PREFAZIONE (PREFACE)

Capire PERCHE'. Il significato dell'evoluzione, come chiave di lettura, dalla lunga strada che ha condotto l'Uomo a prevaricare su altri uomini, all'attuale ondata di migranti verso l'Europa.

Sapere QUANDO Gli eventi storici che inequivocabilmente hanno avuto un peso importante nel generare il fenomeno della migrazione dall'Africa al Continente Europeo.

COME La domanda è: come risolvere l'emergente problema dell'immigrazione in Europa? Semplice quanto realizzabile.

Un saggio diretto prima ancora che ai politici, a noi tutti e alla nostra coscienza. Auspicio per i governanti...per ogni singolo cittadino: che possiamo spogliarci di ogni ipocrisia e...crederci, forse si può!

Understanding WHY'. The meaning of evolution, as a key to reading the long road that led the man to prevaricate on other men, to the current wave of migrants to Europe.

Know WHEN Historical events that unequivocally have played an important role in generating the phenomenon of migration from Africa to the European continent.

HOW The question is: how to solve the emerging problem of immigration in Europe? Simple as achievable.

An essay adressed even before to the politicians, to all of us and our conscience. Omen for the rulers ... for every single citizen: we can slough off all hypocrisy and ... believe it, maybe you can!