Capitolo 45

21.4K 742 69
                                    

Ormai sono già le 15:00 e il matrimonio di Hayden e Abigail è alle 16:30. Decido di prepararmi mettendomi un vestito blu marino molto semplice sempre con le stesse scarpe décolleté color nude. Mi metto una collana in oro e degli orecchini piccolissimi, dopo di che mi metto una leggera linea di eyeliner e un rossetto nude. Prendo una borsetta nude e ci metto dentro il telefono, un rossetto e delle cicche.
Quando sono pronta chiedo ad Elias di portarmi alla chiesa e per le 16:27 sono li.
Mi siedo in un posto abbastanza inosservato della chiesa e aspetto che inizi la cerimonia.Le panchine della ciesa sono ornate con dei fiori gialli ai lati, la navata è cosparsa di petali dello stesso colore.Il giallo non mi piace particolarmente come colore ma devo ammettere che è stato arredato molto bene. In realtà non ho per niente voglia di stare qui a vedere come Abigail e Hayden si sposano ma non voglio deludere Abigail. Dopo qualche minuto Hayden entra in chiesa, è bellissimo porta una giacca nera con una cravatta gialla. Abigail è in ritardo, la stiamo aspettando da mezz'ora quando finalmente inizia la marcia nuziale. Prima di lei entrano sei damigelle accompagnati da sei paggi ( il maschile di damigella?) ogni coppia quando arriva all'altare si divide e le damigelle vanno verso sinistra creando una fila mentre i paggi fanno la stessa cosa a destra. Dopo le damigelle vedo entrare Abigail con il vestito che aveva comperato con me. Anche lei è molto bella, nel suo viso il sorriso aumenta ogni passo che si avvicina all'altare. È accompagnata da suo padre che sembra molto fiero di sua figlia. La mia mano intanto è scivolata sulla mia pancia che ha preso a far male qualche minuto fa, ma è normale mi è già successo qualche volta.
- Siamo qui riuniti per celebrare l'Unione...- il prete continua il suo discorso mentre io mi distraggo con ogni piccolezza
- Abigail Drew, vuoi prendere come tuo sposo Hayden Parcker?- chiede il prete
-Si, lo voglio - risponde Abigail mentre il mio cuore va in frantumi
-Bene, Hayden Parcker vuoi prendere come tua sposa Abigail Drew?- chiede di nuovo il prete
Lui si guarda attorno e dopo aver guardato Abigail dice
-No! Non lo voglio! Mi dispiace Abigail ma io...io amo Julia Jonson- appena dice queste parole spalanco gli occhi mentre nella chiesa si scatenano diversi mormorii. Il volto di Abigail però, non è così triste come avrei pensato. Hayden abbraccia velocemente Abbie e viene nella mia direzione mentre io mi alzo ed esco dalla. Lui mi segue e qualche secondo dopo ci troviamo fuori dalla chiesa
-Ma sei impazzito?- gli chiedo urlando
-Julia ti giuro che ti amo io...- viene interrotto da un mio urlo di terrore. Vedo qualcosa sgocciolare per terra e ora capisco.
Mi si sono rotte le acque. 

Semplicemente IncintaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora