The end of an era

5.4K 328 31
                                    

Titolo: Delicate
Autrice: padfoot4ever
Traduttrice: nefene (capitoli 1-12), Leireel (capitoli 13-16), RoseScorp (capitoli 17-35)


Capitolo 32: The End Of An Era


"Rossa,ho bisogno del tuo aiuto!"

Non si tratta mai,e dico mai,di qualcosa di buono quando James Potter ha bisogno del mio aiuto. Che sia il voler sapere come lanciare un incantesimo della stitichezza su qualcuno,o che sia il voler sapere la password dell'ufficio di Vitious così che lui possa scrivere con delle bombolette di vernice 'Nano da giardino' sulla fronte del preside mentre dorme per una scommessa (è successo al quarto anno – ventisette ragazzini del primo anno corsero intorno a Vitious cantando 'Follow the Yellow Brick Road'. James si è beccato ventisette punizioni – una per ogni ragazzino), aiutare James è sempre la cosa sbagliata da fare. Comunque sia,questa volta lui sembra essere molto più disperato del solito,quindi,nonostante il mio intelligente giudizio,ascolto ciò che ha da dire.

"Non ho ancora iniziato a studiare per Pozioni,"mi dice,"Dimmi,quanto è difficile?"

Io lo fisso senza che alcuna espressione mi si formi sul volto. "Dicendo 'quanto è difficile' intendi l'intero programma per i M.A.G.O.?" Lui annuisce freneticamente. "Beh,è abbastanza difficile da poter dire che non riuscirai mai ad impararlo tutto per domani. Lo sai,vero,che il tuo esame è domani?"

"Giusto ..."dice,"Quindi mi stai dicendo che dovrei volare con un Thestral fino al Ministero della Magia,rubare un Giratempo e tornare indietro nel tempo?"

"No,non è quello che ti sto dicendo,"sospiro.

"Ma i nostri genitori lo hanno fatto!"piagnucola James.

"Se i nostri genitori saltassero giù da un drago lo faresti anche tu?"

"I nostri genitori sono saltati giù da un drago ..."

"Non m'importa!"dico secca,"Il punto è che tu non volerai fino al Ministero,non tornerai indietro nel tempo e non salterai giù da un drago!"

Lui sembra come se volesse urlarmi di rimando,ma invece prende un lungo e profondo respiro,si passa una mano tra i capelli e si siede accanto a me. Riesco quasi a sentire il suo cervello contare fino a dieci.

"Rossa,lo so che tu sei brava a Pozioni,quindi potresti per favore aiutarmi?"mi prega.

"I miei appunti sono di sopra nella mia borsa,"sospiro stancamente,"Ma ho solo metà del programma,quindi te la dovrai cavare da solo con tutto quello che hai fatto al settimo anno." Non posso credere a quanto irresponsabile sia questo ragazzo. Chi inizia a studiare per il suo esame di Pozioni dei M.A.G.O. la sera prima dell'esame? Ho nella mente una mezza idea di prenderlo a calci dove non batte il sole.

James fa correre Lily di sopra a prendere i miei appunti e lui inizia a studiare come non ha mai fatto prima d'ora. In realtà,ora che ci penso,lui non ha mai davvero studiato prima di adesso.

"Vado a fare una passeggiata,"gli dico,ma a malapena mi sente perché è del tutto
concentrato sugli appunti. Il suo naso sta praticamente sfiorando la pergamena.

Recentemente ho iniziato a fare delle brevi passeggiate perché ho scoperto che se rimango seduta da qualche parte per troppo tempo mi vengono dolorosissimi crampi alle gambe. E ovviamente,se rimango seduta ad ascoltare James per troppo tempo mi vengono delle dolorosissime emicranie. Quindi faccio due passi fuori dalla Sala Comune e giù per le scale,cercando qualcosa da fare o qualcuno con cui parlare. Vedo Dom e Mark seduti su un divano posizionato a caso al terzo piano. Lei sta cercando di calmarlo per i M.A.G.O. di Pozioni di domani,quindi decido di non interromperli.

Ancora più giù,per le scale,incontro Jenny,che sta chiaramente venendo fuori dalla biblioteca dopo aver studiato per gli esami di fine anno,che cominceranno la settimana prossima. Vorrei aver studiato di più,ma tutte le volte che ci provo finisco per diventare frustrata e stanca,quindi mi addormento. So che devo passarli se prima o poi vorrò affrontare i M.A.G.O.,ma in questo momento sono più preoccupata sul diventare una madre che su qualsiasi altra cosa.

"Stavi studiando?"le chiedo.

"Ehm ... si,una specie,"lei alza le spalle e poi arrossisce un pochino. Che c'è di imbarazzante nello studiare? Perché diavolo una Corvonero dovrebbe vergognarsi di studiare? E' tutto quello che fanno.

"Che c'è,stavi studiando nuda o cosa?"chiedo.

"S-Stavo solo aiutando Albus con i suoi compiti di Difesa Contro le Arti Oscure,"dice velocemente. Credo che lei abbia usato il suo nome intero nella speranza che non mi accorgessi di chi stia parlando.

"Oh Albus,"annuisco,"Albus Potter,dici? Mio cugino Al,dici? Il ragazzo con in quale non vuoi tornare insieme,dici?"

"Lo stavo solo aiutando!"protesta,"Non significa niente!"

"Jen,lo sai bene quanto me che Al è uno dei migliori quando si parla di Difesa Contro le Arti Oscure. Dimmi che cosa stavate davvero facendo –"

"Hai parlato con Scorpius di recente?"taglia corto lei,e cambia completamente argomento. Odio quando lo fa.

"Si,in realtà ho cenato con lui oggi,"dico fieramente. Tutti sembrano pensare che io e Scorpius non siamo fatti per rimanere 'solo amici'. Si sbagliano. Infatti,io e Scorpius passiamo molto più tempo insieme adesso di quando eravamo fidanzati. E siamo anche più amici di prima.

"Rose,"Jenny sospira,adesso camminando verso la direzione opposto da quella delle biblioteca,"Non capisco perché voi vi siate lasciati. Aspetta una sola settimana,e secondo me vi sarete già rimessi insieme."

"No,non lo faremo,"le dico decisa,"Forse fra cinque anni saremo pronti per una relazione ed un bambino,ma adesso dobbiamo pensare ad un sacco di cose. Dobbiamo concentrarci sulla piccola Delilah." Le dico le stesse cose che le dico tutte le volte che mi chiede perché io e Scorpius ci siamo lasciati. Sta diventando storia vecchia ormai.

"Delilah?"lei arriccia il naso,"Sei ancora sicura del fatto che sia una femmina?"

"Ovviamente,"le dico,"Beh,Scorpius è sicuro che sia un maschio,ma il mio sesto senso mi dice che è una femmina."

"Anche James crede che sia un maschio,"mi informa Jenny,"E' andato in giro a fare delle scommesse. Al ha puntato sei galeoni e pensa che sia una femmina,credo che anche io punterò un paio di galeoni,se tu pensi che sia una bambina ..."

E' bello sapere che le persone stanno facendo soldi grazie alla mia situazione.

"Ma promettimi che non la chiamerai Delilah,"mi prega Jenny,"Delilah Weasley non suona affatto bene."

Tiro fuori il mio blocco degli appunti e cancello 'Delilah' dalla lista dei nomi. Uno in meno,e ancora trecentoquarantasei tra cui scegliere.

*

Devo essere l'unica persona a non sentire lo stress degli esami di fine anno. Molly è diventata completamente pazza studiando per i suoi G.U.F.O. Ha diverse penne tra i capelli,ha i suoi appunti sparsi dappertutto sul pavimento e continua a camminare in cerchio recitando diverse definizioni e diversi incantesimi. La cosa davvero triste di tutto questo è che l'anno scorso anche io ero ridotta in questo stato. Programmai gli orari di studio anche per Al e Dom così che anche loro potessero studiare per bene. Se non gli avessi fatti,Al non avrebbe fatto neanche la metà delle cose che ha studiato,e Dom ... beh,lei non sarebbe proprio passata. E non ho neanche ricevuto un misero 'grazie' dalla zia Ginny o dallo zio Bill. Praticamente ho cresciuto i loro figli,e senza beccarmi neanche un riconoscimento per averlo fatto. Quando sia lo zio Harry sia papà vennero a sapere dei miei programmi per gli orari,entrambi impallidirono e sembrarono essere abbastanza disturbati da questa cosa. Mamma mi disse invece di non starli ad ascoltare,e che quello che avevo fatto era sia ingegnoso che pratico. E io concordai con lei,e lo faccio ancora.

Ma spero davvero di non esser stata come Molly. Lei sembra fisicamente malata. E anche se non si è mai presa un voto minore di 'Eccellente' in qualsiasi materia,lei
continua ad andare di persona in persona a ripetere che non riuscirà a passare gli esami. Credo che tutti abbiano smesso di ascoltarla,specialmente quelli del settimo anno,che sembrano abbastanza pronti a strozzarla. Séan Finnegan si è tappato le orecchie con le mani e continua a sussurrare le date della prima 'Protesta per la Fine della Discriminazione Contro i Lupi Mannari' e Harry Latimer sta marciando in su ed in giù per le scale che portano ai dormitori facendo lo spelling di 'Grindelwald',giusto nel caso che se lo dimentichi.

Persino quelli del sesto anno sembrano impazziti. Jason O'Keefe è sdraiato sotto il divano,cercando di ricordarsi i nomi di tutti i Mangiamorte che hanno combattuto nella guerra. Anche Dom sta studiando e non le ho nemmeno preparato un orario di studio quest'anno. Io sto leggendo distrattamente degli appunti di Incantesimi,ma non sono stressata. Credo di aver finalmente realizzato che nella vita ci sono cose più importanti degli esami. Riesco quasi a sentire la me del passato schiaffeggiarmi sulla testa per aver pensato una cosa simile.

Quando un piccolo aeroplano di carta giallo atterra su di me,io lo afferro immediatamente e ancora prima di leggerlo so già chi è stato a mandarmelo.

Passeggiata?

Questo è tutto ciò che c'è scritto. Chiudo il quaderno degli appunti di Incantesimi e lascio la Sala Comune. Nessuno si accorge del fatto che me ne sto andando – sono tutti più che focalizzati sullo studio. Mi fanno un po' pena. Cammino fino alla sala d'ingresso,dove Scorpius mi sta aspettando,come sapevo stesse facendo. Noi abbiamo cominciato a fare delle passeggiate ed a parlare di cose a caso delle quali non abbiamo mai parlato prima. E' come se adesso fossimo più a nostro agio l'uno con l'altro.

"Sei riuscita a studiare un po'?"chiede lui.

"Non ho studiato,"gli dico,"Non riesco a farlo."

Lui tiene aperta la porta d'entrata della scuola per farmi passare ed io mi avvio fuori nella calda serata davanti a noi. "So cosa intendi,"concorda,"Adesso studiare sembra una cosa insensata,non trovi?"

Camminiamo in silenzio per un po'. Non è uno di quei silenzi imbarazzanti,è un silenzio rilassante. E' solo che non mi sembra necessario parlare in questo momento.

"Andiamo da Hagrid,"suggerisco dopo qualche minuto. Non parlo con Hagrid da un sacco di tempo. Voglio dire,ovviamente lo vedo sempre in giro per la scuola,ma in realtà è da quando ho scoperto di essere incinta che io e lui non facciamo una bella conversazione. Al lo vede molto di più di me. Suppongo che lui ed Al siano solo più legati,essendo padrino e figlioccio. Nei miei primi anni ad Hogwarts andavo a trovarlo spessissimo,ma sembra che tutto sia cambiato quest'anno,persino la mia relazione con Hagrid.

Lui apre la porta della sua capanna e mi sorride con gioia appena mi vede.

"Rosie! Scorpius! E' fantastico vedervi!"tuona,e fa cenno a me e Scorpius di entrare. Dentro la capanna c'è uno strano odore di carne cruda e capisco che anche Scorpius se n'è accorto,visto che si sta tappando il naso con la mano. Poi noto il gigantesco cane di Hagrid,Thor,nell'angolo a masticare una bistecca cruda. L'odore mi sta facendo sentire male,ma cerco di ignorarlo. "Vi faccio una tazza di tè?"

"Non bevo più tè,in realtà,"dico,"Un bicchiere d'acqua andrà bene."

Scorpius accetta con educazione la tazza di tè e Hagrid piazza un enorme bicchiere (o dovrei dire bacinella) d'acqua di fronte a me. Neanche mi permetto di toccare i dolcetti che ha appoggiato su un vassoio – ho avuto orribile esperienze in quanto alla cucina di Hagrid. Quell'uomo ha un cuore d'oro,ma non sa proprio cucinare.

"L'altro giorno stavo proprio parlando con la tua mamma,Rosie,"inizia a dire Hagrid,"Mi ha detto come sono eccitati lei e tuo padre di diventare nonni. Ma riesci a immaginartelo? Ron ed Hermione nonni!"

Hagrid ama ricordare i giorni in cui mamma,papà e lo zio Harry erano ad Hogwarts. Credo che lui li veda ancora come dei ragazzini della mia età,non come genitori e nonni. Ho sempre amato ascoltare Hagrid raccontare storie sui miei genitori di quando erano ad Hogwarts. Lui tende a raccontare i minimi dettagli che mamma e papà si 'dimenticano' di dire. Come per esempio quando mia madre perse cinquanta punti per Grifondoro al suo primo anno.

"E anche Harry,e Neville Paciock! Tutti e due insieme persero centocinquanta punti per Grifondoro. Povero Harry,è stata dura per lui – ha dovuto passare la punizione con me,e anche tutti gli altri! Anche tuo padre,Scorpius! Sono stati ritrovati tutti fuori dal letto dopo il coprifuoco. Ma alla fine si sono riguadagnati tutti quei punti. Silente glieli ha restituiti alla fine dell'anno. Che uomo,Silente,che uomo."

Ho già sentito questa storia prima,ma non sapevo che mia madre avesse perso cinquanta punti. Scorpius dice che anche a lui è già stata raccontata questa storia, ma a lui avevano raccontato che a suo padre vennero tolti punti solo per  'colpa di Potter'.

"Ho qualcosa per te,"dice Hagrid,ed inizia a cercare qualcosa in un cassetto. "Lo so che non dovrei dartelo prima che il bambino sia nato,ma non resisto più!"

E' un piccolo orsetto di peluche. E' una di quelle cose che terrai per sempre e di cui ti ricorderai sempre il giorno in cui lo hai avuto.

"Hagrid,è perfetto,"gli dico,e lo abbraccio,"Mi dispiace così tanto di non esserti più venuta a trovare-"

"Non dirlo neanche!"Hagrid fa un gesto con la mano,come a scacciare via una mosca,"So che hai da pensare a cose più importanti che venire a trovarmi! Devi solo concentrarti sul bambino! Non vedo l'ora di vederlo!"

"Vederlo?"fisso Scorpius con insistenza.

"Te l'ho detto,è un maschio."dice Scorpius con aria di sufficienza.

"L'unico motivo per cui l'ho detto è perché James è passato di qui proprio stamattina per farmi scommettere che fosse una femmina! Ho pensato che lui sapesse qualcosa che io invece non so!"ride Hagrid.

"Lui non sa niente,"dico con decisione,"Sta solo cercando di indovinare."

Hagrid ci fa tornare a scuola poco dopo perché non vuole che girovaghiamo per i giardini al buio. In più,ci ricorda,dovremmo studiare per i nostri esami,che iniziano domani. Come se potessi dimenticarmene.

Scorpius mi riaccompagna fino alla Torre di Grifondoro e con un ultimo stretto abbraccio,se ne torna nei sotterranei di Serpeverde. Vedete,abbiamo questa meravigliosa amicizia che sembra essere quasi un'arte raffinata. La Sala Comune è vuota,eccetto per James,che sta ancora studiando gli appunti di Trasfigurazione. Credevo che avesse imparato la lezione dopo l'esame di Pozioni,ma a quanto pare non ha studiato per nessuno dei suoi esami.

Idiota.

*

James perderà un bel po' di soldi se questo bambino si rivelerà essere una femmina. Ha scommesso con chiunque potesse avere anche un solo piccolo presentimento che io aspetti una femmina perché è sicurissimo che questo bambino sia un maschio. Da quando ha finito i M.A.G.O. non ha fatto altro che incontrare e parlare con praticamente tutti a scuola,persino i professori,per farli scommettere. Fred era un po' insicuro quando James lo ha avvicinato.

"Non lo so,James ... Voglio dire,quante sono le possibilità che sia una femmina?"ha chiesto con insicurezza.

""Beh,Fred,diciamo che sono del 50%,"sogghignò James. Fred,così da non sentirti del tutto stupido,ha fatto una scommessa. Sei galeoni che è una femmina. Mi congratulerei con lui per la giusta decisione che ha preso,solo che non riesco ancora a guardarlo dopo la rivelazione dei 'Punteggi del Quidditch'.

Io ho scommesso venti galeoni che è una femmina,perché non voglio restare fuori dall'azione. Potrei addirittura ricavare un buon profitto da tutto questo. Ho sentito dire che il professor Davies ha scommesso con la professoressa Chang che è un maschio,ma non so se è vero. Persino la Santa Lily Potter scommette che sia una femmina. Hogwarts si è tramutata in un Casinò.

Nell'ultimo giorno prima di tornare a casa per le vacanze d'estate l'atmosfera è davvero rilassata in giro per la scuola. Tutti gli esami sono finiti e non dobbiamo preoccuparci dei risultati per altre tre settimane. Quando eravamo al primo ed al secondo anno ci davano i risultati prima delle vacanze d'estate,ma hanno smesso di farlo quando hanno realizzato che gli studenti volevano solo dimenticare quegli stupidi esami una volta che erano finiti. Quindi adesso li riceviamo più o meno alla fine di Luglio,e lo stesso per i G.U.F.O.  e per i M.A.G.O.

Perché è davvero una bella giornata,decidiamo di fare un picnic in cortile – siamo letteralmente una folla. L'intero clan Weasley – inclusi i Potter – è qui,e Laura,Chas, Mark,Scorpius e Jenny si sono aggiunti alla combriccola. C'è persino Lucy,e raramente lei ci considera come la sua famiglia,considerando che è una Tassorosso solitaria. Siede solo vicino a Molly ed entrambe chiacchierano tra di loro, soprattutto perché nessuno le considera. Hugo,ho notato,non si è più truccato dall'ultima partita di Quidditch e si è persino tagliato i capelli. E quando un gruppo di ragazzine della sua età passano di qui ridacchiando fra di loro,lo vedo mettersi a sedere un po' più dritto e sembra essere davvero tronfio. Il mio piccolo Hugo sta crescendo.

"Allora Rose,hai già pensato a chi saranno il padrino e la madrina?"chiede Molly,e di colpo l'intero gruppo si zittisce. Potrei darle un pugno per aver sollevato la questione. Anche se io e Scorpius ne abbiamo parlato,è difficilmente appropriato annunciarlo senza averlo prima chiesto ai diretti interessati. E io non avevo intenzione di dirlo a nessuno dei due fino a che il bambino non fosse nato.

"Beh,non glielo abbiamo ancora chiesto,"dice Scorpius a disagio,"Ma speravamo che lo fossero Hugo e Jenny?"

Ci sono un paio di 'aww',e Hugo sembra abbastanza sorpreso. Jenny scoppia a piangere e stringe Hugo in un forte abbraccio. Quando lo lascia andare,le sue orecchie sono così rosse che sembra che qualcuno le abbia incendiate.

"V-volete che io sia il padrino?"chiede Hugo con calma,quando tutti hanno ripreso a parlare gli uni con gli altri,"Io ... Io sono davvero onorato ... ma che succede se rovino tutto?"

"Hugh,non dovrai fare niente,"lo rassicuro,"E' solo che ... tu sei stato il primo ad esserci per me quando l'hai saputo. Sei stato l'unica persona a non andare completamente fuori di testa. E mi hai accompagnata alla prima radiografia,e sarai l'unico zio del bambino ... se non lo vuoi fare posso chiedere a qualcun altro-"

"No!"dice velocemente,"Il lavoro è mio! Grazie Rose ... sai,non sei poi così male per essere una sorella maggiore."

"Beh,anche tu non sei tanto male per essere un fratello minore,"gli dico,e gli do un pizzicotto come facevo quando eravamo più piccoli,"Poteva andarti peggio – potevi essere il fratello minore di Molly."

Spostiamo entrambi lo sguardo su Molly,che sta sgridando Lucy per aver mangiato una barretta di cioccolato.

"Fa male alla pelle! E diventerai grassa – vuoi davvero diventare grassa,Lucy?! Io sto solo cercando di aiutarti,non guardarmi in quel modo!"

"Già,tu non sei assolutamente poi tanto male,"decide alla fine Hugo.

"Rose ... non so che dire!"singhiozza Jenny,felice,"Sono così onorata. Sarò la migliore madrina del mondo! Lo prometto!"

Tutti prepariamo i nostri bagagli prima di cenare per l'ultima volta nella Sala Grande. E' un po' surreale pensare che non tornerò mai più qui. Questo è l'ultimo giorno del mio ultimo anno di scuola. Questa è l'ultima notte per dormire nel dormitorio. Non andrò mai più a lezione,o ad un'altra festa nella Sala Comune di Grifondoro. Non giocherò mai più a Quidditch nel campo della scuola. Non metterò mai più l'uniforme. Tecnicamente non sono più neanche una Grifondoro. Sarò cancellata dall'esistenza in questa scuola. Il mio nome non sarà sulla lista dei diplomati il prossimo anno ... Sarà come se non fossi mai stata qui.

Mi dirigo a cena prima che inizi a piangere,perché se inizio non smetterò mai. Finirò per fare la figura dell'incasinata patetica,sul pavimento del dormitorio,arpionata ad una zampa del letto. O,in alternativa,mi chiuderò di nuovo a chiave nel bagno,avrò li il bambino e vivrò con una dieta a base di dentifricio e shampoo come avevo originariamente pianificato.

L'ultima cena è abbastanza straordinaria. Vitious ha tolto di torno i quattro tavoli delle case e tutti sono seduti sul pavimento a mangiare. E' impossibile dire chi è di una certa casa,perché tutti sono seduti e mischiati insieme. E' come il picnic di oggi, con tutti seduti in cerchio insieme,a mangiare e ridere. Ed io stasera mi divertirò, perché questa è l'ultima possibilità che ho per essere una normale ragazza di diciassette anni.

Mi siedo sul pavimento accanto a Scorpius,che sta avendo un serio dibattito sul Quidditch con uno dei suoi compagni di dormitorio,Briggs.

"Gli Wimbourne Wasps sono geniali,ti dico,"Scorpius sta praticamente gridando," Nominami anche un solo giocatore dei Cannoni di Chudley migliore di Uliack ..."

"Che ne dici di James Potter?"

James è in piedi davanti a noi,ghigna e tiene in mano un foglio. Al si alza di scatto dal pavimento ed afferra il foglio dalle mani di James,e lo legge velocemente. Poi salta in braccio a suo fratello e lo afferra per il collo,quasi strozzandolo vista la faccia di James. Ma questo è quello che fanno i ragazzi quando sono felici,credo.

"TI HANNO PRESO?"grida Al,"Cazzo,lo sapevo che ce la facevi! L'hai già detto a papà?"

"Ho appena ricevuto la lettera!"James ride e si leva di dosso Al,"Signore e Signori, siete alla presenza del nuovo cercatore di riserva dei Cannoni di Chudley!"

"Cannoni di Chudley?!"grido,"Sarai il loro cercatore? Non sapevo che saresti andato ai provini!"

"L'ho tenuto nascosto fino ad ora,"dice James appena un po' di persone iniziano a circondarlo,"Non volevo dire niente nel caso ..."

Viene zittito dalla folla di persone che gli sono venute incontro per congratularsi. Al sembra eccitato tanto quanto lo è James.

"Mio fratello! Un Cannone!"grida.

"E' fantastico,"gli dice gentilmente Jenny. Lei è appena arrivata ed ha appena capito qual è il nocciolo della discussione.

"Fantastico? E' ... E'... "Al cerca di descrivere quanto è bella questa notizia. Non riuscendoci si limita ad abbracciare Jenny ed a baciarla dolcemente sulle labbra. "Questo è quanto è fantastico ... in realtà,niente è più fantastico di questo."

Alcune persone hanno adesso riposto la loro attenzione su Al e Jenny. Jenny sta fissando Al in shock. E' difficile dire se è felice o se vuole solo spaccargli la testa. Potrebbero essere entrambe le cose.

Lei lo bacia. Grazie a Dio. Ne avevo abbastanza del loro comportamento solo amichevole nel confronto l'uno dell'altra.

"Ehi! Al!"lo chiama James,"Smettila di rubarmi la scena!"

L'ultimo banchetto è stato il migliore che abbia mai assaggiato,ma forse solo perché so che è anche l'ultimo che mai avrò. O forse perché siamo finalmente tutti felici. Non so che cosa mi rende più felice – il fatto che James fa parte dei Cannoni di Chudley,o il fatto che Neville ha annunciato durante la cena che è stato nominato come direttore della Casa di Grifondoro,o che ad Al è stato detto da Neville che il prossimo anno sarà Caposcuola,o sapere che Jenny ed Al sono finalmente
tornati insieme. O forse è solo un miscuglio di tutto questo.

Devo ammettere che a parte il fatto che sono stata umiliata due volte di fronte a tutta la scuola,che i miei genitori si sono lasciati e poi riconciliati,che ho perso mio nonno,che sono rimasta incinta e che ho lasciato Scorpius Malfoy,questo anno è il migliore che abbia mai avuto. E domani è tutto finito.

DelicateWhere stories live. Discover now