21. Mossa a sorpresa

41 3 0
                                    

Se prima lo credevo ora ne ero certo: tracce del Mirakuru erano presenti nel mio corpo. La rabbia nel mio corpo prese il sopravvento  una volta tornato alla base : scaraventai un intero scaffale di Vini a terra. La mia vista era offuscata, non potevo credere che ci avessero scoperto così facilmente, non  potevano aver spiato la mia vita a tal punto da mettere in mezzo a questa storia una persona che non c'entrava nulla con Arsenal, Hack e White Canary. Lo scaffale cadde atterra con un tonfo talmente pesante da rieccheggiare nell'intera stanza mentre  Sara mi  prendeva per un braccio, lo tirai in avanti scaraventandola a terra. "Roy!"- urlò Billy, mentre lei si rialzava da terra contusa - "come hai potuto permetterlo!"- gli urlai contro  furioso - "dovevi solo proteggere il nostro anonimato !"- "calma amico"- rispose Billy spaventato e colpito dalla mia accusa -"amico.. io, io non potevo saperlo, devono avere un hacker molto buono perché avevo protetto ogni cosa con cura!". Sara nel frattempo si era rialzata da terra e ora mi stava davanti con un espressione tra l'arrabbiato e il preoccupato-" senti Roy "- disse guardandomi fisso negli occhi e con una voce bassa e decisa -"io non so quello che è successo di preciso prima del mio arrivo, come avete iniziato e a chi avete calpestato i piedi, ma qui non importa nulla di questo! Lo sai meglio di me che in questa vita ci si mette sempre contro qualcuno e ci si fanno dei nemici, che sono disposti a ogni cosa pur di metterci i bastoni tra le ruote. La colpa non è di Billy mia o tua, non è di nessuno, ma ora dobbiamo concentraci sul obbiettivo: il nemico, e su salvare Elija, abbi pazienza ce la faremo"- guardai i miei due compagni atterrito, mi lasciai cadere a terra- "scusate, mi sono preoccupato tanto di sapere se voi eravate pronti a questa nuova avventura che.. che non ho pensato alle conseguenze che avrebbero colpito me, visto che non sono più solo un aiutante di Arrow"- Billy e Sara si sedettero accanto a me, guardammo in alto insieme - "bisogna mettersi a lavoro" - disse Billy - "facciamola pagare a questi bastardi"- esclamò Sara decisa - "riprendiamoci Elija"- dissi io convinto.

"Mentre voi tornavate alla base io mi sono permesso di segnare e tracciare i due suv con cui vi hanno fermato. Purtroppo ho perso il loro segnale una volta arrivati sotto la galleria in Freck Boulevard. Dopodiché ho cercato prima qualche collegamento tra le famiglie e le proprietà nel raggio di 10 kilometri dalla galleria, senza però trovare riscontri. Facendo ricerche più generiche, però, ho scoperto che poco fuori città, proprio nella direzione imboccata dai due suv ,  ci dovrebbe essere un ex fattoria ormai in disuso. Dovrebbe essere perfetta per nascondere una persona"- io e Sara guardammo Billy - "andando a trovarli cosi direttamente rischieremo di far uccidere Elija"-disse Sara - "poi sicuramente avranno preso delle precauzioni in tal caso"- continuai io distratto, ma un dubbio pervase la mia mente in quel momento  - " aspetta, ma se ci hanno spiato e sanno persino la mia vita.."- " hanno hackerato i miei computer"- si intromise Billy- "lo ho scoperto facendo un check up dopo aver ascoltato quanto successo. Avevo dei dati su di te e di me, per quanto riguarda Sara quasi nulla. Mi servivano per vari motivi, mi dispiace amico... avrei dovuto accorgermene prima"- "come hanno fatto a sentire le nostre registrazioni?"- chiese Sara -  "dal computer sono risaliti alle rici trasmittenti, erano collegate. Ora non è più un problema comunque , ho ripulito ogni cosa"- "d'accordo ma ora dobbiamo agire, mancano tre giorni all'incontro con i rapitori. Sono stati precisi : vogliono Axel Fellings. Dobbiamo capire che ha combinato"- conclusi , poi io e Sara ci guardammo con sguardo d'intesa -"andiamo a trovarlo"- dicemmo all'unisono. Sara guardò Billy- "ora che abbiamo i nomi dei due capi famiglia facci qualche ricerca, le loro case, i loro movimenti bancari, quello che acquistano, fai un quadro ben preciso di ogni loro movimento, riconducendoti anche a possibili prestanome"- "okkei White Canary"- rispose Hack.

Questa volta riuscimmo ad aggirare i controlli, non dovendo irrompere di nuovo tramite la finestra per interrogare Axel , come qualche tempo prima. "Fellings!"- dissi minaccioso mentre tendevo l'arco verso l'uomo, seduto sulla solita poltrona nera - "hai portato un'amica vedo"- disse guardando Sara che nel frattempo lo aveva alzato dal poltrona strattonandolo davanti a me, per evitare che chiamasse la sicurezza - "che vuoi ora da me ...Arsenal giusto?"- lo guardai incuriosito da quel comportamento così spavaldo e poco curante del dardo che gli puntavo contro - "Arsenal, giusto" - risposi deciso- " Io, anzi noi"- dissi indicando Sara- "vogliamo sapere ognuno dei tuoi contatti con le due famiglie mafiose dei Garravelli e dei Verritelli!"- rise,  poi guardandomi disse -"mi spiace paladino della giustizia ma io non posso dirti niente, segreto professionale sai.." - feci un cenno a Sara. Sguainò la sciabola dal feretro dietro la sua schiena, poi si avventò sull'uomo prendendolo da dietro e bloccandogli le braccia- "sai, di solito preferisco non parlare, credo che agire sia meglio"- posò la lama sulla sua gola - "e se in questo caso agire vuol dire ucciderti, lo farò con piacere. Parla"- minacciò lei,  Fellings deglutì a fatica con aria divertita - "sapete perché sono così calmo ? Perché insomma, avete mai visto un eroe uccidere qualcuno?"- lo guardai sprezzante, poi alzai lo sguardo verso Sara che premette di più sulla gola dell'uomo. Una goccia di sangue bagnò la grigia lama lucente - "ora parli?"- dissi avvicinandomi minaccioso all'uomo - "no" - disse a stento, sprezzante del pericolo- "okkei, allora vieni con noi" - "cosa ?!" -sentì Billy esclamare preoccupato dalla trasmittente nel mio orecchio. Sara lo stordì con un colpo alla nuca. Ci eravamo preparati, questa volta eravamo venuti direttamente con il furgoncino di Billy.   "Esci dalla finestra con Fellings, cerca di cadere sul retro,  il furgone è li.  C'è meno gente, io passo per l'edificio, ci vediamo dopo". Fu così e partimmo verso la base con l'uomo stordito nel retro del mezzo.

"Che avete fatto ?! Avete rapito il mio capo ? Ma siete matti ?!"- disse Billy urlando e gesticolando appena arrivati, fortunatamente Fellings giaceva inerme e silenzioso nel furgoncino .

Arsenal - L'alba di un nuovo eroe Where stories live. Discover now