PROLOGO - SOLO IO e HANNA

164 7 5
                                    

BIP BIP .. BIP BIP ... BIP BIP

6:30 AM, l'ora segnata dalla sveglia, l'ora della mattina. Come ogni mattina mi sveglio, vado in bagno, mangio colazione, mi lavo i denti e vado alla fermata del bus. Ogni giorno la stessa storia, sempre tutto uguale.

Ma non oggi, appena arrivo alla fermata del bus di Via Repubblica non vedo Ben, 'sarà malato' penso, non faccio molto caso alla sua assenza. Arrivo davanti alla mia scuola, il Liceo Scientifico Garibaldi; i professori della mia scuola sono molto bravi ma la struttura è scadente, vecchia e fatiscente. Pezzi di intonaco si staccano dai muri e in alcune parti si vedono le strutture in ferro. Uno schifo insomma. Entro dall'ingresso principale sperando che non mi cadano pezzi si soffitto in testa.... ovviamente scherzo ma vedendo le condizione generali della struttura potrebbe anche accadere. Entro in classe e subito dopo di me entra la professoressa di Filosofia, veloce mi siedo al banco e tiro fuori i libri. Ad un certo punto la 'brillante' spiegazione di Talete viene interrotta dell'ingresso del preside in classe.

<<Buongiorno ragazzi>> dice il signor Gramms <<Buongiorno signor preside>> rispondiamo noi in coro. Poi Gramms mi guarda e mi dice << Michael potresti venire con me??>>, << Certo Preside ma cosa c'è, qualcosa che non va'>> gli dico io preoccupato <<Si c'è un problema ma è meglio parlarne con calma nel mio ufficio...>>

IL DELITTO DEL FAROWhere stories live. Discover now