del mio cellulare mi interrompe.

Mika:<Domani dobbiamo parlare. Riposati adesso, ne hai bisogno.>

Vorrà sicuramente discutere sul bacio che le ho dato oggi. Ho dei dubbi su come andrà a finire.
"Ma perché... perché dovrebbe finire?
Negli ultimi tempi sto diventando strano. Strano e pessimista; questo non è l'Eren che conosco, no!" dico a bassa voce dandomi un leggero schiaffo.
Credo che dovrei iniziare a pensare a un discorso per domani: non voglio salutare i miei amici intorcigliandomi in discorsi contorti. So già che perderò la testa, sono ancora sconvolto. Forse nell'ultimo periodo stanno avvenendo svariati cambiamenti, tra cui anche reazioni esageratamente esagerate.
Sospiro e comincio a scrivere una risposta,

Io:<Sì. Buonanotte, comandante Ackerman :)>

Inviato il messaggio, imposto la sveglia e appoggio il cellulare sul comodino. Adesso, come ha scritto Mikasa, è proprio ora di riposarsi.

[Spazio autrice]
Ehi, ehi, ehi! Oggi ho fatto l'orale e vale a dire che le vacanze sono iniziate anche per moi!

Francypandy
Giammix138
Mika-Ackerman
SaiLeonhardt
aaaaazzzzzch
Mikasa333323
LauraOtaku04

Vi ringrazio tanto per essere così pazienti e per la comprensione, spero che il capitolo vi piaccia.❤

anguria401 tra non molto dovrebbe arrivare il tuo regalo. u_u

&quot;La mia fantastica ricompensa&quot; ~&gt;Eremika&lt;~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora