14°Recensione: Legacy

170 8 16
                                    

(Tralasciando per un attimo il mio classico e pessimo umorismo, vorrei ricordare a chiunque che i miei commenti sono pareri personali atti ad aiutare gli autori. Nulla di quello che leggerete è nato con l'intento di essere offensivo, di far deprimere o di far in modo che un autore smetta di perseguire il proprio sogno. Come ho detto più volte in precedenza, non sono una professionista, ma una lettrice accanita che, come ogni aspirante scrittore, vuole ottenere il risultato migliore dalle opere che legge e scrive.

Le gif inserite servono solo per mettere un pò di humour, i miei commenti -girati in vari modi- servono per una crescita personale. Non saranno graditi insulti o cattiverie immotivate, se ciò che leggete non vi piacerà, cercate di esprimerlo con modi e toni maturi.
Sono sempre disponibile per un confronto con gli autori e chiarimenti, ma se non sarete educati, non pretendete da me alcun rispetto.
Grazie per la cortese attenzione.)

Vedo capitoli, capitoli ovunque!

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Vedo capitoli, capitoli ovunque!

Vedo capitoli, capitoli ovunque!

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Titolo: Legacy

Autore: 

Genere: Storie d'amore

Capitoli: 15 - suddivisi (in corso)

Copertina e Titolo:

Ferma accanto ad una delle tante librerie, mi volto con sguardo sconsolato, annoiata dall'ennesima giornata stancante. L'attenzione -se si può definire tale- cade su un angolo della vetrina, uno di quelli bui ed impolverati. Il libro ed io, ci scambiamo un'occhiata di tralice, chiedendoci chi, tra i due, sia messo peggio quella mattina. Ania struccata, con le occhiaie e la pelle a chiazze per il freddo milanese, o quel disegno dalla prospettiva mancante e privo di una vera e propria tridimensionalità, che cerca in parte di richiamare i romanzi rosa che si trovano tra gli scaffali delle edicole?

Entrambi, per pietà reciproca, distogliamo lo sguardo.

Avete capito tutti che questa grafica non funziona. Kira, capisco bene che sia, in parte, il tuo marchio di fabbrica (sì, ho sbirciato sul tuo profilo prima di buttarmi nella lettura, ed ho notato che è uno stile presente anche nel tuo banner), ma non funziona affatto, non nel 2016, dove photoshop ha preso a calci molti illustratori e dove il gusto si è affinato. Me lo avessi proposto tra gli anni 50'-70' avrei anche potuto trovarci della bellezza e del buono, ma in questo momento storico-culturale, no.

Anime d'Inchiostro - Servizio recensioni - CHIUSOWhere stories live. Discover now