6

133 11 0
                                    

Passarono solo due settimane, ma che per me furono illuminanti.
Avevo complementamente cambiato filosofia di vita e di pensiero: d'ora in poi non mi sarei più nascosta, mi sarei comportata come una normale sedicenne. Non ne potevo più della solitudine, era così opprimente!
E inoltre facendo la misteriosa avrei destato solo sospetto sul mio conto quando, invece, era necessario comportarsi nella maniera più naturale possibile.
Beh, per quanto riguarda il mio passato non avrei comunque avuto intenzione di rivelarlo a nessuno, o almeno non per il momento.

***

"Beh, allora ci vediamo dopo."  Mi disse Jennifer.

"Ovviamente" risposi.

Avevo da poco scoperto che Jennifer era una grande giocatrice di tennis e  che quella sera avrebbe giocato un importante torneo, così decise di invitarmi ad assistere alla sua partita,  avendo in comune la passione per questo sport.

Ho iniziato a giocare a tennis quando avevo circa 5 anni per poi smettere a  14 anni, poco prima del fatto che mi ha cambiato la vita.
Ero molto legata a questo sport, rappresentava la prima fase della mia vita, una vita priva di pensieri, di difficoltà e insicurezze, una vita serena, spensierata, la vita che ho sempre rimpianto.
Pensando a tutto ciò,  una lacrima mi bagnó inesorabilmente la guancia ma l'asciugai velocemente. Era solo un segno del passato, che non avrebbe mai dovuto influire sul presente e tanto meno sul futuro. Avevo ufficialmente voltato pagina.

Mi diressi in bagno per farmi una doccia e mi vestii con un top bianco ricamato in pizzo e dei jeans skinny. Legai i capelli in una coda alta.

Arrivata al palazzetto dello sport vidi Jennifer prepararsi alla partita. Mi vide e posò lo sguardo su di me.

"Hey Arii!"

"Jenny!" Esclamai.
"Pronta?"

"Prontissima."

"Ti vedo molto carica, sono sicura andrà tutto a meraviglia."

"Lo spero."
"Ehi, che ne dici di fare qualche scambio?" Propose.

"Ehm, non ne sono molto sicura." Risposi.

Proprio in quel preciso istante la porta si aprì rivelando Luke.
Rimasi a fissarlo per qualche secondo, poi si avvicinò.

"Hey Jennifer! Ariana!"

"Luke! Non pensavo saresti venuto.." disse Jennifer.

"E per quale motivo?"

"Beh, credevo non volessi rivedere Hadley.. non vi sentite da un po' e l'ultima vostra conversazione non è andata proprio a buon fine.."  concluse Jennifer.

Oh cielo. Hadley. Certo. Come ho fatto a non pensarci? Avrei rivisto Hadley..la ragazza che ha osato picchiarmi e non solo.Beh era ovvio che sarebbe venuta, era la migliore amica di Jennifer.

"Era questo il motivo? - chiese Luke, stupito-  e che importa di Hadley? Ci sono tanti posti, non le dovrò di certo stare attaccato! E poi come perdersi il match più importante della carriera di tennista della mia migliore amica?"

"Immagino tu abbia ragione. Comunque Ari, dai, fai due passaggi con me?" Ripeté Jenny.

Ero ansiosa, non mi andava di fare un'ennesima figura di merda davanti a delle persone e soprattutto davanti a Luke. Ma Jennifer insisteva e io odio farmi supplicare, allora accettai mio malgrado.

Mi posizionai sul campo intenta a palleggiare per poter poi lanciare la palla. Luke fece per spostarsi, mentre Jennifer era pronta a ricevere. Temevo di sbagliare, non toccavo una racchetta da due anni. Feci un ampio respiro, alzai la palla e la colpii. Essa ricadde sul campo opposto senza che Jennifer riuscisse a prenderla. Avevo fatto un ace.

Chemical Love ||agb/lrh ||Where stories live. Discover now