EPILOGUE

454 46 3
                                    

-2 anni più tardi-


"Credi davvero che funzionerà?" Harry chiese nervosamente.


"Certo che funzionerà! E' una mia idea" Louis rispose.


"E se dice di no?" Harry chiese di nuovo.


"Non lo farà" disse Liam sorridendo rassicurante.


Sì, non dirà di no, loro erano i suoi amici e quindi lo conoscevano, giusto? Non avrebbe detto di no, non lo avrebbe fatto. Harry ripeté a se stesso, cercando di calmarsi.


"Amico calmati, lui ti ama e tu lo sai" Zayn disse mentre si sedeva sul divano, lasciando un veloce bacio a Louis. Sì, Zayn era un vecchio amico di Harry, ed era successo quello che doveva succedere: Louis e Zayn si erano innamorati. Non era stato così facile, Louis fu il primo a provare qualcosa per l'altro ragazzo. Louis aveva chiesto di uscire a Zayn circa otto volte prima che il ragazzo accettasse. Non che Zayn non fosse interessato a Louis, ma non aveva mai provato niente di simile per un altro ragazzo prima, e questo lo spaventava. Ma alla fine aveva imparato ad accettarlo, ad accettare se stesso e i suoi sentimenti, e ora erano insieme da quasi due anni.


"Sì, lo so che mi ama, ma so che per lui non è un impegno" Le mani di Harry stavano iniziando a sudare, e gli venne la nausea quanto sentì le chiavi della porta d'ingresso.


"Harry, sono tornato!" il ragazzo biondo gridò.


"Sono in salotto" Harry disse cercando di nascondere il suo nervosismo.


"Ehy ragazzi, non sapevo fosse qui" Niall salutò i ragazzi quando entrò in salotto e lasciò un bacio veloce ad Harry prima di sedersi al suo fianco. "Che succede?"


"Niente" Louis si strinse nelle spalle.


"Ragazzi, perché siete così tanto tranquilli?" Niall chiese un po'spaventato, perché non sapeva che stava succedendo. I ragazzi lo guardarono nervosamente, perché Harry doveva parlare.


"N-Niall, devo dirti una cosa" Harry disse nervosamente.


"Cosa?"


"Non qui, dai" Harry si alzò, ma Niall rimase fermo.


"Aspetta" disse Niall improvvisamente. "E' qualcosa di brutto?"


Harry si girò sorridendogli dolcemente.


"Spero di no"


"Stai rompendo con me?" Niall chiese un po'terrorizzato, cercando di pensare a cosa avesse fatto di male questa volta.


"No, certo che no!" Harry disse come se fosse la cosa più ovvia del mondo, perché, beh, lo era.


"Va bene, allora andiamo" Niall sorrise e Harry gli prese la mano portandolo fuori.


***


"Dove siamo?" Niall disse ridacchiando. Aveva gli occhi bendati. Era da quando erano entrati nella macchina, che Harry non aveva detto una parola.


"Non essere così impaziente, aspetta un momento" disse Harry guidandolo. "Va bene, puoi toglierla"


E Niall fece quello che gli aveva detto, e ora poteva vedere tutto. Era sul tetto dove si erano conosciuti. Il cestino da picnic sul pavimento. C'erano candele ovunque. Sembrava bello perché il sole era nascosto e c'era una luce perfetta. Tutto era perfetto.


Niall guardò Harry, che sorrideva.


"Lo hai fatto tu?"


"Sì, beh, i ragazzi mi hanno aiutato un po'" Harry rispose timidamente.


"E' bello" Niall disse.


"Proprio come te" Harry rispose guardandolo negli occhi.


"Sei così scontato a volte" Niall ridacchiò.


"Andiamo a mangiare qualcosa, dai"


***


"Niall" Harry lo chiamò.


Entrambi avevano finito di mangiare ed ora erano sdraiati sul pavimento. Niall era abbracciato ad Harry ed entrambi guardavano il cielo.


"Sì?" Niall rispose.


"Credi nel destino?" Harry rispose.


"Nel destino? Che vuoi dire?"


"Voglio dire, che, se due persone sono destinate a stare insieme troveranno un modo per stare insieme nonostante tutti gli ostacoli"


"Beh, sì, noi siamo la prova vivete, giusto?" Niall ridacchiò e Harry sorrise.


"Già..." Harry sospirò. "Cosa pensi sarebbe successo se non ci fossimo mai incontrati? Se non fossi mai venuto qui, su questo tetto, e se io non fossi stato qui prima di te?"


"La mia vita sarebbe un caos" Niall recitò: "Sarò perso senza di te, Harry" Alzò lo sguardo, baciando teneramente Harry.


"Niall" Harry sussurrò, ma non era sicuro se avrebbe dovuto dirlo, ma "mi vuoi sposare?"


Niall lo fissò per un attimo, cercando di scoprire se facesse sul serio, se davvero glielo avesse chiesto.


"Sei serio?" Niall chiese.


Harry deglutì, non significava che non volesse sposarlo? Era un modo per guadagnare tempo per poi dire no?


"Sì, completamente" Harry sussurrò, il cuore che batteva più veloce che mai, ma Niall non rispondeva.


Niall si alzò appoggiandosi sul gomito, per avere una vista migliore di Harry, che sembrava così terrorizzato. Niall inclinò la testa baciandolo con tutto l'amore che poteva. Le loro labbra si muovevano in perfetta sincronia, anche se Harry fosse un po'titubante su quello che stava succedendo. Niall fermò il bacio, lasciando un ultimo bacio. Poi lo guardò negli occhi, quegli occhi, e sorrise.


"Sì" sussurrò "Certo che ti sposo"


E a quelle parole Harry sorrise ampiamente, perché aveva detto di sì, il suo Niall aveva detto di sì, e si sarebbero sposati. Si baciarono di nuovo, entrambi sorridevano perché erano incredibilmente felici.


Se qualcuno sette anni fa avesse detto a Niall che un ragazzo gli avrebbe fatto la proposta e lui avrebbe detto di sì, non ci avrebbe mai creduto, avrebbe pensato che fosse pazzo, e che non avrebbe mai amato nessuno.


Ma tutto era cambiato nel momento in cui aveva incontrato questo bel ragazzo che stava baciando, e che sarebbe diventato suo marito. Ed era contento che fosse cambiato tutto, perché ora poteva sussurrare ad Harry,


"Ti amo"



Ebbene si, questo è l'ultimo capitolo. A me sinceramente è piaciuta molto come storia e spero che per voi sia lo stesso. Quindi, ringrazio tutti voi per aver letto questa traduzione e per aver stellinato (?) e commentato. Ringrazio come sempre traduzioned per la traduzione e anonymustotalus per avermi dato il permesso di tradurla. Un bacio a tutti/e e alla prossima :)

N.||⚓️

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Sep 16, 2015 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

PHILOPHOBIA   • •italian translation• •Where stories live. Discover now