2. Una sola parola: Aish!

164 18 351
                                    

Spostati. Se te ne stai lì impalata mi ostruisci il passaggio❞ sibila il ragazzo, dandomi subito dopo una manata sulla spalla e scansandomi come un sacco di patate.

Vedo poi gli altri quattro passarmi affianco uno ad uno, chi del tutto indifferente e chi allungando discretamente l'occhio.

Sto ribollendo dalla rabbia, tuttavia non faccio in tempo a voltarmi per rispondergli per le rime, che subito sento Pil Mo esclamare: ❝Bene, ragazzi! Ora disponetevi secondo i consigli della fotografa Oh!

Mi giro e li vedo entrare tutti in piscina tramite la scaletta, quando un Chunji selvatico - trafelato come al solito - fa capolino dalla lontana porticina e accorre presso Pil Mo, il quale sgrana gli occhi non appena sente che la modella Kim Taeyeon è appena caduta nel pieno del suo sublime servizio fotografico e si è storta una caviglia.

Ahhhhh, era ora! Che si rompesse anche tutte le ossa del collo, almeno io quanto a colleghi rompipalle sarei a posto fino al prossimo anno!

Diamine, questa ragazza! Non gliene va mai bene neanche mezza!❞ farfuglia Pil Mo, seguendo immediatamente Chunji.

Oh Ji An! Lascio tutto nelle tue mani!❞ sono le sue ultime parole mentre mi indica da lontano, prima di sgusciare dietro l'angolo.

Wow, cominciamo bene. Proprio bene.

***

Un po' più vicino❞ ordino ai ragazzi, focalizzandomi sull'obiettivo con la fotocamera appoggiata al cavalletto.

Da quando sono entrati nella piscina non fanno altro che starsene tutti impalati con delle facce poco convinte e le braccia ciondolanti lungo i fianchi, quando in realtà dovrebbero stare appoggiati al bordo piscina con i gomiti e inscenare espressioni vagamente "sexy".

Un po' più appiccicati❞ dico, mimando il gesto con le mani.

I ragazzi eseguono, e il tizio che poco fa mi ha praticamente fagocitato con la sua ombra, mi lancia attraverso l'obiettivo uno sguardo super iper mega assassino, come per dire "Ma chi me l'ha fatto fare?".

Stessa domanda che mi pongo io.

Insomma, dai... ma che schifo è?

È stato un gran maleducato, perché oltretutto mi ha pure dato una spintarella per poter passare insieme agli altri - e poi per che cosa? - soltanto per immergersi nella piscina civilmente, utilizzando la scaletta ai bordi!

Ma io dico, non potevano semplicemente tuffarsi tutti quanti?

Aish, che palle!

Ecco, bene, ora sorridete!❞ esclamo spazientita, mimando un sorrisetto forzatissimo con le labbra e ottenendo ahimè dei sorrisi da parte loro che sembrano quasi quelli che fanno i bambini per giustiticarsi con la mamma quando rubano i dolcetti dal frigo.

Ppssst! Compare, non ce la faccio più!

Ora ci si mette pure Eun Chan, e che diamine!

Zitta, tu! E tieni su quell'affare, altrimenti la luce non è ben distribuita!❞ la intimorisco, indicandola col dito, anche se so bene che non è quello il motivo principale della sua insofferenza.

Models ➲ History/Teen TopWhere stories live. Discover now