A name a story/Multiship

392 23 6
                                    

Era una serata tranquilla all'Avengers Tower. Era il sesto compleanno di Lily Barton e per l'occasione anche l'allegra famiglia Coulson con i vari allegati li aveva raggiunti.

Stavano chiacchierando beatamente in salone. Clint sul bracciolo del divano accanto a Nat,la quale aveva Lily in braccio. Tony appoggiato al bancone del bar. Pepper era sul divano e Howie in braccio a lei chiacchierava tranquillamente con Lily. Maria e Cap erano seduti sul divano di fronte. La donna aveva in braccio la piccola Margareth,di soli quattro anni ma già sveglia e bella come sua madre. Steve aveva in braccio Tony,gemello di Margareth ma praticamente identico al padre. Mack con in braccio una semi addormentata bimba di un mese e appoggiata sulla sua spalla sua moglie erano seduti accanto ai Rogers.
Skye e il suo ingombrante pancione occupavano una poltrona a cui era appoggiato anche Ward. Phil e Mel erano seduti su dei cuscini a terra. May aveva in braccio la piccola e dormiente Emily Fitz. La bimba di pochi mesi era comunque tenuta d'occhio da Leo,diventato un padre iperprotettivo da quando era nata. Mentre Jemma stava beatamente sulla poltrona accanto a Skye. Jane era seduta accanto a Pepper e teneva in braccio Frigga. La bimba di due anni giocava con il mantello del padre,seduto accanto a loro,come se fosse l'attrazione migliore del mondo.

-Allora come lo chiamerete?- chiese ad un tratto Tony ai futuri genitori. Skye e Ward si scambiarono un'occhiata.-Nostro figlio avrà il nome dell'uomo che ci ha cambiato la vita. Philip Ward suona bene.- rispose Grant in direzione di Phil. L'uomo rimase con la bocca spalancata e una lacrima gli scese furtiva. May si preoccupó di catturarla con un lieve bacio sulla guancia. -Grazie...è una cosa stupenda...grazie.- fu l'unica cosa che Coulson riuscì dire dopo quella notizia.

Un silenzio era calato in sala.
Fu interrotto solamente da Pepper.-È più o meno come ha reagito Tony quando gli ho detto che volevo chiamare mio figlio Howard-. Tony le lanció un'occhiataccia. Lui era semplicemente svenuto,molto più teatrale e da lui come cosa.

-Mamma chi è Howard?- chiese il piccolo Howie con innocenza. Non aveva mai ben capito chi fosse quell'uomo.-Tu hai il nome dell'uomo più freddo e calcolatore che io abbia mai conosciuto. Mio padre. Ma era anche un uomo geniale,battuto solamente da me,le cui intuizioni e scoperte a lungo andare mi hanno salvato il culo.- disse Tony con semplicità mentre si preparava un drink.-Quindi ho il nome di mio nonno?- insistette Howie guardando suo padre negli occhi.-Sì hai il nome di tuo nonno.- rispose lui ricambiando l'occhiata.

-мать io perché mi chiamo Lilian.- chiese la biondina alla rossa. Sia Natasha che Clint rimasero un po' spiazzati. Era una bella e triste storia.-Ti chiami così in onore di mia sorella Lilian che,purtroppo,è morta molto tempo fa.- disse Clint con un sorriso malinconico.-Tua zia era una grande donna сокровище (tesoro),è morta per salvare i suoi fratellini. Volevamo ricordarla in qualche modo. È così che appena abbiamo scoperto di aspettare una bimba non abbiamo avuto dubbi.- continuó Nat. Lily ne rimase affascinata. Era un grande onore per lei. Natasha strinse la mano di Clint e lo guardò negli occhi. Era doloroso per lui rievocare il ricordo di sua sorella e lei lo sapeva.

-Io mi chiamo Frigga!- esclamò ad un tratto la biondina in braccio a Jane. Sobbalzarono tutti. La piccola non aveva mai detto niente che non fosse Mamma o Papà. -Sì piccola tu ti chiami Frigga Kate Thordottir.- disse Thor accarezzandole i capelli.-Frigga come la madre di tuo padre. La donna più bella e forte che io abbia mai conosciuto,le sarò sempre infinitamente grata. Anche per suo figlio ovvio...l'uomo migliore che io potessi desiderare.- disse Jane con uno sguardo innamorato verso Thor e la piccola. -Kate come la madre di tua madre. Una donna deliziosa che io adoro e che ha fatto nascere la mia splendida moglie.- continuó Thor sfiorando la tempia di Jane con un bacio.

Un urletto proveniente dal fagotto in braccio a May fece voltare tutti.-Penso che qui ci sia qualcuno curioso del significato del suo nome.- disse Jemma prendendo in braccio sua figlia.-Emily tu ti chiami come mia madre che mi ha cresciuto da sola e mi ha dato tutto l'amore che io potessi desiderare.- continuó Fitz guardando la sua regina e la sua principessa.

Un urletto simile a quello di Emily fece voltare ,di nuovo, tutti verso Mack ed Elena.-Esperanza Mackanzie ti chiami così in onore di Hope Mackanzie.- disse la donna rivolta alla bimba.
-Hope sarebbe stata tua sorella ma purtroppo se ne è andata troppo presto. Come ho amato lei amerò te piccola mia- mormorò Mack con dolcezza lasciando tutti di stucco. Una figlia?

-Ora tocca a noi!- esclamarono Margareth e Tony.-Okay bene.Margareth Natasha Sarah Melinda Rogers. Tu hai i nomi della quattro donne più forti che io abbia mai conosciuto. Margareth Carter che tu sai chi è,Natasha Romanoff tua zia,ma mia migliore amica e la spia migliore del mondo,Sarah la madre di tuo padre e Melinda May la tua nonna adottiva che è una donna fantastica.- disse Maria in direzione di sua figlia. La quale rimase affascinata e confusa,da quando aveva tutti quei nomi? -Tony Clint James Thor Rogers vorrei poterti dire che hai i nomi degli uomini migliori che conosco. Tony Stark un uomo divertente e leale,Clint l'uomo che mi ha insegnato che esistono le seconde possibilità,James Barnes il mio migliore amico e Thor che ha rinunciato al trono per stare con la persona che ama. Ma la verità è che loro sono arrivati all'anagrafe prima di me...-disse con un tono leggermente esasperato Steve. Una risata si diffuse nel salone.
Ogni nome aveva una storia dietro.

Nota autrice
Per l'infinita gioia di nessuno non sono morta. Non ci libererete di me così facilmente. Posterò meno frequentemente per via di vari impegni...
Non è bellissima ma volevo pubblicarla. I nomi del baby Cap e l'idea l'avevo letta su pinterest. Grazie a chi legge. Votate e commentate.
Alla prossima

Marvel one shotWhere stories live. Discover now