30.

603 47 6
                                    

"Va tutto bene?" Domandò Alice sedendosi accanto alla sua migliore amica quando chiuse la chiamata con il suo ragazzo.
Francesca annuì debolmente e Alice la guardò preoccupata. Era chiaro ci fosse qualcosa che non andava.
"Sicura?" Francesca scosse la testa.
"Lo sai che puoi dirmi tutto, vero?" E quando Francesca annuì iniziando a singhiozzare, Alice capì che la situazione fosse abbastanza grave. Non disse nulla, abbracciò la sua migliore amica aspettando che fosse lei a dire qualcosa.
"Ho paura, Alice." Sussurrò soltanto la ragazza tra un singhiozzo e l'altro. Alice la stringeva a se preoccupata, Francesca era sempre stata serena e spensierata, solo in alcune occasioni l'aveva vista piangere.
"Sono incinta, di un mese e non so come dirlo ad Alessio.." disse poi tutto d'un fiato Francesca. Alice non disse nulla, non sapeva cosa dire. Non si aspettava nulla del genere. Certo la nascita di una nuova creatura, il diventare genitori, era una cosa straordinaria, un piccolo miracolo. Ma a quell'età. Francesca aveva solo vent'anni, stava studiando, il suo ragazzo era in un'altra città e non sarebbe tornato a breve.
"Andrà tutto bene.." mormorò Alice prendendole la mano e sorridendole.
"Come fai a dirlo? Se Alessio mi dovesse lasciare?" Domandò Francesca con gli occhi pieni di lacrime.
"Perché io sarò sempre al tuo fianco, potrai contare sempre su di me. E poi Alessio ti ama, non ti lascerà.." provò a rassicurarla Alice. Francesca annuí per poi abbracciare nuovamente la sua amica.
"Grazie Ali, ti voglio bene."

Alice era riuscita a convincere Francesca ad uscire un po' per distrarsi e ora si trovavano insieme a Carlotta al solito pub. Le due ragazze si erano allontanate momentaneamente e Alice era rimasta da sola quando qualcuno le si avvicinò.
"Ciao.." mormorò Riccardo avvicinandosi a lei.
"Ciao.." mormorò abbassando lo sguardo. Da quando l'aveva lasciato, il loro rapporto si era limitato a salutarsi quando si incontravano per strada.
"È un po' di tempo che non venite qui.." sussurrò Riccardo avendo notato che orami era ormai venivano più raramente del solito e che nelle ultime settimane non erano mai andate.
"Non usciamo più come prima da quando il gruppo si è dimezzato.." mormorò nostalgica. Le mancavano le serate con Andreas, Alessio e Michele. Ma più di tutto le mancava Andreas.
"Che è successo? Avete litigato?" Alice scosse la testa, era bello parlare così tranquillamente con Riccardo dopo tutto quello che avevano condiviso.
"No.. Andreas, Alessio e Michele sono a Roma a lavorare per Veronica Peparini.." spiegò Alice giocherellando con il bordo del suo bicchiere.
"Capisco.. tra te e Andreas?" Alice annuì intuendo la domanda che voleva farle Riccardo.
"Tutto bene.. anche se è difficile." Mormorò spostandosi una ciocca di capelli dietro l'orecchio. Sorrise malinconica poi quando lesse il messaggio che aveva appena ricevuto.

From: Andreas ❤️
Vorrei che tu fossi qui.. manchi..

"Mi dispiace per come sono finite le cose tra di noi.." mormorò bloccando il telefono.
"Non fa niente.. si vede che non era destino." Sorrise Riccardo, ormai era andato avanti.
"Avrei davvero voluto che fossi tu quel ragazzo.. tutto sarebbe stato più semplice.. ma.."
"Non devi dire nulla per giustificarti.. non te ne faccio una colpa." Alice annuì, abbassando lo sguardo.
"E se sei felice con Andreas, lo sono anche io.." Alice sorrise, perché quel ragazzo era così perfetto?
"Sono felice con Andreas e lo amo.. anche se è difficile e mi manca ogni giorno.."
"Andrà tutto bene, vedevo come ti guardava quando stavamo ancora insieme. Ho sempre cercato di non darci troppo peso, ma lui ti ama davvero e la distanza non vi farà allontanare.." Alice sorrise.
"Grazie Richi.. sei un bravo ragazzo, sono sicura che troverai la ragazza giusta per te.."

Ecco a voi un nuovo capitolo.. vediamo cosa succede intanto a Milano.. scopriamo che Francesca è incinta e spaventata.. come si svilupperanno le cose per lei? Alessio come prenderà la notizia?
Poi vediamo che, mentre Andreas è alla festa, Alice sta con Riccardo e parlano insieme.. e anche a lei manca Andreas.. tra loro due andrà tutto bene? O il riavvicinamento con Riccardo porterà a qualche cosa? Lasciatemi tanti commenti

The art of seduction.Where stories live. Discover now