Chapter 39

2.9K 244 212
                                    

"Pain splattered teardrops
on my shirt."

Give me love, Ed Sheeran


Non avevo mai visto niente di più dolce di Shawn ed Aaliyah che litigavano guardando Harry Potter.

Ridevo guardando mentre si lanciavano insulti sulle proprie case di appartenenza o commentavano una scena del film che conoscevano a memoria.

Fummo interrotti a metà del secondo film dalla voce di Karen, la madre di Shawn, che ci chiamava per la cena.

"Shawn." Lo chiamai fermandomi a metà della scale impedendogli il passaggio. Aly, intanto, era corsa subito al piano di sotto.

"Si?" Domandò scrutandomi con i suoi grandi occhi da cerbiatto stando un gradino sopra rispetto a me.

"Sei sicuro che vada bene? Insomma, stare qui con la tua famiglia e cenare con loro. Mi sento di troppo." Ammisi rendendomi conto di non avere idea di come funzionassero le normali abitudini di una famiglia.

"Non dirlo neanche per scherzo. A mia madre piaci, mia sorella ti adora e io ti voglio qui. Niente storie." Decretò in tono secco.

Annuii lentamente tenendo di reprimere un sorriso.

"Andiamo?" Chiese poi con un sorriso che avrebbe potuto scaldare la più fredda delle giornate invernali.

Mise un braccio attorno alle mie spalle mentre io avvolsi il suo polso con le mie dita. Scendemmo al piano di sotto ed entrammo in cucina ancora stretti l'uno accanto all'altro.

Karen, al solo vederci, sembrò nascondere un sorriso che però notai e, con tutto l'imbarazzo del mondo, mi allontanai da Shawn per sedermi accanto ad Aaliyah. Shawn, invece, si sedette accanto a sua madre, davanti a me.

Il tavolo in mezzo alla stanza luminosa era apparecchiato con cura ed un'enorme teglia, contenente quello che sembrava coniglio con patate, era posizionata al centro di esso.

"Forza, servitevi!" Disse Karen incitandoci.

"Mamma, ma papà?" Chiese Aaliyah mentre riempiva il suo piatto.

"Ha avuto un'urgenza al lavoro, mangia fuori. È una fortuna avere Lena qui con noi, non saremmo mai riusciti a finire tutto da soli!" Mi sorrise Karen.

Le sorrisi e la ringrazia un'altra volta. Era una donna splendida e, in un attimo, mi ritrovai a chiedermi se anche mia madre fosse così. Se avesse un sorriso gentile, se fosse dolce e premurosa. Da quello che mi aveva raccontato papà, doveva esserlo.

Iniziai a mangiare e mi sentii quasi a mio agio in quella situazione così normale che non avevo mai sperimentato.

"Allora..." Karen prese parola mandando giù un boccone. "Da quanto state insieme?" Chiese in tono allegro interrompendo i miei pensieri.
Quasi mi strozzai con una patata.

Aaliyah mi batté un paio di colpi sulla schiena. Tossii con forza finché non mandai giù il boccone con un bicchiere d'acqua.

"Mamma, noi non stiamo insieme." Le sussurrò Shawn completamente rosso in viso.

Mi piaceva così tanto quando arrossiva, non lo faceva spesso. Shawn era piuttosto sicuro di sé, ma vederlo imbarazzato davanti alla mamma era una scena adorabile ai miei occhi.

Portland » Shawn Mendes ( In Revisione )Where stories live. Discover now