Volume uno - Capitolo 05 - Epilogo

60 6 10
                                    

Epilogo: Vita con uno Spirit - parte 1

"È tutto." Era nella sala comunicazioni all'interno della 'Fraxinus', dove solo il comandante poteva entrare. Seduta al tavolo circolare al centro della stanza buia, Kotori concluse il rapporto.
Il rapporto riguardante la cattura e il recupero dello spirito. Attorno al tavolo, inclusa Kotori, si sentiva il respiro di cinque persone.
Ma, in realtà, l'unica persona nella 'Fraxinus' era Kotori. Gli altri membri stavano partecipando alla conferenza tramite dei comunicatori.

"... Quindi questo vuol dire che il suo potere è reale, eh." A parlare con una voce leggermente smorzata era un orribile gatto di peluche seduto alla destra di Kotori. Beh, in realtà la voce veniva dal comunicatore davanti al peluche, ma dal punto di vista di Kotori era come se fosse il pupazzo a parlare. Era stata Kotori a mettere lì quei peluche, visto che gli altri non la vedevano. Per questo motivo, quella stanza della 'Fraxinus' era diventata un ambiente abbastanza surreale.
Era come un folle tea party di Alice nel paese delle meraviglie.

"È quello che ho detto. Con Shidou può funzionare." Kotori incrociò le braccia con orgoglio, e questa volta fu il topo con la faccia in lacrime alla sua sinistra a parlare a bassa voce.

"Non potevamo semplicemente fidarci delle tue affermazioni, non erano abbastanza credibili. Dopo tutto, non potevi aspettarti che credessimo ad un potere di resurrezione così come se niente fosse... o all'abilità di assorbire i poteri di uno spirito." Kotori alzò le spalle.
Beh, non poteva farci niente.

Per preparare tutti gli apparecchi per analizzare ed osservare le abilità di Shidou ci avevano impiegato circa 5 anni. Ma anche così, durante quel lasso di tempo era stata costruita la 'Fraxinus' ed erano riusciti a radunare un equipaggio. In termini di tempismo aveva funzionato alla perfezione.

"Quali sono le condizioni dello spirito?" Questa volta la voce venne da un peluche accanto al gatto, un cane blu dall'aspetto estremamente stupido con la bava che gli colava dalla faccia.

"L'abbiamo tenuta sotto controllo per tutto il tempo dopo averla recuperata con la 'Fraxinus' ed è perfettamente stabile. Non sono state rilevate fratture nello spaziotempo. Quanto potere ancora le sia rimasto lo stiamo ancora analizzando, ma alla fin fine, non è più al livello di 'distruggere il mondo semplicemente esistendo'." Disse Kotori, e dei quattro animali di peluche, tre trattennero il respiro.

"Allora, allo stato attuale, gli spiriti possono stare in questo mondo senza problemi?"

Il gatto parlò con una voce chiaramente entusiasta. Kotori lo fissò con disgusto mentre rispondeva con calma di sì.

"Inoltre, con i poteri che le rimangono, le risulterebbe difficile sparire in altre dimensioni."

"Questo che significa? Lui avrebbe assorbito tutto questo potere? Non è successo niente di strano?" Questa volta fu il topo a chiedere.

"Fino ad ora non sono state rilevate anomalie, né in Shidou né nel mondo."

"Com'è possibile? Loro sono calamità con il potere di distruggere il mondo. Sigillare il loro potere in un umano senza che ci sia qualche effetto collaterale..." A parlare era stato il cane stupido.

"Non avevamo ottenuto il permesso di usare lui proprio perché era stato stabilito che non ci sarebbero stati problemi?"

"... Cos'è lui esattamente? Con un'abilità simile... è come se fosse lui stesso uno spirito." Non era solo la faccia del pupazzo, quello era veramente stupido. Kotori sospirò interiormente e parlò per puro senso del dovere.

Date a Live [in riscrittura, pazientate]Donde viven las historias. Descúbrelo ahora