14.

10.2K 332 1
                                    

Conoscete quella sensazione?,
Quando credete di conoscere qualcuno che alla fine si rivela non essere come pensavate?,ecco a me è successo di provare quella sensazione... con mia madre.

Lei era sempre stata una donna dolce e gentile..o almeno così pensavo. Forse perché mi dava sempre tutto,perché mi aveva viziata con tutto quello che volevo, e perché era sempre stata affettuosa con me sin da quando ero nata.

Ma un giorno è cambiata,non potrò mai dimenticare quel giorno,ero al sesto mese ed ero tornata per pochi giorni a Londra e alcune delle amiche di mia madre mi videro e le chiesero "Ma quella non è tua figlia?" e la sua risposta fu un semplice "No". Credo che quel giorno avrò pianto almeno due bicchieri...mi sentivo così abbandonata.

Ma in fondo, in fondo la capisco , che madre vorrebbe che la figlia rimanesse incinta a 16 anni?
Però credo che anche lei avrebbe dovuto cercare di capirmi per lo meno, e non ignorarmi e tratarmi come se non fossi nulla e cercarmi solo quando ha bisogno di qualcosa da me e credo che questo sia proprio il caso.

- Dove abbiamo messo le valige?- chiedo a mio fratello iniziando ad aggitarmi.
- Calma Isa, calma riflettiamo- propone mio fratello.
- Calmarmi ti ricordi cos'è successo l'ultima volta che mamma ci ha invitato a cena?- gli ricordo. L'ultima volta che mamma ci ha fatto venire a una " cena famigliare" dico tra parentesi perché poi a questa cena erano presenti tutte le persone importanti della catena d'alberghi di mio padre e dalla casa di moda di mia madre.
Non parlo di mio padre perché lui adesso sembra un burattino nelle mani di mia madre.

Ritornando alla cena, mamma mi fece recitare la parte della figlia modello che era partita al estero per studiare e non perché era incinta, e la cosa peggiore che ha fatto è stata cerca di far avvicinare me uno dei figli delle sue amiche che è morto al inizio di quest anno durante una missione.( era un militare)

- ametto che sento puzza di bruciato anche io ma non credo che sia una buona idea quella di partire- mi fa riflettere Jack.
- Hai ragione ma non posso neanche accettare il loro invito.- dico.

- HemHem- tosisce Josh per attirare la nostra attenzione. Io e Jack ci giriamo verso di lui e lo guardiamo.
- che c'è?- chiediamo al unisono, ma quando inizia a parlare nessuno dei due lo ascolta siamo tutti immersi nei nostri pensieri.
- devi acettare- dice finalmente mio fratello.
-noooo- rispondo allungando la O.
Prendo mia figlia che fino a quel momento non si è voluta staccare da Josh e corro in camera.

...

- Tu credi che dovrei rispondere?- chiedo a mi figlia guardando lo schermo del cellulare. Lei mi guarda in un modo strano e poi si mette a ridere riportando il sorriso anche a me.

- Devo rispondere?- le chiedo di nuovo quando la scritta "mamma" riappare sul mio telefono. prendo coraggio e rispondo.

- Pronto?!- rispondo.
- se non chiamo io tu non lo farai mai vero?- domanda mia madre.
- o mamma sei tu?- cerco di rendere la mia voce la più sorpresa possibile.
- non fingere con me!. Tuo fratello ti ha già detto che ci sarà una cena in casa vero!?!!- domanda,anzi afferma sbuffando.

- no mamma......e poi come potrei venire se mi trovo in .......Italia?!- dico facendo delle lunghe pause, oddio parlare con mia madre.

- RAGAZZINA non mentire con me, so che sei a casa di tuo fratello, Ti voglio pronta entro le nove,manderò un chofer a prenderti!.- dice alzando la voce..

- Pronto.....pronto..... Pronto?- dico quando inizio a sentire bip.bip.
- Ha riattaccato- comunico a Hope che sta giocando con mister Bear.

Come ha fatto a scoprire che sono qui, io lo avevo detto solo a papà..... E io che mi fidavo di lui.
Sbuffo e guardo l'ora sul orologio 19:40, ho solo un ora per prepararmi al apocalisse..

incinta del miglior amico di mio fratello [in Correzione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora