12°Recensione: Chiave-tra verità e menzogne

202 11 13
                                    

(Tralasciando per un attimo il mio classico e pessimo umorismo, vorrei ricordare a chiunque che i miei commenti sono pareri personali atti ad aiutare gli autori. Nulla di quello che leggerete è nato con l'intento di essere offensivo, di far deprimere o smettere di perseguire il proprio sogno. Come ho detto più volte in precedenza, non sono una professionista, ma una lettrice accanita che, come ogni aspirante scrittore, vuole ottenere il risultato migliore dalle opere che legge.

Le gif inserite servono solo per mettere un pò di humour, i miei commenti -girati in vari modi- servono per una crescita personale. Grazie per la cortese attenzione.)

Anche io voglio 6 milioni di sterline

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Anche io voglio 6 milioni di sterline.

Titolo: Chiave: tra verità e menzogne

Autore: @SlyCooper17

Genere:

Capitoli: 34

Copertina e Titolo:

Tra le varie copertine in cui mi sono imbattuta, quella di Chiave è forse la grafica che più si avvicina alla nuova moda indetta dalle case editrici. Un simbolo, uno sfondo "semplice" ed il titolo che troneggia in bella mostra. Diciamo quindi che sotto a questo punto di vista, l'autore (ringraziamo il cielo, ho un altro ragazzo all'interno della raccolta!) ha fatto davvero una buona scelta. SlyCooper, se ti sei affidato ad un servizio di grafica, ti faccio i miei complimenti, perchè hai proprio scelto bene.

All'interno di un cerchio fiammeggiante troviamo due chiavi sovrapposte, che riempiono quasi tutto lo spazio disponibile. Il titolo sfuma da una tonalità chiara dell'arancione, al bianco, richiamando vagamente il fuoco, ma restando comunque visibile sullo sfondo. I pesi, in questa grafica, sono disposti esattamente come una Mondadori ce li presenterebbe.

Con il nome (autore, qui vado in fiducia), penso che ci si riferisca al fatto che l'elemento principale della storia, sia la chiave di tutto. Se così non fosse, proporrei di rivedere il titolo, perchè non ci troverei grande assonanza con il testo.

Fin qui insomma, tutto bene.

Punteggio: 7.5/8

Trama:

Amori, intrighi e segreti sono i protagonisti di un'opera inedita e intrigante. Tre storie si svolgono in parallelo e s'intrecciano tra loro. Pip vive con i genitori in un piccolo villaggio del Vietnam. La sua vita è destinata a cambiare quando trova un misterioso flauto dopo la morte del padre. La famiglia Bacco è benestante, ma uno dei suoi componenti nasconde un segreto che porterà conseguenze inevitabili. Un giovane e intraprendente giornalista lo scopre ed è disposto a tutto pur di renderlo pubblico.

Capitolo dopo capitolo affronterai un viaggio tra verità e menzogne. Inganni, maschere e paure risveglieranno terribili segreti che distruggeranno tutte le certezze dei protagonisti. Benvenuto in un mondo in cui nulla è come sembra e tutto è come non dovrebbe essere."Il ragazzo si alzò: "Non siamo dei bambini, lo siete voi! Cercate di mutare la verità con delle bugie poco fantasiose e vi nascondete dietro la vostra autorità di genitori per spiegare la differenza tra giusto e sbagliato! Il problema è che tra il bene e il male c'è una netta differenza. Una persona è considerata buona fino a quando non commette un'azione tale da poter essere ritenuta cattiva. Secondo questo ragionamento papà appartiene a quest'ultima categoria perché sono pronto a scommettere che abbia ucciso una persona. Non siamo ingenui: abbiamo due occhi con cui vediamo molto bene la realtà e siete voi che vi ostinate a non ascoltarci!"

Anime d'Inchiostro - Servizio recensioni - CHIUSOWhere stories live. Discover now