23. La giusta decisione

47 4 0
                                    

"Non voglio chiamare Oliver per nessuna ragione, ora sono pronto per affrontare questo problema, la città si deve fidare di me, di Arsenal, non di Green Arrow"- " capisco Roy, allora troviamo una soluzione alla svelta o non ne riusciremo a uscirne. D'altronde mancano dieci ore, non abbiamo tempo"- mi fermai a pensare, poi l'illuminazione - "il cavallo di Troia"- Sara mi guardo incuriosita - " gli consegnamo Fellings, ma con delle microcamere e un GPS. Probabilmente non lo uccideranno subito, e una volta presa Elija lo rintracciamo e lo salviamo per poi consegnarli alla polizia" - " e se non ci danno Elija ?" - "c'è la prendiamo con la forza, sono pronto a uccidere all'occorrenza"- finita la frase sentii una fitta al petto, ma la ignorai - " chiama Billy , digli di procurarci un sistema GPS iniettabile e qualche microcamera ". Sara si fermò interdetta - " vuoi iniettargli un GPS?"- la guardai  -" non possiamo certamente mettergli un cellulare in tasca. Dovremo fare così,  e Billy sa dove e come trovarlo, io vado a prendere qualcosa da mangiare da Big Belly Burger per Fellings, tu intanto chiama Billy ".

" Big Belly Burger ? Siete andati sul sicuro eh ?"- gli porsi la busta con il cibo, poi lo guardai e chiesi - "sei pronto a collaborare?" - toccando l'arco che avevo sul costume , l'uomo guardò il gesto, poi disse -" non ho altra scelta" . Lo fissai qualche istante-  "bene . Dunque ti consegneremo a loro, iniettandoti un sistema GPS e mettendoti addosso alcune microcamere" l'uomo assunse un espressione preoccupata -"una volta che ci daranno chi ci hanno preso ti verremo a prendere. Ma tu, tu dovrai collaborare con la giustizia successivamente Fellings "-" non hai idea di quanto sia corrotta la polizia in questa città, anche se il vostro piano funzionerà loro saranno liberi dopo dieci giorni e verranno a uccidermi" - lo guardai incuriosito da come quell'uomo cambiasse carattere ogni volta che lo incontravo -" a questo ci penso io" - risposi secco .

" Ci sarà un poliziotto pulito in questa città !" - esclamai furioso. Billy era nuovamente seduto nella sua postazione , si era calmato e avevamo deciso di farlo ritornare in squadra per la missione, con la promessa che si sarebbe comportato in maniera obbiettiva e non da pazzo -" Junior O'Till. Era a capo dell'intelligence della Polizia di Sea City fino a qualche anno fa, poi scoperchiò uno dei più grandi scandali di questa città, legato al giro di denaro sporco, droga e prostituzione. Un grande  racket tra la politica locale e alcuni criminali mafiosi.  A seguito delle sue indagini raccolse pesanti prove di quanto accadeva,  ma quando consegnò i colpevoli alla magistratura questa li salvò ufficialmente per prove non persistenti e O'Till fu degratato e mandato sulla strada a capo di un piccolo distretto in una delle peggiori periferie della città. Guardai Billy soddisfatto -" A posto abbiamo il nostro uomo. Ora ci serve un magistrato pulito e obbiettivo, le prove ci sono e ho incastrato Fellings registrandolo "- Billy deglutì alla mia frase, poi disse -" Jhon Peter Fernand, 60 anni dei quali 35 passati in Magistratura. Considerato uno dei migliori magistrati in circolazione,  ha mandato al carcere poco meno di mille persone nella sua carriera. Le sue sentenze sono quasi sempre giuste e obbiettive,  secondo il fascicolo in mano allo stato "- e anche il secondo era andato, ora bisognava muoversi -" quanto manca all'incontro con le due famiglie ? " - "8 ore Arsenal"- rispose la voce elettronica prendendomi in contro tempo."Sfruttiamo al massimo le nostre capacità: Sara tu vai da Jhon Peter Fernand, convincilo ad aiutarci, io andrò da Junior. Billy tu procurati un GPS, e due microcamere"- "già fatto, Sara mi ha avvisato prima"- rispose occupato a digitare freneticamente sulla tastiera-  " allora tracciaci la posizione di O'Till e Fernand " - ordinai -  " già fatto: O'Till ha appena concluso una chiamata dal cellulare direttamente dal quartier generale di Grand Show Plaza. Occhio Roy , lì oltre  il distretto di polizia,  si contendono il territorio due delle Gang piu famigerate di Sea City : i Mushroom's Boyz e i Mafia Prime Gang , quindi fai attenzione ". Billy si fermò qualche istante, come per aspettare che il computer caricasse- " il nostro magistrato invece pare abbia appena lasciato il suo ufficio per recarsi a casa, direttamente nel magnifico quartiere di Hallroom General. Sullo splendido mare di questa città, precisamente un attico al 25esimo di Long Island Street " - guardai Billy contento e fiero dei suoi progressi.  "Stai lontano da Fellings, non fare errori o sei fuori squadra "- dissi in tono duro, poi io e Sara ci avviamo al Garage .

Scendevamo le scale che portavano al garage - " non sei stato troppo duro ?"-chiese Sara - "no" - risposi secco aprendo la porta del Garage segreto sigillata dal solito sistema a impronte digitali . " Io prendo la CBR bianca !" - disse Sara scherzando -" la abbiamo comprata apposta per te, Wihte Canary. Billy la ha modificata quindi fai attenzione " - Sara mi guardò stupita -" avrò modo di ringraziarti dopo " - disse accendendo il bolide bianco.

Arrivai sgommando fino al retro del quartiere generale, quel giorno il sole faceva risplendere il rosso acceso del costume. Scesi dalla moto e pensai a come poter entrare, poi decisi di fare una cosa che forse Oliver non avrebbe mai fatto : entrai dalla porta principale.

Cappuccio in testa e distorsore applicato, alzai immediatamente arco e frecce in alto, come segno di pace. Ma appena misi un piede dentro il distretto il silenzio prese il sopravvento, era come se il tempo si fosse fermato, guardai il poliziotto che mi stava davanti, poi d'un tratto iniziarono ad applaudire.  Fu una sensazione bellissima . Mi  guardai intorno e vidi ogni singolo uomo di quel distretto battermi le mani. Appena smisero dissi -" sono io che devo ringraziare voi. Ma se sono venuto qui è per cercare il vostro capo , Junior O'Till "- un muscoloso e alto uomo di colore si fece spazio tra i poliziotti -" dimmi arciere, anzi Arsenal , che vuoi sapere"- l'uomo aveva la testa rasata, e il suo viso era robusto e spigoloso, sembrava scontroso, e la sua mole fisica non lo faceva certamente un avversario comodo da battere, non che mi interessasse -" vorrei parlarle in privato"- aggiunsi  -" seguimi "- rispose secco.

"Non rinuncerò mai a combattere per la giustizia Arsenal , e mi fa piacere tu sia venuto qui a chiedere aiuto a me . Ma  non me ne faranno mai occupare, a meno che ..."- " a meno che ?" chiesi incuriosito -" tu non li incastri qui. Nel mio distretto. Se fosse così porterei  i miei poliziotti più fidati e ce li consegnerai immediatamente. Di lì in poi grazie anche alle microcamere su Fellings potremmo accusarli almeno di rapimento, e per Fernand non ci saranno problemi a mandarli al gabbio per un paio d'anni... Certo se Fellings dicesse anche quello che ha fatto con le due famiglie allora non ci sarebbe nulla di migliore. Ma non lo farà mai"- lo guardai -" eccoti le dichiarazioni di Fellings. Sono spontannee, ci è voluta una spintarella ma è meglio non sapere niente a riguardo "- dissi porgendogli una chiavetta USB. Poi uscì dalla stanza, ma mentre mettevo il piede destro fuori l'uomo disse -" noi due avremmo una lunga collaborazione Arsenal vero ?'-" vero" -risposi  girandomi verso il poliziotto.

Arsenal - L'alba di un nuovo eroe Where stories live. Discover now