11° Recensione: Solar Wind

251 15 118
                                    

(Tralasciando per un attimo il mio classico e pessimo umorismo, vorrei ricordare a chiunque che, i miei commenti, sono pareri personali atti ad aiutare gli autori. Nulla di quello che leggerete è nato con l'intento di essere offensivo, di far deprimere o convincere gli "scrittori" a smettere di perseguire il proprio sogno. Come ho detto più volte in precedenza, non sono una professionista, ma una lettrice accanita che, come ogni aspirante scrittore, vuole ottenere il risultato migliore dalle opere che legge.

Le gif inserite servono solo per mettere un pò di humour, i miei commenti -girati in vari modi- servono per una crescita personale. Grazie per la cortese attenzione.)

Premessa: Gli sci-fii e i fantascientifici fanno parte di quel gruppo di letture che, quando sono in libreria, guardo con ribrezzo ed evito come l'ebola, però sarei pronta a salire su qualsiasi nave, per qualsiasi rotta, in qualsivoglia galassia s...

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Premessa: Gli sci-fii e i fantascientifici fanno parte di quel gruppo di letture che, quando sono in libreria, guardo con ribrezzo ed evito come l'ebola, però sarei pronta a salire su qualsiasi nave, per qualsiasi rotta, in qualsivoglia galassia se al mio fianco ci fosse ... (vi lascio con il dubbio)

 (vi lascio con il dubbio)

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Titolo: Solar Wind

Autore: LadySeegard

Genere: Fantascienza

Stato: In corso

Copertina e Titolo:

Più volte su Wattpad, stalkerando profili a caso nel tentativo di trovare un diamante in mezzo al fango, mi sono imbattuta nella preview di quest'opera. Cosa mi fermava dall'aprire e leggere? Genere a parte, credo fosse la semplicità della grafica.
Alt, alt, alt. La copertina è dannatamente inerente al testo che verrà trattato, ma quando la guardo penso: "Non manca qualcosa?"

C'è, a parer mio, troppo peso visivo sopra e quasi nulla sotto. Il colore verde acido, che dovrebbe contrastare con il viola della parte superiore, in realtà non controbilancia il numero maggiore di dettagli che quella specie di immagine urbana-futuristica ci propone. Forse, abbassando un pochetto il titolo, si sarebbe potuta aggiustare questa mancanza -o magari mettendo una citazione; non saprei esattamente dare una spiegazione. Diciamo che la parte alta funziona così bene, da farmi venire un pò il magone, pensando di doverla scomporre.

Anime d'Inchiostro - Servizio recensioni - CHIUSOWhere stories live. Discover now