gold is a four letter word...just like love, fuck and shit.

340 31 25
                                    

esci fuori da un disegno a carboncino. è un posto a te famigliare, che odi fin da piccolo, ma hai metastatizzato un rinnovato rispetto, per una volta che la schiena ha iniziato a farti male, (NON SONO RIUSCITA A TRADURRE ON THE REG FUHK)
le città natali sono l'inferno, finché non hai visto seriamente l'inferno...e uno spettacolo del genere non può non passare inosservato. ma dopo che lo vedi, casa si trasformerà in un paradiso, il tuo paradiso, e i ritrovi locali diventeranno esattamente quello. (io boh non capisco giuro)
un posto nella quale saresti felice di restare per sempre, provando l'impossibile per scappare da quel tunnel di luce.
le persone davvero raramente durano per sempre. quello che è vecchio deve essere vecchio per una ragione, e il buono, come dicono loro, muore giovane in incidenti d'auto e eleganti abusi di droga. probabilmente, prima che abbiano il tempo di realizzare quanta merda puoi veramente prendere e cavartela lo stesso, e essere considerato ancora 'buono'.
quindi, riguardo a noi? quelli che gironzolano e guardano. spettatori.  dolorosamente mediocri. in pace col mondo che ci sta capitando. non buoni, non cattivi, non vecchi, né giovani...solo presenti. eh, non importa.
perché non puoi ottenere sempre quello che vuoi, ma se provi qualche volta puoi semplicemente scoprire che sei idoneo per qualche tipo di assistenza pubblica.* (assistenza al governo letteralmente) o al minimo un impiego a metà prezzo, alla tavola calda del tuo quartiere...ma queste sono le persone delle piccole cose, questo è quello che voglio dire.
non te ne accorgerai adesso, infatti probabilmente non capirai finché non sarà ormai troppo tardi.
ma noi tutti apriremo gli occhi. alcuni di noi, fortunati/sfortunati bastardi, rispondono prima degli sfrigolii della tv...(trova qualcuno che ami, e fai in modo che ti ami, dannazione)...e realizziamo che in questo mondo malato con l'esaltazione (letteralmente celebrazione) della stupidità, dell'assurdità, e il prezioso commercialismo dei metalli, (quelle cose, quelle cazzo di cose, annegheremo nelle cose!) (rido troppo perdonatemi) l'unica cosa che importa davvero è un sincero sorriso che proviene da qualcuno a cui frega davvero di te, totalmente, completamente, e incondizionatamente.
ma prova ad usare quel sorriso per comprare una bottiglia di vodka*, in questi giorni.









•••
HOLA.
NUOVA TRADUZIONE YEEE.

allora, non so, penso che da questa poesia capiamo bene il modo di Frank di vedere il mondo.
e non mi pare tanto positivo, eh.
sinceramente, penso che il modo di vedere le cose di Frank sia abbastanza negativo, mi sembra come se avesse perso la speranza sulle cose e le persone che lo circondano, da un casotto di tempo, anche.

*perché non puoi ottenere sempre quello che vuoi...sei idoneo per qualche tipo di assistenza pubblica= in sintesi, secondo me Frank intende l'accontentarsi.

*una bottiglia di vodka= come avrete capito, ormai, mi piace cercare le cose che non so per tradurre al meglio.
letteralmente Frank aveva scritto "a fifth of vodka", e io ho cercato cosa significava.
ho scoperto che questa frase si usa per indicare 757 ml di alcolico, praticamente una bottiglia.
cinquanta perché sarebbero cinquanta galloni, ho cercato anche cosa significa "gallone", e sarebbe un'unita di misura inglese e americana che serve per misurare i liquidi.


per quanto riguarda il titolo della poesia, volevo precisare che four letter word, ho scoperto che significa tipo "parolaccia", o insomma, una parola volgare, in inglese.
perciò l'amore per Frank è una brutta cosa, una brutta parola? boh.
lasciamo perdere fuck e shit, quelle sono di per se parolacce.

boh
boh
boh.
idk.
MI DILEGUO.
ALLA PROSSIMA TRADUZIONE CARI.

xoxohayre.

Frank's Poems.✰Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora