No More Mister Niceton

5.5K 347 20
                                    

Al ha un aspetto orribile la mattina della partita di Quidditch. Ha dei cerchi così scuri sotto gli occhi che sembra che qualcuno lo abbia picchiato. I suoi capelli sono anche più spettinati del solito,sono sparati in tutte le direzioni e sembra che non se li lavi da una settimana. Sta bevendo così tanto succo di zucca che adesso trema per i troppi zuccheri accumulati. Stamattina siede al tavolo dei Serpeverde per mostrare lo spirito di squadra,e sta fissando il tavolo dei Corvonero con molto più disprezzo di quanto di solito mostra per una qualsiasi altra casa di Hogwarts.

Devo dire che i Corvonero hanno effettivamente un aspetto migliore dei Serpeverde. Sembra che abbiano dormito bene tutta la notte,e sorridono e scherzano felicemente. Robert e Jenny siedono insieme,rubandosi alle volte dei baci l'un l'altro e se non mi dispiacesse così tanto per mio cugino li considererei carini. Anche i Tassorosso vestono blu e argento oggi – i Tassorosso sono famosi per spalleggiare sempre e comunque i Corvonero,qualunque cosa succeda. Di solito i Grifondoro sono famosi per supportare qualsiasi altra squadra sia contro i Serpeverde – e infatti ci sono un po' di persone che indossano i colori dei Corvonero – ma tutta la famiglia Weasley/Potter oggi supporta Serpeverde. A parte il fatto che Al è il capitano della squadra,vorremmo che vincesse Serpeverde per rendere la finale un po' più emozionante.

Mi unisco ai ragazzi al tavolo dei Serpeverde stamattina. Al non fa colazione,ma sta borbottando delle cose incoerenti mentre fissa il toast che giace nel suo piatto. Henrietta Flitt,un'intollerabile spilungona di ragazza e anche portiere della squadra di Serpeverde,è irriconoscibile. E' pallida come un morto e i suoi occhi sono gonfi e rossi,come se avesse passato l'intera notte a piangere invece di dormire.

"Che ha la Flitt?"chiedo a Scorpius,che ha un aspetto peggiore del solito (come il resto della squadra,dopotutto). Lui le lancia un'occhiata,guardando su dalla sua tazza di cereali per la prima volta.

"Al le ha detto che è grassa,"Scorpius scrolla le spalle,"L'altra sera lei stava mangiando un Cioccalderone durante l'allenamento."

"Le ha detto che è grassa? Credevo fosse James lo stupido della famiglia Potter."

"Dopo questa settimana,Al gli ha assolutamente rubato il titolo,"dice Scorpius bruscamente. Io gli strofino un braccio per confortarlo,ma non credo di starlo aiutando più di tanto.

Un'ora prima che inizi la partita,Al raduna la squadra di Serpeverde e la trascina giù allo stadio per una 'piccola chiacchierata pre-partita'. Io mi avvio verso il tavolo dei Grifondoro,ma mi fermo appena sento una voce chiamarmi.

"Rose!"

E' Jenny. Mi sta facendo segno di andare a sedermi con lei e Robert al tavolo dei Corvonero – il nemico. Sapendo di non poterla ignorare,mi vado a sedere accanto a lei riluttante.

"Sei emozionata per la partita?"mi chiede sorridendo radiosamente,"Io non vedo l'ora. Robert si è allenato così tanto per tutta la settimana. Tiferai per Corvonero, ovviamente?"

Di solito,avrei detto di si. Due mesi fa,quando lei usciva con Al e io non ero fidanzata con Scorpius,avrei detto sicuramente di si.

"Si,certo!"mento,digrignando i denti. Perché non tiferò per Robert. Tiferò per Al.

"Buono a sapersi!"sorride Robert. E' così bello quando sorride. Al ha un sorriso abbastanza sghembo,un po' storto e strambo. Quello di Robert è assolutamente più carismatico di quello di Al. Come ho già detto – Al non può competere. "Allora Rose, a che mese sei? Anche mia sorella maggiore è incinta,ma solo di tre mesi."

Adesso sento che lui sta entrando un po' troppo nel personale. Okay,un sacco di persone mi chiedono di quanti mesi sono con la gravidanza,è quello che le persone chiedono alle donne incinte quando non hanno assolutamente idea di che cos'altro dire. Ma io ho parlato con Robert solo un paio di volte. E invece di replicare con 'non sono affari tuoi',gli rispondo,"Quasi sette mesi."

"Wow,non l'avrei mai detto!"sorride. Perché deve essere sempre così carino? Anche Jenny è sempre carina. Sono una coppia orribile – si potrebbero chiamare Carintons. * E da grandi vivranno in un carino e piccolo cottage e avranno dei bambini carini con sorrisi carini e i capelli ricci e carini di Jenny. Avranno un cane e un gatto,entrambi obbedienti come i loro figli carini,e Robert monterà in giardino un'altalena cosicché Jenny Jr. e Robert Jr. possano giocare. E avranno una piccola e carina targa nel giardino davanti al cottage che reciterà 'Benvenuti dai Carintons!". Sarà inimmaginabilmente raccapricciante.

Jenny ha bisogno di un'idiota come Al per bilanciarsi,proprio come Al ha bisogno di una Carinton come Jenny per farlo smettere di agire come un totale cretino.

Ad un quarto alle undici ci avviamo tutti al campo da Quidditch. Non posso fare a meno di chiedermi se la squadra di Serpeverde è ancora viva dopo un'ora intera della piccola chiacchierata di Al,quindi decido di strisciare negli spogliatoi per controllare. La squadra si è cambiata e siede in cerchio mentre Al continua e continua a sproloquiare 'sull'onore Serpeverde' e sull'essere 'propensi a vincere'. Tutti lo stanno ascoltando intensamente – probabilmente sono terrificati dal fatto che potrebbe picchiarli sulla testa con un manico di scopa se non lo stanno a sentire
– eccetto Scorpius. Lui è mezzo addormentato,e chiaramente non ha paura di Al.

"... quindi come vi ho già detto,prima del tredicesimo minuto tu,Lysander,devi buttare Hitch giù dalla scopa. Lorcan,se il bolide di Lysander non dovesse andare a segno,dovrai provare tu a buttare Hitch giù dalla sua scopa-"

"Ma non dovremmo provare a far cadere prima il cercatore?"chiede Lorcan logicamente.

"No! Prima Hitch e poi il cercatore! Se vedo anche solo uno di voi due provare a buttare giù il cercatore mentre Hitch sta ancora volando-"

"Al,ne abbiamo parlato centinaia di volte,"dice Scorpius con voce roca e gli occhi ancora chiusi,"Odi Hitch,lo abbiamo capito."

"Non m'importa di Hitch! Sarà solo più facile segnare con il portiere fuori-"

"Intendi che sarà più facile andare a segno con Jenny se lui non c'è,"borbotta Scorpius. Al lo fissa con rabbia,ma non lo colpisce con la sua scopa. E' chiaro che non se la prende con le persone più grosse di lui.

"Allora siete tutti pronti?"chiedo io e tutti si voltano a guardarmi. Apparentemente nessuno si era accorto che io ero entrata negli spogliatoi. Persino Scorpius apre gli occhi e poi mi raggiunge,con un'espressione di totale riconoscenza. Adesso ha una scusa per non stare più a sentire Al.

"Weasley! Che ci fai qui? Non devi far deconcentrare il mio cercatore!"sibila Al furiosamente.

"Sono solo venuta per augurarvi buona fortuna,"dico,"E il tuo cercatore ha iniziato a deconcentrarsi probabilmente un'ora fa,Potter."

"Sta dicendo la verità,"dice Scorpius scrollando le spalle.

Baston bussa alla porta dello spogliatoio e grida 'un minuto!'. La squadra inizia a mettersi in fila davanti alla porta,e Al prende la sua posizione davanti,essendo il capitano. Adesso sembra essere nervoso,ma allo stesso tempo determinato.

"Buona fortuna,"sussurro a Scorpius,e gli do un bacio a fior di labbra,"Per favore, cerca di desistere Al dall'uccidere Robert Hitch."

"Farò del mio meglio,"lui mi stringe la mano,poi afferra la sua scopa e si allinea con il resto della squadra. Baston fischia per la prima volta,e la squadra vola fuori, eccetto Al che deve camminare per stringere la mano all'altro capitano.

Decidendo che i miei piedi sono troppo doloranti per camminare su fino agli spalti, mi siedo sulla linea laterale del campo e guardo la partita da qui. Non è esattamente il modo più pratico per guardare una partita di Quidditch,e il mio collo inizierà sicuramente a farmi male dopo i primi cinque minuti,ma è sempre meglio di camminare.

Robert emerge dagli spogliatoi opposti e lui ed Al si incontrano a metà del campo. Robert sorride cortesemente ad Al,e la cosa triste è che sembra essere un sorriso vero. Non credo di aver bisogno di dirvi che Al non ricambia assolutamente la cortesia. Lui stringe la mano di Robert per così poco tempo che sembra che non l'abbia neanche toccata. Poi monta sulla sua scopa e si alza in volo prima che Robert abbia la possibilità di dire o fare qualcosa.

La voce di Gregory McPhilips fa eco per tutto lo stadio mentre inizia ad annunciare i nomi dei giocatori. Anche se lui è un Tassorosso,è abbastanza chiaro che oggi tifa
per Corvonero.

"... Corvonero ha una squadra assolutamente di successo quest'anno,capitanata da Robert Hitch,che è anche il caposcuola come tutti voi sapete!"

Persino da qui sotto riesco a vedere Al fissare Gregory con espressione cupa.

"Albus Potter ha messo su una discreta squadra per i Serpeverde quest'anno,avendo infatti battuto i Grifondoro nell'ultima partita,ma mi chiedo: saranno i Serpeverde in grado di battere i Corvonero? Potter contro Hitch – sappiamo tutti chi vincerà!"

Vedo Al alzare il dito medio verso McPhilips,guadagnandosi così un'occhiataccia da parte di Baston. Baston è,e sempre è stato,un vero anti-Serpeverde.

"La Pluffa viene messa in gioco,e la partita è iniziata! Albus Potter afferra la Pluffa,i Serpeverde sono in possesso ..."

Al stringe la Pluffa e vola verso i tre anelli dove Robert sta indugiando. E' così in alto adesso che da qui è poco più grande di un granello di polvere. Montague e Bates seguono Al,che non mostra avere nessuna intenzione di passare la Pluffa. Lorcan sta scaraventando i bolidi il più lontano possibile da Al,mentre Lysander li sta indirizzando a Hitch come gli è stato detto di fare. I due battitori di Corvonero sono così concentrati nel proteggere il loro portiere che a malapena si accorgono che Al ha appena segnato per la prima volta da inizio partita.

"10-0 per Serpeverde! Potter potrà essere anche un buon cacciatore,ma lo sa che questo è uno sport di squadra,vero?"

Scorpius sta girovagando ai lati del campo cercando il boccino,ma per il momento non se ne vede nemmeno l'ombra. Dopo altri dieci minuti,lui sembra veramente
annoiato. Al ha segnato altri due goal,mentre Bates e Montague non hanno toccato la Pluffa neanche una volta. I Corvonero hanno segnato un goal e sono venti punti sotto i Serpeverde.

"30-10 per Serpeverde,questa partita sta diventando entusiasmante! Corvonero è in possesso! Boot passa a Dawson ... i battitori di Serpeverde sembrano voler buttare fuori dal gioco Hitch a tutti i costi ... Dawson segna! 30-20 per Serpeverde!"

Riesco a vedere Al gridare qualcosa a Henrietta Flitt,ma quando un bolide lo colpisce sulla schiena e quasi lo fa cadere dalla scopa,beh,questo lo fa smettere di gridare. Lui si volta rapidamente,adesso chiaramente in vena di sgridare i suoi due battitori,ma loro hanno altre idee in mente.

Vedete,Lorcan e Lysander non stanno più usando le loro mazze da battitori per colpire i bolidi. No,le stanno usando per colpirsi a vicenda.

"Wow,gente,che cosa sta succedendo? I gemelli Scamandro stanno portando le loro scaramucce domestiche dentro il campo da Quidditch!"

Baston fischia nel suo fischietto e chiede un time-out. Le due squadre scendono, Lorcan e Lysander si stanno ancora picchiando a vicenda con le loro mazze,e Al sta gridando come un pazzo,chiedendo la loro morte immediata.

Non sono stata a una partita di Quidditch così interessante da quando ... oh già,da quando Laura Phelps ha rivelato a tutti che ero incinta. Credo che comunque questo stia mettendo in ombra quell'episodio in qualche modo.

"CHE COSA STATE FACENDO?!"grida Al. Lui getta a terra la sua scopa e cerca di separarli. Io mi alzo da terra e mi avvio verso di loro per vedere che sta succedendo.

"Stupido idiota!"urla Lorcan a Lysander,cercando di colpirlo con la sua mazza,ma Scorpius lo sta trattenendo,mentre Al ha afferrato Lysander e adesso lo tiene con una presa ferrea.

"E' successo solo una volta!"urla di rimando Lysander.

Oh no. Lysander ha davvero appena detto a Lorcan che ha baciato la sua ragazza durante quella che potrebbe probabilmente essere la partita più importante nella vita di Al? Beh se Al non voleva ucciderlo per aver baciato Lily,adesso di sicuro lo farà.

"Lei è la mia ragazza! Sei un traditore-"

"Lo sapevi che lei mi piaceva prima che voi due vi metteste insieme!"grida Lysander,mentre cerca ancora di sfuggire alla presa di Al,"Sei tu il traditore qui!"

"Come ti permetti!"

"CHE STA SUCCEDENDO?"

Il professor Fargo,che dirige la casa Serpeverde,è arrivato arrancando fino al campo. E' un uomo davvero alto,probabilmente è sulla sessantina,ha i capelli setosi e bianchi e la faccia sempre rossa.

Adesso la sua faccia è molto più rossa di come lo è di solito,comunque. Baston sta svolazzando di qua e di la,gridando oscenità e non aiutando la situazione nemmeno un pochino.

Poi,alcuni secondi dopo,Lily e Jenny corrono dentro il campo,Lily avendo
ovviamente già indovinato che cosa sta succedendo. E' una ragazza molto più coraggiosa di quanto mai lo sarò io. Se fossi stata nella sua situazione,beh ... probabilmente mi sarei rinchiusa in un bagno. Questa suona proprio come una cosa che farei.

"Lily!"esclamano nello stesso istante Lorcan e Lysander.

"Oh no,"borbotta lei. Poi,per rendere il tutto ancora peggiore,arriva anche Robert. Al mantiene la presa su Lysander,ma posso dire che adorerebbe più di qualsiasi altra cosa dare un pugno a Robert così,senza motivo.

"Allora che succede?"chiede Robert.

"Non sono affari tuoi,"gli sibila Al. E' divertente,anche io avrei voluto sibilargli le stesse identiche parole questa mattina.

"Lorcan,mi dispiace tanto!"grida Lily,"Non volevo che lo venissi a sapere in questo modo,ma è stato solo un bacio!"

Lorcan sembra davvero affranto. Mi dispiace per lui.

"Aspettate un attimo,"boccheggia Robert,"E' questo il problema? Il motivo per cui la partita è stata fermata sei tu?"Lily lo guarda con atteggiamento serio. Ovviamente Robert non ha capito che non si deve far incazzare Lily Potter. "Senti,perché non risolvi i tuoi stupidi problemi fuori dal campo-" SMACK!

Al lascia andare Lysander e da un pugno a Robert dritto in faccia.

"Nessuno può parlare in questo modo a mia sorella!"

Jenny grida,ma nessuno sembra accorgersene,perché in questo momento si scatena l'inferno. Robert punta Al,e i due iniziano a lottare tirandosi pugni e calci;Scorpius lascia andare Lorcan per cercare di levare Robert di dosso da Al,il che significa che Lorcan e Lysander tornano a menarsi con le loro mazze da battitori;l'intera squadra di Corvonero si dispone in cerchio per guardare le due lotte,ma nessuno di loro prova a fermarle. Il professor Fargo sta gridando agli Scamandro qualcosa,ma potrebbe benissimo star gridando a due mattoni per tutta l'attenzione che loro gli stanno dando.

Baston atterra e non fa altro che fischiare col suo fischietto. Montague e Bates cercano di separare i gemelli Scamandro l'uno dall'altro,ma Scorpius sta avendo qualche difficoltà nel far fermare la lotta Al vs. Robert.

"Fermatevi!"strilla Jenny,e immediatamente Robert ed Al smettono di pestarsi a vicenda. Al ha il sangue che gli cola da un labbro e dal naso,e ha un occhio molto rosso,e sono sicura che entro domani gli diventerà nero. Robert non è messo meglio. Gli Scamandro sono messi ancora peggio – mai sottovalutare la forza di una mazza da battitore.

Vorrei aver portato la macchina fotografica.

"Punizione!"grida Fargo,"Voi quattro!"

"Potter,Scamandro e Hitch – siete fuori!"grida Baston e fa un fischio col suo fischietto per dare più enfasi a tutto ciò.

"Cosa?!"gridano tutti e quattro.

"Voi – siete – fuori!"ripete Baston,"Siete sospesi per il resto della partita!"

"Ma allora noi abbiamo solo quattro giocatori in campo!"grida Al.

"NON M'INTERESSA,POTTER!"

"Wow,sarebbe potuta andare un pochino meglio,non credi?"sussurro a Jenny. Lei mi lancia un'occhiata cupa. "E' troppo presto per scherzare? Va bene allora,sto zitta."

Montague,Bates,Flitt e Scorpius montano sulle loro scope. Loro sono tutto ciò che è rimasto della squadra di Serpeverde. I Corvonero hanno perso solo il loro portiere e adesso hanno un'espressione davvero tronfia in viso.

"Devi prendere il boccino,"dice Al a Scorpius,pregandolo,"Devi prendere il boccino. Evita i bolidi a tutti i costi,e prendi quel maledetto boccino il prima possibile, amico."

Scorpius annuisce,adesso sembrando determinato tanto quanto Al. Baston fischia e i sei Corvonero e i quattro Serpeverde tornato a volteggiare in aria.

"Stai bene?"chiedo ad Al,ma lui non mi sente. Cammina dritto verso di me e poi si volta verso Jenny.

"Jen,mi dispiace-"

Lei non lo guarda nemmeno,ma corre da Robert. Poi insieme camminano dentro gli spogliatoi,lasciando dietro di loro un Al davvero distrutto. Lily corre fuori dal campo e via dal continuo bisticciare dei gemelli Scamandro.

"Gli unici Serpeverde rimasti sono quattro! Credo che oggi assisteremo alla peggiore sconfitta della storia,gente!"

E sembra proprio che McPhilips abbia ragione. Scorpius fa del suo meglio per evitare i molti bolidi che gli vengono lanciati,ma Montague viene buttato giù dalla scopa dopo nemmeno i primi due minuti. Bates segna altri tre goal,ma quando Henrietta Flitt cade per un bolide che l'ha colpita in testa,i Corvonero riacquistano terreno,segnando sette goal in meno di due minuti. Adesso Serpeverde ha due giocatori contro sei. I battitori di Corvonero,adesso che hanno buttato giù il portiere,stanno cercando di buttare giù anche Scorpius. Fortunatamente lui è un abile e veloce volatore,quindi riesce ad evitare tutti i bolidi.

"120-60 per Corvonero,Bates sta facendo del suo meglio per evitare tutti questi bolidi, ma questi cacciatori di Corvonero sono troppo forti per lui! Corvonero segna! 130-60."

"Vai,Scorpius!"grida Al accanto a me,quasi strappandosi i capelli dalla testa.

"150-60! Serpeverde è stata battuta più volte della sorella di Al Potter!"

"Ucciderò quel bastardo!"urla Al.

"OW! Era solo uno scherzo,Merlino! OW!"

Sembra che James abbia affatturato McPhilips dagli spalti. A volte amo davvero quel ragazzo.

"Cristo,la mia testa! Giusto,siamo 210-60,i Corvonero vinceranno di certo questa partita,senza ombra di dubbio! Bates è in possesso,cerca di evitare un bolide e- oh! Scorpius Malfoy si è preso un bolide per far segnare il suo compagno di squadra! Bates segna! 210-70!"

Scopius è aggrappato alla sua scopa,ma riesce a rimettersi di nuovo in sella. Si asciuga il sangue che li sta colando dal naso e si abbassa verso il suolo – ha visto il boccino. Continua a scendere giù e giù e giù ...

"Scorpius Malfoy ha preso il boccino d'oro!"

Lui atterra sul terreno con un tonfo.

"Serpeverde vince 220-210! E' la seconda partita di questa stagione che vincono per soli dieci punti di differenza! E con soli due giocatori! Mio dio,devo ammetterlo,questi Serpeverde hanno stile!"

Io corro verso Scorpius,ma tutti riescono ad arrivare da lui prima che ce la faccia io perché loro non sono tutti incinti di quasi sette mesi e quindi con un bambino abbastanza grande dentro di loro,per questo loro possono correre. Al fa alzare Scorpius da terra e poi gli salta addosso in un abbraccio. Il resto della squadra corre da lui e gli scompiglia i capelli,e dopo che Al ha finito di abbracciare Scorpius si volta verso Jason Bates e abbraccia anche lui.

"Sei stato eccezionale,amico,eccezionale!"gli grida Al,e gli dà una pacca sulla schiena,"Festa nella Sala Comune dei Serpeverde!"

E' un peccato che Robert se ne sia tornato negli spogliatoi. Posso dire che Al sembra aver proprio voglia di rinfacciargli questa vittoria.

*

Prima che la festa nella Sala Comune possa iniziare,l'intera squadra di Serpeverde deve prima fare un salto in infermeria. Henrietta Flitt vi è stata trasportata subito
dopo aver ricevuto il bolide dritto in testa,ed in questo momento è ancora incosciente e distesa su un letto. I gemelli Scamandro hanno entrambi delle ferite alla testa,e Madama Chips si premura di fare a tutti e due una lunga ramanzina mentre gli fa ingurgitare diverse pozioni. Montague ha un braccio rotto,ma a parte questo sta bene. Al sta diventando blu e nero dai lividi che gli si stanno formando, ma è comunque estremamente ottimista. Scorpius ha il naso rotto e una distorsione alla spalla per il colpo violento ricevuto dal bolide. Jason Bates è l'unico a non aver bisogno di cure.

"Una vittoria spettacolare!"dice Al per la cinquantesima volta,"Due giocatori contro sei! Scorpius,amico mio,tu passerai alla storia!"

"Mai dire gatto se non l'hai ancora nel sacco,fratellino." James è in piedi davanti alla porta dell'infermeria,e ghigna come al solito,guardandosi intorno.

"Vi batteremo alla finale,"dice Al sicuro di sé,"Senza alcun dubbio."

"Non con la nostra nuova non-tanto-segreta arma,Hugo Weasley!"replica James e salta subito dopo sul letto di Al. Dà un colpetto al sopracciglio alzato di Al, guadagnandosi così un pugno sul braccio.

"Stai bene?"chiedo a Scorpius.

"Sto bene,per la miliardesima volta,"sospira lui,"E' solo una distorsione."

"E un naso rotto,"gli ricordo.

"Sto bene,"sorride,rassicurandomi. Noto che il suo sorriso è molto più bello di quello di Robert. "Veramente dovrei essere a lavoro tra dieci minuti,quindi non ce la farò ad arrivare per l'inizio della festa ..."

L'espressione felice di Al si sgretola. "Ma tu sei la star! L'eroe della partita! Il cercatore migliore del secolo! Non puoi mancare!"

"Devo lavorare,"Scorpius alza le spalle,"Ma sono sicuro che quando tornerò la festa non sarà ancora finita."

"Non finirà fino all'anno prossimo,"borbotto io.

Mi sento uno schifo. La ragione per cui Scorpius deve lavorare è perché io sono incinta. Non può essere un ragazzo normale che va a celebrare la vittoria con i suoi amici.

"Tornerò alle sei e mezza,"assicura lui ad Al,e poi si alza e se ne va. Madama Chips inizia a rimproverarlo,ma alla fine lo lascia andare.

Io,Al e James ci avviamo quindi nella Sala Comune dei Serpeverde dove la festa è già cominciata. Tutti si mettono ad applaudire appena Al entra nella sala,e viene trascinato via dai suoi compagni di casa subito dopo. Dopo un paio di minuti i cori e le urla diventano troppo da sopportare per me,quindi dico a James che torno alla torre di Grifondoro. Qui ci trovo Lily rannicchiata in posizione fetale in un angolo,a piangere.

"Lily?"dico dolcemente,cercando di sedermi sul pavimento accanto a lei. E' difficile sedersi per terra quando hai un bambino dentro di te. Lei lo nota e si alza per mettersi a sedere sul divano con me. "Stai bene?"

"Ho fatto un casino,"singhiozza lei,"Non volevo. Non volevo che loro litigassero. Sono fratelli gemelli,dopotutto,e il loro legame dovrebbe essere più forte di qualsiasi altro legame che io avrò mai con chiunque."

"Lo so,"cerco di calmarla,"Ma ci passeranno sopra. I legami familiari sono i più forti e bla bla bla."

"Ho rotto con Lorcan,"lei tira su il naso,"Non voglio più avere niente a che fare né con lui né con Lysander. Anche perché credo che loro non vorranno parlarmi per un po' di tempo."

Io la abbraccio e la conforto per un po' di tempo,dicendo quasi niente. Cioè,che cosa potrei dire? E' lei dalla parte del torto in questa situazione,quindi qualsiasi cosa onesta che le direi la ferirebbe e basta. Dopo un paio di altri minuti di singhiozzi,lei decide di andare su nel suo dormitorio. Poco dopo,Dom arriva nella Sala Comune sprizzando vivacità da tutti i pori.

"Che partita!"esclama,"Non vedo l'ora ci sia la finale,adesso! Perché non sei nei sotterranei? La festa sta degenerando,Jason Bates sta facendo uno spogliarello! Sono venuta qui solo per prendere la macchina fotografica!"

"Scenderò tra poco,"le dico,"Sono un po' stanca."

Lei corre su nel dormitorio e corre di nuovo giù pochi secondi dopo, con la macchina fotografica e quella che sembra una lettera nelle sue mani.

"Questa è arrivata prima,è per te,"lei mi porge la lettera,"Ci vediamo dopo?"

Io annuisco. In verità non è una lettera,è una cartolina mandata da Teddy e Victoire.

Rosie,
Saluti dalla Grecia! Il tempo è bellissimo qui,abbiamo trascorso quasi tutti i giorni
sulla spiaggia! L'hotel è fantastico,il cibo è superbo e le persone sono davvero gentili.
Ora passiamo a cose più importanti – spero che tu ti stia prendendo cura di te stessa. Ho sentito che tuo nonno è morto,mi dispiace tanto. (Non c'è più spazio per scrivere su questa stupida cartolina!). Ti parlerò di più quando torneremo a casa.
Spero che tu stia bene.
Con affetto,
Teddy e Victoire (i Lupin!)

Sorrido e me la infilo in tasca. E' chiaro che non è stata mandata da Teddy e Victoire,ma solo da Teddy. Mi ero quasi dimenticata di loro con tutto quello che è successo nelle ultime settimane. Non vedo l'ora di vedere di nuovo Teddy,anche se probabilmente a questo punto non lo vedrò più fino a quest'estate.

Dopo un altro po' di tempo mi avvio di nuovo nei sotterranei di Serpeverde. Questa cosa dello spogliarello suona interessante. La Sala Comune è ancora più affollata di quando prima sono tornata alla torre,e le persone stanno cercando di bruciare varie bandiere con i colori e lo stemma di Corvonero. Poi noto,con mia sorpresa, Scorpius seduto su una poltrona in un angolo della stanza.

"Credevo dovessi lavorare?"

Lui incrocia il mio sguardo,sembrando un tantino sorpreso di vedermi qui.

"Mi hanno licenziato,"borbotta.

Il mio cuore perde un battito. "Licenziato? Perché?"

"Hanno detto che non stanno facendo abbastanza soldi per tenermi a lavorare,"lui scrolla le spalle,"Ma va bene così,Rose."

"Come può andare bene così?"grido io,"Non abbiamo soldi!"

"Ci ho pensato io!"

Non mi piace come suona questa frase. C'è puzza di strozzini qui. Io alzo un sopracciglio sospettosamente.

"Ho chiesto a mio padre i soldi."

Quegli strozzini sono molto più desiderati dalla sottoscritta adesso.

DelicateDove le storie prendono vita. Scoprilo ora