1dollar.wav

268 11 0
                                    

Dopo che il mio portatile è stato ridotto ad un toast durante un temporale, mi era rimasto solo il mio vecchio computer. Fortunatamente tutti i dati di quello ormai distrutto erano stati salvati in precedenza su CD e chiavette USB. Il mio vecchio computer girava con Windows 98, e, ovviamente, aveva un disperato bisogno di un upgrade di sistema. Così ho cercato online per un nuovo disco di sistema ad un prezzo abbordabile. Potreste chiedermi "Perché non ti sei preso un nuovo computer e basta?"

L'avrei fatto, ma a causa dell'economia a scatafascio non avevo i soldi necessari, quindi l'unica opzione era aggiornare quello vecchio.

Comunque, ho cercato su e-Bay per vedere se qualcuno vendesse una copia di Windows XP ad un prezzo decente. Non c'era alcuna possibilità che il mio computer avrebbe supportato Windows Vista o 7, quindi XP era l'unica opzione. In fondo alla pagina notai che qualcuno stava vendendo un disco d'installazione di Windows XP a soli 1,45$.

Nessuno aveva già inviato delle offerte, quindi ho inviato la mia. Anche dopo, nessuno si aggiunse all' asta. Non c'è bisogno di dire che ho vinto il disco, senza che nessuno si intromettesse. Qualche giorno dopo il mio acquisto, impacchettato in un involucro bianco, mi fu consegnato a casa. L'ho aperto e ho tirato fuori il disco. Somigliava ad ogni altro CD di installazione di Windows XP, quindi ho aperto il lettore del computer e l'ho installato, come si fa di solito. Mentre aspettavo la fine dell'operazione ho mangiato dei pop-corn, svuotato... le viscere, e guardato un po' di televisione, controllando ogni tanto il progresso dell'installazione e cliccando "Avanti" sulle finestre di dialogo, immettendo il codice di registrazione, eccetera. Finalmente, terminata l'installazione, potevo usare il computer.

La prima cosa che ho fatto è stato trasferire ogni file che avevo a disposizione dalle chiavette e dai CD sul "nuovo" computer. Chiavetta dopo chiavetta, finalmente riuscì ad ordinare in maniera decente tutti i file, nella maniera in cui mi sarebbe risultato più comodo consultarli. Prima di spegnere e andare a letto decisi di cazzeggiare un po', cazzeggio il quale mi portò alla cartella "C:\WINDOWS\Media". Allora ho notato un file chiamato "1dollar.wav". Non avevo messo io quel file sul computer, quindi ho pensato che fosse stato installato insieme a tutti gli altri files nella cartella. Pensandoci, però, non ricordavo alcun file del genere incluso con XP quando usavo il mio computer andato distrutto, prima che lo aggiornassi a Windows 7. Curioso, ho cliccato sul file per aprirlo.

Era un file molto.. singolare. Tutto quello che ho sentito una volta che l'ho aperto è stato qualche strano tipo di rumore statico, quasi come una canzone estremamente distorta. Il file consisteva solamente in quattro minuti di questo strano suono. Mi ha inquietato abbastanza. Cioè, intendiamoci. È notte, il mio cane è la mia unica compagnia e trovo un file sul mio computer che io non ho mai creato, che non è parte dell'installazione originale di Windows XP e contenente quattro minuti di strani rumori di statico. Inoltre, nella cartella System. Pensando che potesse essere un virus di qualche tipo, ho scannerizzato il file. Ma guarda un po', un trojan! Non avevo idea di quando e come l'avessi preso. Non ero praticamente andato su internet da quando Windows XP era stato installato. All'improvviso ho realizzato di aver visto un file con lo stesso nome, in una frazione di secondo mentre il disco installava tutti i file di sistema. L'unica conclusione a cui fossi riuscito ad arrivare era che il disco fosse stato manomesso. Decisi di eliminare il trojan, eliminando dollar.wav, e di fare una scansione completa del sistema coi miei due antivirus (MalwareBytes' Anti-Malware e Microsoft Security Essentials). Ci avrebbe messo un sacco di tempo a finire la scansione, quindi ho deciso di andare a letto mentre aspettavo. Ero ancora abbastanza arrabbiato; avevo perso tantissimo tempo ad aggiornare il sistema e a sistemare i files, per poi scoprire di avere un disco contraffatto.

Mi sono svegliato la mattina dopo, mangiato la colazione, fatto una doccia e lavato i denti. In seguito sono andato nella stanza del computer. Mi sono seduto e ho acceso il monitor (Che avevo spento la notte prima, mentre andavo a letto). Non riuscivo credere a quello che vidi.

Creepypasta - First BookWhere stories live. Discover now