3. Imbarazzo

504 22 4
                                    

"Chi è che rompe anche il primo giorno di scuola?" Urlò una voce femminile dall'interno dell'ufficio, probabilmente era la preside. "ENTRATE!". Mi girai verso Luke, che mi stava già guardando con quegli occhi da cucciolo in cui mi persi...
Perché mi stava guardando in quel modo? E perché io sto qui a fissarlo??
Scosse la testa come se fosse uscito da un sogno, prendemmo un bel respiro ed entrammo.
"Pure il primo giorno di scuola dovete combinare qualcosa signorini? Cosa avete fatto?" Disse scocciata.
Era un po' grassotta, occhi marroni e capelli corti neri, sulla cinquantina.
"Siamo arrivati di 2 minuti e 53 secondi in ritardo dalla professoressa Kentucky." Disse Luke, facendo capire quanto banale era la situazione. "La professoressa Kentucky....quella stordita...ragazzi lasciate perdere, cercate di arrivare i orario con questa prof e adesso uscite. Subito." Uscimmo e io e Luke non ci parlammo fino all'uscita della scuola, eravamo naturalmente in imbarazzo...ma per cosa? Per quello sguardo? Era meglio se iniziavo a parlare.
"Luke visto che abbiamo cinque ore e mezza cosa vuoi fare? Andiamo a mangiarci qualcosa?"
"Ok." Disse seriamente. "Luke? Terra chiama Luke! Cos'hai?"
"No niente" "Ok...allora facciamo un giro?"proposi. "Si perfetto" Fecimo un giro per la città poi decidemmo di andare a prendere un panino per pranzo in un bar vicino alla scuola. La scuola era appena finita e notammo che c'erano molti ragazzi e ragazze di quella classe in quel bar. Si avvicinò una ragazza, naturalmente a Luke e iniziò a parlare: "Ciao! Io sono in classe con TE, hai voglia di prendere qualcosa con me? A proposito mi chiamo Jenny" "Piacere io sono Luke!" Vidi che non aveva ancora finito di parlare, voleva rispondere all'altra domanda...mi guardò come per chiedermi se non mi dava fastidio, io mi alzai e me ne andai. Sinceramente mi ha dato un po' fastidio mi ha lasciato per una che sicuramente ci stava provando e a me sembrava che anche a lui piacesse. Sentii dei passi dietro di me, ma non mi girai finché la sua mano mi costrinse a girarmi" Ti dà fastidio?" Mi chiese. "No! Non mi da fastidio che tu mi lasci mangiare da sola per andare con una che ti piace!" Si mise a ridere.
Cosa c'è da ridere?
"Gelosa?" Mi rigirai. "Vai a prenderti quello stupido panino con quella!" "Ally..." ....

Mi sono innamorata del mio migliore amico Where stories live. Discover now