Christhmas tree/multiship

626 27 0
                                    

Stranamente in quei giorni la parte "abitata" della Tower era affollata,più del solito si intende. Stabilmente ci vivevano: la famiglia Stark,la famiglia Barton,Bruce,Sam,Wanda e Visione. In quei giorni oltre a loro c'erano Coulson e May con i loro "bambini" al seguito. Era la prima volta che il Natale lo passavano insieme.
Di solito in quel periodo da quelle parti c'era chi partiva:come i Barton per fare una visita in Russia. Wanda e Visione andavano in Sokovia per ricordare. Bruce spariva misteriosamente. Gli Stark rimanevano alla Tower.
Mentre la quadra di Coulson viveva su un aereo 360 giorni l'anni,ogni tanto quel pover' uomo si meritava una pausa. Lui e May andavano sempre con i Barton.
Skye e Grant partivano per chissà dove e facendo chissà cosa. I Fitzsimmons tornavano in Inghilterra. Mack ed Elena andavano o in Colombia o dal fratello di Mack. Insomma quello era proprio un Natale particolare visto che stavano tutti insieme. Ma non per chissà quale motivo. Semplicemente la mattina del 23 dicembre Tony si era accorto che nel salotto mancava qualcosa...

23 dicembre
Quella mattina mentre beveva il caffè si era accorto che tra le decorazioni natalizie del salone,mancava qualcosa. Se lo stava chiedendo quando la piccola Lily Barton piombó sul bancone. Quasi gli venne un colpo. -Zio perché fissi il salone? Sono dieci minuti buoni che ti guardo dal condotto e sembri tonto- ah la delicatezza di quella bambina lo stupiva ogni giorno di più pensó Tony.- Oh. Sempre più uguale ai tuoi genitori. Stavo cercando di capire cosa manca...- rispose Stark guardando storto la bambina. -то мать не ошибается, когда он говорит, что ты глуп(Allora la mamma non si sbaglia quando dice che sei stupido)- disse la bambina con noncuranza sapendo che il miliardario non aveva capito nulla. E infatti...-Lily mi faresti il piacere di parlare una lingua che io possa capire.- esclamò arrabbiato Tony. -Calmati,calmati ho solo detto che è ovvio che manca l'albero di Natale- rispose furbamente la bambina difronte a lui. - Ma certo come non ci ho pensato prima. Avengers Assemble!- gridó Stark verso nessuno in particolare.

In meno di un minuto tutto il team,Pepper e Howie erano nel salone pensando che si trattasse di qualcosa di estremamente importante. -Allora come la piccola Hawkeye qui mi ha fatto notare...in questo salone manca un albero di Natale degno di me. Per questo alle 11:00 ci dobbiamo trovare tutti qui. Visione contatta per favore il team di Coulson. Niente storie. Più lavoro. Trovate le decorazioni. Quest'anno il Natale lo passiamo tutti insieme. E che Natale è senza albero?-

E Dio solo sa come in meno di due ore in salotto erano stipati una decina di scatoloni pieni di addobbi per l'albero. Lily e Howie si gustavano la scena dell'arrivo dei loro zii. Sbucando di tanto in tanto per far prendere qualche colpo al malcapitato di turno. Erano già arrivati Steve e Maria,Skye e Grant,i Fitzsimmons,May e Coulson. Mancavano solo Mack e Elena ed erano tutti al completo. Lily aveva indossato per l'occasione il suo maglione con scritto "Grandma's little ninja" rendendo fiera May. Mentre Howie era stato obbligato dal padre ad indossare un maglione natalizio ridicolo persino per un bambino di sei anni.

Stavano entrando Mack e Elena quando la grata del condotto si aprì di botto e i due bambini caddero tra le braccia dei loro zii.-¡Tia! ¿ Como estas¿ Soy feliz que tu y tio Mack veniste. Sabes hoy yo he dicho a lo tio Tony que es tonto y el no ha comprendido porque yo he hablado en Russo. Teniàs que ver su expresión.(Zia! Come stai? Sono felice che tu e zio Mack siete venuti. Sai oggi ho detto a Zio Tony che è tonto e lui non ha capito perché stavo parlando in Russo. Dovevi vedere la sua espressione)- esclamò la bambina in braccio a Mack.

Dopo che erano arrivati tutti finalmente il padrone di casa prese la parola.-Allora siete ospiti nella mia modesta dimora per tutto il periodo delle feste. Ma oggi,in particolare dobbiamo fare un albero di Natale degno di questa casa. Quindi truppa mettiamoci a lavoro!-. Dopo il "discorso" di Tony si misero tutti a lavorare. C'era Chi appendeva pupazzetti a forma di maschera di Iron man,chi cercava di slegare i fili argentati,chi preparava cioccolata calda e poi chi come Lily,Natasha e May parlava beatamente in Russo sul divano. Non curandosi minimamente del caos che c'era intorno a loro.

Verso sera l'albero si ergeva in tutta la sua altezza nell'attico della Tower.-Bene tanto per passare inosservati.- commentó Skye.-Scherzi? Ma tu lo sai com'è Stark. Se vuole fare qualcosa in grande la fa.- le rispose ridendo Jemma. Avevano fatto proprio un bel lavoro. Ora sì che non mancava nulla in quel salone. Nemmeno la famiglia.

-Scusate ma non vi siete dimenticati qualcuno?- esclamò una voce proveniente dall'ascensore. Volsero tutti lo sguardo verso la porta rimanendo sconcertati alla vista del grande Nick Fury carico di regali. -Nonno Nick!- gridarono i bambini,saltando giù dal divano e correndogli incontro.
-Nicky rimani anche tu qui per le feste? Sei sicuro che nessuno ti faccia casini?- chiese sarcasticamente Tony beccandosi un gomitata dalla moglie. -Beh Stark. In realtà avendovi tutti nello stesso luogo vi posso controllare meglio.- gli urló in risposta il grande capo. Dio aiutami tu! Devo convivere con tutti loro per una settimana. Per carità li amo però qui bisogna organizzare almeno le camere pensó Pepper.
- Allora ascoltatemi. Nella stanza libera dei Barton ci andranno Phil e May per ovvi motivi. I Fitzsimmons si potranno si sistemare nelle stanze degli ospiti al piano superiore insieme a Skye e Grant e Mack ed Elena. Maria e Steve andranno nella stanza degli ospiti sul piano di Wanda e Visione. Nick tu starai con Sam due piani sopra al salone. Qualcuno ha qualcosa da obbiettare?- come era ovvio che fosse nessuno fiató.

C'era una piacevole atmosfera che aleggiava fra di loro. Non si potevano definire una famiglia di sangue è vero. Ma si amavano tutti come se lo fossero. Chiunque avesse potuto vedere il quadretto che ammirava l'albero,da fuori, sarebbe scoppiato a ridere. Le più grandi spie,scienziati e assassini del mondo erano in quella stanza,ridendo e scherzando godendosi il Natale.

Nota autrice
Sì vado avanti. Anche se fa schifo. So che la leggono in pochi però chi lo fa per favore mi dica se andare avanti o no. Grazie e alla prossima😘

Marvel one shotOnde as histórias ganham vida. Descobre agora