CAPITOLO 4 - IL BIGLIETTO

66 5 0
                                    

Entriamo in casa sua e sembra tutto normale, esploriamo tutte le stanze ma di lui nessuna traccia. Mi sembra strano quindi dico a Ben <<Che ne dici se controlliamo se è nel covo??>>, lei <<Non penso ma tentar non nuoce>>. Dimenticavo di dirvi che Ben ha un covo segreto, una parete della sua stanza si capovolge dandoti tempo alcuni secondi per entrare in una stanza. Lo avevamo scoperto insieme qualche anno fa, per accedervi bisognava tirate una leva nascosta dietro a un pilastro del caminetto di camera sua ma essendo lui un genio dell'elettronica riuscì a fare in modo che premendo una combinazione di tasti sul telecomando del suo televisore si riuscisse ad accedere al nascondiglio. Prendo il telecomando e digito ******** (ho promesso di non rivelare a nessuno il codice - voi compresi), dopo pochi secondi la parete inizia a ruotare e noi sgattaioliamo all'interno. Il nascondiglio non è molto grande: ci stanno a malapena una scrivania con computer, una TV da 32" e 3 sgabelli. Come immaginato ben li non c'era, ci guardiamo un po' intorno per cercare qualcosa che poteva dirci dov'è finito ma niente. Poi Hanna di urla << MICHAELLLLL, VELOCE VIENE A VEDERE! >>.
Sul lato dentro della tastiera del laptop c'è un post-it con una scritta strana 'GUARDA DENTRO'. La faccenda cominciava a diventare sempre più strana, prima l'assenza di Ben, poi le strane domande del preside e dopo uno strano biglietto sul suo PC.
Dopo un momento di silenzio Hanna interviene <<Io direi che potremmo provare a cercare dentro il computer... magari GUARDA DENTRO è una frase per dire di cercare qualche file nel pc....magari c'é un file di testo in cui c'é scritto che fine ha fatto!!!>>, io annuisco assorto nei miei pensieri. Dopo un po' rielaboro quello che mi ha suggerito, accendo il computer e la scritta KALI LINUX appare sullo schermo, metto la password (anche questa non posso rivelarvela) e noto qualcosa di strano: tutti i file sul desktop sono stati cancellati, apro la cartella Documenti ma niente ... tutto eliminato, ritento e apro la cartella Download ma ancora niente; ogni singolo file sul computer è stato eliminato definitivamente. Ora ne ho la prova... è successo qualcosa di strano e toccava a noi scoprire che cosa ...

IL DELITTO DEL FAROWhere stories live. Discover now