diciannove

81 0 0
                                    


Quando mi sciolsi dal suo abbraccio,andai a salutare anche gli altri e non potei non ridere alla vista dei ragazzi che ormai in mano avevano solo dei gambi. Quando fu il momento delle ragazze decisi di salutare anche Tamara che con un gesto della mano mi dileguò,passai a Alison,che sembrava non volermi lasciare più e poi finalmente anche a Sam che non era di certa da meno. Mi girai a guardare Cameron che era intento a ridere e a scherzare insieme ai ragazzi così decisi che io e le mie potevamo concederci un po' di tempo anche per noi,perciò senza avvisare nessuno,uscimmo dall'ospedale per andare un po' in centro.

Quando fummo sole raccontai loro di Luke,della conversazione con il taxista,del'incontro con la madre e la sorella di Cameron e anche del suo grande miracolo.

"Quel Luke non è male"disse Sam appena finì di raccontare

"Sei già impegnata!"le ricordai

"Si con Nash"disse sbuffando

"Che è successo?"chiesi mimando ad Alison. Lei in risposta mosse la testa verso la mia migliore amica,così ripetei la domanda riferendomi a lei.

"Abbiamo litigato"disse

"Ma tu guarda che caso"disse ironica Tamara"Spero per me stessa che voi litighiate ancora un po' così lui ti molla e posso provarci io"

"Io ti ammazzo"disse Sam alzandosi dal tavolino dove eravamo sedute per prendere un gelato

"No Sam!Sam!"dissi io tirandola giù

"Quella lì è una rovina-relazioni"disse accusandola"Prima voleva Daniel e ora vuole Nash"disse guardandomi poi spostando lo sguardo sulla bionda continuò"Cosa ti facevano mangiare da piccola per farti diventare così? Cibo per gatti annacquato?"

Rimasi scioccata e non ero certo l'unica. Doveva essere accaduto qualcosa di grave per tramutare Sam in un mastino. Tamara la guardava sconcertata,neanche lei che trattava sempre tutti come fossero degli stracci si aspettava una reazione del genere da parte della mia amica.

"Sam"dissi prendendole un braccio

"No Greta,lasciami finire,questa qui deve pagare per tutte le stronzate che dice"disse lei divincolandosi e facendomi sciogliere la presa dal suo braccio.

"Sei solo una stronza!Come ti permetti di andare a dire a Nash che io me la spasso con Shawn,proprio nel momento in cui Shawn mi aveva chiamata per aiutarlo in a risolvere una questione! Sai cosa è successo? O forse lo sia già perché faceva parte del tuo piano? Beh sappi che è andato tutto come volevi tu! Sei contenta?Ora sei soddisfatta?"disse urlando e con le lacrime agli occhi

"Lo sarò soltanto quando Nash verrà da me"disse lei muovendo con la testa quella folta chioma di capelli che se avessi potuto le avrei tolto uno ad uno. La fulminai con lo sguardo.

Mi voltai verso Sam che era rossa dalla rabbia. La chiamai. Lei mi guardò e disse"Tranquilla Greta,va bene così"

Abbracciai Sam e la strinsi forte. Non volevo vederla in quello stato. Chiamai i ragazzi ma nessuno rispondeva al telefono . Chiamai Daniel. Per fortuna lui rispose così gli chiesi se ci poteva venire  a prendere. Per fortuna lui acconsentì e dopo pochi minuti sentimmo un clacson chiamarci.

Appena entrammo in macchina mi rivolse uno sguardo interrogativo non appena vide Sam. Con la bocca gli mimai che ne avremmo parlato dopo. Lui annuì e mise in moto la macchina.

Quando arrivammo al ospedale ed entrammo nella stanza di Cameron subito gli corsi in contro e lo abbracciai. Lui ricambiò e appena ci staccammo mi domandò:"E tutta questa dolcezza?"

UN'ESTATE DI LORO MAGCON®Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora