4

157 14 1
                                    

Era appena iniziata la mia solita giornata: mi svegliai, presi l'autobus e mi apprestai a varcare la soglia del cortile scolastico. Questa volta stetti attenta a non cadere su tombini o su qualunque altra cosa anche se non ero ancora in salvo dato che la teoria delle figure di merda elaborata da me dice che evitandone una, se ne presenta subito dietro l'angolo un'altra.
E poi mi bastava giá la cinquina di Hadley, non avevo intenzione di riempirmi il corpo di lividi.

A proposito della mia caduta epica mi ritornó in mente Luke e il fatto che gli dovevo assolutamente un favore, soprattutto per aver rimproverato Hadley davanti a me, per il suo atteggiamento. E proprio in quel momento proprio lei mi sfioró, ma la ignorai completamente. "Pensando al diavolo ti sfiorano le corna" pensai fra me e me.
Suonata la campanella, entrai a scuola e mi diressi in classe, sistemando i libri e i quaderni della materia della prima ora.

Entrato il professore, seguii solamente i primi dieci minuti della lezione, non avevo alcun interesse per l'argomento che stavamo trattando, nemmeno sapevo quale fosse.
Mi persi nei miei pensieri e mi balenarono nella testa gli avvenimenti più salienti che ho vissuto da quando ho iniziato la mia nuova vita: il mio arrivo, il primo giorno di scuola, Hadley, Jennifer e Luke.

Ad un certo punto diedi uno sguardo rapido ai miei compagni che si trovavano davanti a me. Di alcuni non sapevo neanche il nome e nemmeno che faccia avessero. Notai che il banco accanto a Jennifer era vuoto: Hadley era assente.

No, un attimo, Hadley assente? Impossibile, l'avevo vista prima nel cortile! Non poteva essere andata in bagno, nessuno era mai uscito dalla classe, molto probabilmente non ci era nemmeno entrata.

Passai gli ultimi cinque minuti della lezione a torturarmi e giunsi alla conclusione che avevo avuto un' allucinazione o che magari quella che avevo visto non era lei, ma solo una ragazza che le somigliava molto.

***

Alla ricreazione decisi di uscire per distrarmi un po', d'altronde impensierirmi troppo non mi faceva poi così bene, anzi contribuiva ad aumentare quel senso di ansia che non mi permetteva più di dormire la notte e di vivere di giorno.

Nel corridoio vidi Luke parlare con Hadley.
Ma cosa sta succedendo? Dov'è stata per tutta la prima ora di lezione? Ero ancora più confusa e spaventata.

Purtroppo non riuscivo a sentire ciò che si dicevano, avrei voluto avvicinarmi ma ero sicura che mi avrebbero vista. Mi faceva strano dirlo, ma ero curiosa. Ed io non ero nelle condizioni per potermelo permettere.

POV'S LUKE

Dopo la noiosa lezione di fisica, uscii dall'aula ed andai in corridoio, dove incrociai Hadley. La fermai, avevo bisogno di parlarle, non ci sentivamo dal giorno della lite al parco.

"Hadley?" La chiamai.

Parve non udire la mia voce, dato che non si voltó. Allora le andai incontro e l'afferrai per il braccio.

"Hadley?"

"S-sí" disse.

"Dobbiamo parlare."

"Perché?"

"Non ci sentiamo da un po', amore"

"Sí". Aveva qualcosa di decisamente strano.

"Ecco, vorrei che mi spiegassi perché odi così tanto Ariana."

Silenzio.

"Tutto bene?"

"..."

"Perché odi Ariana? Cosa ha fatto di male?" Sbottai scocciato.

Silenzio.

"Ti prometto che non ne faró parola con nessuno e non mi arrabbieró." Dissi esasperato.

Nonostante vari tentativi si ostinava a fissare il vuoto tacendo.

"Okay, non vuoi dirmelo ma almeno dimmi, era proprio necessario farla piangere dopo quella lite?"

Sentendosi obbligata a rispondere,dopo aver ignorato tutte le mie domande, disse: "Quale lite?"

"Hadley, non scherzare. Rispondimi."
Il suo sguardo era perso e confuso e senza dire nulla si allontanò.
Rimasi esterrefatto. Non sembrava lei. Questa ragazza mi stupisce ogni giorno di più.

***

Wee♥
Ecco il quarto capitolo. Spero vi piaccia. Cosa succederà? Perché Hadley si comporta così? Lo vedremo nei prossimi capitoli..
Penso di proseguire a 30 visualizzazioni e magari 10 voti.
A proposito di visualizzazioni sono veramente contenta di quelle che ho ottenuto, per me valgono molto. Grazie mille♥

A presto♥

@justarianator

Chemical Love ||agb/lrh ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora