8 ~ Tutti in campeggio

47.8K 1.3K 253
                                    

<<Perché ti lamenti tanto?>> esclama Elena. <<Secondo me è una buona idea. Ho trovato un paio di sacchi a pelo nell'armadio.>>

<<Fino a prova contraria,>> la interrompe Stefano. <<Siamo in sette.>>

Giro lo sguardo verso di loro, ancora sotto il secondo albero accanto a Chris, mi godo una tranquilla giornata estiva. Ho voltato lo sguardo per non rispondere all'ultima sua domanda: "Allora accetti?"

Vuole uscire con me, per un appuntamento, ma fino a prova contraria due amici non escono assieme, da soli. Però ha ragione, dobbiamo parlare, giacché credo sia difficile trovare momenti intimi dagli altri.

Mi concentro sulla conversazione degli altri a pochi metri da noi per guadagnare tempo.

<<Un paio di coperte e abbiamo risolto.>>

<<Vorresti dormire nel bel mezzo dei boschi con solo una coperta a separarti dalla natura?>> interviene Lavinia che fa sbuffare la bionda.

Anche Chris sembra interessarsi alle loro chiacchiere e volta il busto.

<<Sarebbe un'avventura!>> l'aria eccitata di Elena mi fa sorridere, come se stessimo tutti ascoltando contro voglia una bambina che ha mangiato troppi dolci e che sta straparlando.

<<A me sta bene.>> dice Andrew facendo sorridere Elena che si butta su di lui.

<<Oh, bravissimo, ottima scelta.>>

<<Anche per me non è male.>> contribuisce Diego e questa volta Elena si limita a fare una piccola smorfia di accettazione nella sua direzione, facendo sorridere impercettibilmente il ragazzo.

In fretta mi alzo, e li raggiungo, sedendomi in ginocchio davanti a mio fratello. <<Di cosa state parlando?>>

Mi dispiace non aver risposto a Chris ma ho una terribile paura, non so bene di cosa. Stringo ancora la carta tra le mani come fosse l'unica cosa che mi tiene ferma a terra, che m'induce a non correre a gambe levate fuori da questo magnifico parco. Sopra di noi, le chiome degli alberi fluttuano un po' nell'aria facendo ondeggiare le ombre che ci coprono e io osservo i miei amici.

<<Elena vuole fare un'escursione in due giorni e una notte, dice che con delle coperte, un paio di sacchi a pelo, boccette d'acqua e zaini in spalla ci potremmo divertire un mondo.>> Mi fa un breve riassunto Andrew che se non sbaglio sembra essere felice all'idea. Lavinia e mio fratello fanno una smorfia anche quando il concetto viene ripetuto.

L'idea dell'escursione, o del mini campeggio, mi piace. Mi è sempre piaciuta la natura e fare lunghe passeggiate nei boschi, nonostante odi gli insetti e nonostante non sia particolarmente atletica. So dare qualche pugno e quale calcio ma il non saper scivolare sulle rocce o impigliarsi a qualche ramo non è una capacità particolarmente sviluppata nel mio essere. Delle volte so essere tremendamente caotica.

Me lo ricorda il grande livido sulla chiappa che non accenna ad andarsene. Evitare di andare al mare a mostrare il mio didietro violaceo mi sembra un aspetto positivo che aggiungo alla mia lista per convincermi dell'idea dell'escursione. Ricorda ancora quella vacanza con la mia famiglia, quando io e Step eravamo dei semplici bambini, nella quale i nostri genitori ci portarono prima a un parco giochi famoso, con montagne russe e tutto il resto, e poi a fare una lunga escursione costeggiando un fiumiciattolo freddo e ripido che ci portò solamente alla scoperta di uno stagno paludoso. I miei genitori, delusi, cercarono di tornare indietro quasi subito ma mio fratello si era imbattuto in un cigno e volendosi avvicinare si è beccato un graffio sulla guancia da parte del pennuto e un gran bernoccolo per essere caduto mentre scappava via dall'animale. Da quella volta si limita a vedere gli animali solamente attraverso i suoi documentari e non fa più escursioni nei boschi.

Dopo di te nessuno mai || 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora