9

90 9 0
                                    

POV'S LUKE

Il giorno dopo il chiarimento con Ariana, m' imbattei in Hadley mentre stava parlando proprio con lei tranquillamente, cosa che mi parve molto strana. Decisi di andare a parlarle, ma prima aspettai che finisse di conversare.

Mi ero distratto un attimo e subito me la trovai di fronte.

"Buongiorno, Luke."

"Buongiorno, amore" le dissi avvicinandomi a lei per darle un bacio, ma lei si scansó subito, dicendomi:" Ma Luke? Cosa fai? Non stiamo mica insieme e poi sai, siamo a scuola!"

Rimasi allibito da quelle parole. Da quando la mia ragazza mi rifiuta un bacio?

"Parliamoci chiaro, ti senti bene?" Le dissi preoccupato.

"Ovviamente." Disse tranquillamente, con un'espressione veritiera. Il mio "avvicinamento" ad Ariana le aveva fatto più male di quanto potessi immaginare, per essere ridotta a queste condizioni.

"Ascoltami, perché sei così schiva con me? Io ti amo e se ti comporti così per Ariana sappi che le ho parlato e ho chiuso definitivamente con lei."

"Ma come? Come hai potuto chiudere con lei? Siete bellissimi insieme e poi non ce n'è ragione.." -disse sicura. E ora?

"Io..sono seriamente preoccupato per te, okay? Quello che ti chiedo è di provare almeno a perdonarmi in parte. So che ti ho fatto del male e non è facile ma ti garantisco che non te ne pentirai. Devo andare ora, pensaci su."

Dissi velocemente per poi correre. Ero in ritardo per la lezione di matematica. Ed ero proccupatissimo per Hadley.

***

Dopo due ore uscii per la ricreazione e incontrai nuovamente Hadley che mi venne incontro, felice.

"Buongiorno,amore" disse stampandomi un bacio sulle labbra. Continuavo a non capire.

"Scusami se ultimamente non ci siamo più sentiti ma ho avuto un sacco di impegni e non ho potuto controllare il cellulare per una settimana. Spero di non averti fatto preoccupare. "

A quell'affermazione stavo quasi per dirle che negli ultimi giorni non ho fatto altro che preoccuparmi per lei, ma stetti muto. D'altronde le parole non mi uscivano di bocca, dopo ciò che era successo due ore prima.

"Figurati,amore." La rassicurai, incerto.

Stettimo in silenzio per almeno un minuto e all'improvviso Hadley disse:
"Non vorrei essere acida ma sai, ho il sospetto che quella a doversi preoccupare sia proprio io."

"E perché?" Dissi stando sulla difensiva.

"Ti dice qualcosa la parola "Ariana"?"

Ma come? Due ore prima aveva detto che non avrei dovuto rompere con Ariana e poco dopo mi stava rinfacciando quello che era successo tre settimane prima?
Avevo promesso che la avrei protetta e che non la avrei più fatta soffrire ma mi pareva l'impressione che volesse solo prendersi gioco di me con questo atteggiamento bipolare. Non ero più così sicuro di volerla al mio fianco.

"Ascoltami, Hadley..mi pare proprio che tu abbia voglia di litigare."

"In realtà sei tu quello che ha avanzato un pretesto per litigare..pensi che ieri non ti abbia visto a parlare con lei?"

Pensai a ciò che accadde il giorno prima e ricordai di aver parlato con lei per concludere la storia.

"Ti ho già detto prima che ieri le ho parlato per porre fine alla nostra conoscenza."

"Prima quando?" Fece, aggrottando le sopracciglia.

"Esattamente due ore fa." Dissi guardando l'orologio alla parete.

"Stai scherzando spero.."
"Oggi sono entrata a scuola un'ora dopo rispetto al solito, ovvero un'ora fa." Disse facendo traballare una gamba e piegando l'altra, incrociando le braccia.

"Hadley, sono stanco dei tuoi giochetti..adesso vorresti dirmi che ho le allucinazioni o stai insinuando che questa è tutta una messa in scena?"

"Luke, adesso mi preoccupi.." fece un'espressione malinconica e dispiaciuta, forse era seriamente preoccupata.

"Già, fai bene a preoccuparti.."
Dissi con espressione seria.

Non ne potevo più. Ho cercato di comprendere la sua situazione ma questa storia si dilungava ormai da due settimane..si stava solo prendendo gioco di me e non potevo far sì che fosse così.

"Per quale motivo?" - Mi guardò storto.

"Ho cercato di comprendere lo stato in cui ti trovavi, eri delusa da me e anche io lo ero di me stesso; ti ho anche ribadito che chiuso con Ariana e adesso ti permetti di rinfacciarmi ciò che ho fatto?" - sbottai in preda all'ira.

"Tu non mi hai detto niente riguardo ciò e nemmeno i fatti dimostrano che tu abbia chiuso con lei, tanto che la prima cosa che ho visto nell'entrare a scuola dopo qualche giorno di assenza è stato proprio vederti a parlare con lei.."

Avevo capito dove volesse arrivare: mi stava mettendo alla prova o meglio, mi stava sfidando.

"Hadley, basta."
"Ti stai solo prendendo gioco di me. Ti comporti in questa maniera da ormai due settimane e ora non riesco più a tollerare i tuoi sbalzi d'umore..a quanto pare non sei disposta a perdonarmi nonostante ti avessi chiesto di pensarci e io non potrò fare altro che accettarlo.." dissi esausto.

"Pensarci? Ma riguardo cosa? Dove vuoi arrivare, Luke?"

"Hadley..

..tra noi è finita."

Dissi impassibile, lasciandola a bocca aperta.
La squadrai da capo a piedi e rientrai in classe.

***

Eccocii♡
Come vi sembra? Mi farebbe piacere avere la vostra opinione perché non so se questa storia sta piacendo o no e non so se continuarla.

A presto♡

Chemical Love ||agb/lrh ||Where stories live. Discover now