Postfazione

3.6K 312 40
                                    

Un annetto fa, presa da una delle mie periodiche crisi esistenziali, mi sono detta che se dopo un paio di decenni un certo desiderio era sempre lì, forse aveva senso fare un piccolo, piccolissimo passo per realizzarlo.

E così ho scelto l'idea a cui ero meno legata (ho non poche paranoie sul condividere qualcosa di mio online) e ci ho edificato sopra. Ho deciso di scrivere, pubblicando più o meno in diretta, lo scheletro di un racconto che potesse un giorno, accuratamente revisionato, diventare magari un libro vero.

La mia storia, per chi non l'avesse ancora intuito, è una duologia. Comincerò a pubblicare il seguito a breve [aggiornamento: sequel disponibile dal 15 Giugno 2017] e in parallelo porterò avanti una revisione alquanto invasiva de L'ultimo dei Draghi. Si tratta del mio primo romanzo e molte cose le ho imparate strada facendo; non sono pienamente soddisfatta, soprattutto della prima parte, quindi è lì che focalizzerò la mia attenzione, ma l'idea è integrare anche il resto del racconto con più descrizioni. La trama non cambierà, ma mi auguro di riuscire a migliorare il libro un bel po'.

Cosa farò una volta finita la revisione? Non ne ho la minima idea. Sicuramente, in prima battuta, non andrò a modificare la versione attualmente su Wattpad perché mi porterebbe via troppo tempo e perché perderei i vostri stupendi commenti.

Per farmi perdonare dell'attesa, nelle prossime settimane condividerò con voi anche lo spin-off su Xhoán e Baya. Eh già, non mi sono dimenticata!

Se tenete L'ultimo dei Draghi in biblioteca, aggiornerò per segnalarvi la pubblicazione delle nuove storie e per mostrarvi alcuni disegni stupendi che ho ricevuto.

E ora passiamo alla parte più importante... Il capitolo dei ringraziamenti!

L'ultimo dei Draghi [completata]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora