Midnight surprise

1.5K 124 18
                                    

Lydia's POV:

"Tirala!" dissi a Stiles durante gli ultimi trenta secondi della partita. Stavo scrutando ogni movimento di ogni giocatore, il che mi diede una scarica di eccitazione per essere andata davvero alla partita di Lacrosse della Beacon Hills High School. Io non guardo le partite, ma siccome io e le mie amiche eravamo state invitate, abbiamo accettato volentieri l'invito.

Stavo andando ad abbracciare e a congratularmi con Stiles per aver realizzato il goal finale, quando una ragazza castana con dei colpi di sole biondi lo baciò. Dopo averli visti, dissi a Allison e Kira che non mi sentivo bene e che sarei andata in macchina. Non sapevo perché stavo piangendo. Mi sono semplicemente sentita ferita e invidiosa quando ho visto Stiles con quella.

Sta iniziando a piacermi Stiles? Non posso. Non posso e basta. Sono una banshee e lui è.. Beh, lui è Stiles, un umano. Non voglio rovinargli la vita. Rovinerei la nostra amicizia. In più, lui ha una ragazza.

Ero completamente sommersa nelle mie emozioni in quel momento. Avevo bisogno di scappare, così strinsi forte il volante ed urlai.

Circa sette minuti più tardi, Stiles si avvicinò lentamente fino al mio finestrino e mi chiese di abbassarlo. Non ero dell'umore per parlare con qualcuno, e se anche lo avessi voluto fare, lui sarebbe stata l'ultima persona a cui avrei raccontato tutti i miei problemi. Specialmente se i miei problemi riguardavano lui. Poi finalmente ho abbassato il finestrino e abbiamo iniziato a parlare. Alla fine, gli ho promesso che sarei andata alla festa.

***

Appena siamo arrivati alla festa, c'erano già persone completamente ubriache e che sprizzavano energia da tutti i pori. Non ero per niente dell'umore per festeggiare, così mi sono semplicemente seduta sul divano mentre Kira e Allison se ne erano andate per prendere un drink. È una buona cosa il fatto che io sia qui e che non stia bevendo dato che dopo devo guidare.. E onestamente non voglio morire o addirittura uccidere altre persone.

Dopo il mio dibattito interiore sul rivelare o no a Stiles i miei sentimenti, finalmente decisi di alzarmi e andare a dirgli tutto. Non so come finirà, ma spero che potremmo mantenere la nostra amicizia così com'è adesso. Andai da Scott e gli chiesi dove fosse Stiles e lui mi disse che Stiles era di sotto, nel seminterrato per prendere altri drink. Quando arrivai giù nel seminterrato, vidi Stiles seduto a terra che piangeva e si agitava. Solo poi realizzai che stava avendo un attacco di panico.

"Stiles! Stiles! Guardami, okay. Calmati."

"Non ci riesco. Non riesco a respirare." le lacrime cominciarono a percorrere il suo viso.

"Okay, pensa a qualcosa. A qualcosa di felice." iniziai a parlare in modo davvero veloce. Succede ogni volta che sono sotto pressione.

"Tipo cosa?" disse con un tono di critica.

"Uhh, cose belle, amici, famiglia! Solo, pensa a qualcosa."

"Okay, non sta funzionando." il suo respiro diventava sempre più veloce.

"Pensi che non me ne sia accorta? Okay uhh, prova a rallentare il respiro."

"Non ci riesco. Mi sembra tutto una grande macchia, Lydia!" stava succedendo tutto così velocemente.

"Guardami. Shhh, shhh. Guardami, okay Stiles?"

Proprio quando i nostri sguardi s'incrociarono, lo baciai. I suoi occhi erano spalancati, ma piano piano si chiusero. In quel momento, mi sentii vulnerabile; come se lui avesse il controllo. Le nostre labbra si scontrarono, ed era come se si muovessero da sole ma eravamo sincronizzati. Durante quel bacio, era come se il tempo si fosse bloccato.

Quando ci allontanammo, avevo ancora gli occhi chiusi, cercando di comprendere quello che era appena successo. Aprii gli occhi per vederlo calmarsi di nuovo. Ci fissammo, cercando di fare tesoro di quel momento. Di catturare quel momento. I nostri occhi erano di nuovo imprigionati in quelli dell'altro ed eravamo a pochissimi centimetri di distanza.

"Come.. Come hai fatto?" disse lui balbettando.

"Ho uhh, ho letto una volta che.. Trattenere il respiro può bloccare un attacco di panico." dissi io abbassando la voce, quasi bisbigliando. "Quindi, quando ti ho baciato, hai trattenuto il respiro."

"L'ho fatto?"

"Si. L'hai fatto." mi leccai le labbra, poi gli rivolsi un piccolo sorriso.

"Grazie. Sei davvero intelligente, lo sai vero!?" questa frase mi permise di ridere come non avevo mai fatto fino ad ora. Anche quando succedeva qualcosa di drammatico, Stiles trovava il modo di farmi ridere. Questo è Stiles.


_____
Okay. Questo è uno dei miei capitoli preferiti e credo che capiate perché. Adoro quando riprende le frasi della serie.. I nostri Stydiaaaa! A proposito, avete visto le nuove puntate? Che ne pensate? Jeff ci darà gli Stydia questa volta? Se vi fa piacere possiamo commentate insieme la puntate qua sotto:)
Aggiorno ad almeno 10 voti e qualche commento

Pubblicità: Love Triple di @Withoutyou00

Serendipity | A Stydia AU (italian translation)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora