13: Pazzo giorno

368 13 0
                                    

POV 3° Persona

Giorno della partita. Giorno della gara di decathlon. Giorno dei provini.

AIUTO!

I corridoi erano pieni di studenti in attesa con striscioni e altre attrezzature per la gara. Zayn, Harry, Mason e Nick entrarono nella stanza degli insegnanti dove Liam e Louis stavano studiando per il decathlon scolastico. Harry e Zayn gli corsero incontro e coprirono i loro occhi, mentre Nick portava una torta con il simbolo del pi greco. "Una torta pi greco", sussurrò Nick a Harry e Zayn così che Louis e Liam non potessero sentire. Quando Harry e Zayn tolsero le loro mani, sia Louis che Liam boccheggiarono quando videro la torta.

"Oh mio dio!", disse Liam.

"Oh mio dio!", disse Louis in contemporanea con Liam.

"Che cosa?", Liam guardò Harry e Zayn con sguardo confuso. Indicarono Nick. "Grazie!". Entrambi abbracciarono Harry, Nick, Mason e Zayn, poi Liam ricordò ciò che avevano dimenticato. "Oh, anche noi abbiamo qualcosa per voi!".

"Sì, venite qui ... guardate!". Louis afferrò la mano di Harry e tirò lui e i suoi compagni di squadra verso una lavagna che era completamente coperta da un'equazione e un piccolo diagramma di un giocatore di basket che lancia la palla.

Sia Louis che Liam gridarono "Ta – da!", mostrando la lavagna e ricevendo occhiate confuse dalla squadra.

"Oh ... è un'equazione", disse Harry provando a comprendere. Louis e Liam ridacchiarono mentre giravano la lavagna per rivelare un poster di un grande ghepardo che faceva un cesto con le parole "FORZA!", accanto a lui. Quando Harry, Nick, Zayn e Mason lo videro, dissero tutti "Oh!".

"E' terribile!", disse Zayn a Liam. Ma mentre valutavano l'immagine, Louis e Liam iniziarono a bombardare la squadra con palloni di felpa. Tutti stavano ridendo e si stavano divertendo. Non notando la scomparsa di Harry, Louis strillò quando si sentì sollevare e fu fatto girare in tondo da Harry. Accanto a Harry, Nick e Mason uscirono dalla classe, mentre Zayn prendeva Niall e Taylor. La signora Flack arrivò in tempo per vedere la presentazione. "Restate qui e guardate!", disse Zayn a Taylor, Niall e alla signora Flack.

"Dalla nostra squadra alla vostra", disse Harry. L'intera squadra dei Wildcats era in posizione nel corridoio.

"G.O. D.R.A.M.A. C.L.U.B" e Harry, essendo il solito sfacciato che era, urlò "Punto esclamativo!".

"Beh, sembra che i Wildcats avranno un pomeriggio interessante", disse la signora Flack, offrendo alla squadra un'occhiata. Dietro di lei, studenti che includevano Louis e Liam si erano riuniti per guardare la piccola presentazione dei Wildcats.

Mentre la signora Flack si voltava, Liam disse a Louis di andare. Lui, Louis e il resto della classe tornarono ai loro posti. Taylor sembrava molto compiaciuta dall'offerta dei Wildcats. Niall sorrideva e stringeva le mani a tutta la squadra.

Quando la campanella suonò, studenti di ogni classe uscirono per riempire i corridoi vuoti, tutti diretti alla partita dei Wildcats con i loro amici, le loro famiglie e attrezzature da tifo.

La palestra era piena di spettatori fino all'orlo, mentre le cheerleader si riscaldavano. La partita era quasi iniziata. Ma nella stanza degli armadietti, Harry era seduto sulla panchina, senza maglietta, con la testa tra le mani. Proprio in quel momento, il coach Styles o il padre di Harry entrò per parlare con lui. "Come ti senti?", chiese il signor Styles e Harry alzò lo sguardo per guardare suo padre.

"Nervoso".

"Sì, anch'io. Vorrei potermi vestire e giocare con voi".

"Hey, hai già avuto il tuo turno", scherzò Harry. Le cose erano, ovviamente, migliorate tra i due.

"Sai cosa voglio oggi da te?".

"Il campionato", disse Harry con serietà.

"Beh ... quel che sarà. Ciò che voglio è che tu ti diverta. So tutto riguardo la pressione. E probabilmente gran parte di essa è arrivata da me. Ma ciò che voglio davvero è vedere mio figlio divertirsi nel giocare al gioco che tanto amiamo. Dammi questi ed io dormirò con un sorriso sul volto, non importa quale sarà il risultato", finì il suo discorso il signor Styles.

"Grazie, coach ... uh ... papà". Il coach Styles sorrise, si alzò e lasciò Harry finire di prepararsi.

Nel frattempo nell'auditorium, Taylor e Niall si stavano riscaldando e Demi si stava allenando per la canzone di Harry e Louis. In una classe, invece, c'era il gruppo accademico con Louis che li incitava. "Louis?", Louis sentì una voce familiare. Si voltò e vide sua madre.

"Mamma, ce l'hai fatta", abbassò lo sguardo. "Pensavo avessi il lavoro".

"Oh ... era così, ma ho detto al mio capo che dovevo essere qui per te. Resterò in piedi a fare il tifo per te. Adesso", lei sollevò la testa di Louis, "chi è il mio Boobear preferito?".

"Mamma!", si lamentò Louis.

"D'accordo, Einstein".

"Così va meglio", sorrisero entrambi e Louis abbracciò sua madre. "Grazie mamma per avermi portato in questa scuola. Non rimpiango nulla".

"Sei il benvenuto, caro. Adesso vai, la tua squadra ti sta aspettando. E prendi a calci qualcuno!", la signora Tomlinson incoraggiò suo figlio.

NOTE
Eccomi anche con il nuovo capitolo di questa storia. Poco fa ho pubblicato il secondo capitolo di "When The Wolves Come Out" che spero passiate a leggere.

Mi scuso ancora per l'enorme ritardo, ma non è dipeso da me.

Adesso vado, perché dopo due settimane vedrò la mia migliore amica e non vedo l'ora.

Votate e stellinate! ✌🏻️

Un bacio 😘

-2 capitoli alla fine.

High School Musical - Larry Stylinson (Italian Translation)Where stories live. Discover now