Way Out?

2.7K 159 24
                                    

Ma io cosa ci faccio qui?

Dove sono?

Questo posto in realtà mi è familiare, ma come ci sono arrivata?

E' così buio che a stento riesco a vedere le mie gambe, forse se provo ad andare verso quella luce rossa riesco a capire dove sono.

Sarà un altro di quegli stupidi scherzi di Frypan e Gally, ma non hanno altro da fare, tipo lavorare?

Questo corridoio non finisce mai, quella luce sembra un miraggio ma ci sono quasi, è così lucente da farmi quasi accecare.

Adesso che ci sono di fronte cosa dovrei fare? Se la tocco non succede nulla, forse è solo una luce che evita di far restare tutto al buio, però è particolare.

Perchè sta lampeggiando? Adesso ci sono pure dei rumori assordanti e rumori di...dolenti.

Sono in trappola, non riuscirò mai ad uscire viva da qui, ma non ho scelta, vedo il riflesso della luna su uno di quelle dannate lame.

Ho capito dove mi trovo, solo una sezione è ricoperta di lame.

La sezione sette.

Mi alzai dall'amaca completamente sudata, come avevo fatto ad essere così stupida? Era logico.

Avevo sempre pensato che l'uscita di un labirinto fosse ovvia da trovare, si deve sempre cercare un'uscita scontata, una di quelle che si vedono al volo, ma è ovvio che se la Wicked ci ha messi qui per studiare le nostre menti l'uscita sarà difficile da trovare.

Io ormai avevo dato tutto per perduto, in alcuni momenti avevo davvero pensato che forse un'uscita attraverso le sezioni ci sarebbe stata, ma ero troppo giù di morale per poterla trovare e mi ero anche rassegnata, ma quel sogno voleva dire qualcosa.

Non feci neanche colazione, andai direttamente davanti le porte della radura e mi sedetti sul prato impaziente di entrare nel labirinto.

Avevo così tante aspettative che probabilmente se non avessi trovato nulla sarei letteralmente scoppiata in lacrime come un poppante.

Quando le porte si aprirono mi alzai di scatto ed entrai nel labirinto senza pensarci due volte, non mi ero mai sentita così piena di vita, avevo voglia di urlare a pieni polmoni ma poi mi fermai.

E se era tutto un piano elaborato dalla Wicked per mettermi in trappola?

Sarebbe tutto più facile da spiegare ma c'era qualcosa dentro di me che mi diceva che forse era proprio quello che dovevo fare, farmi mettere in trappola.

Corsi ancora, sempre più veloce, intanto il cielo si stava dipingendo di un azzurro limpido, sentivo l'aria fresca del mattino scompigliarmi i capelli, era così bello.

Pensavo e ripensavo a tutte le cose belle che sarebbero potute succedere una volta fuori da quell'inferno in cui mi ci ero essa da sola.

Pensavo a tutto quello che avrei potuto fare, a tutte quelle cose che per anni mi sono tenuta dentro e che finalmente avevo la possibilità di fare.

Vivere finalmente la vita che mi spettava insieme a mio fratello, i miei amici e a quello che era il mio primo, vero ed eterno amore.

Le porte della sezione sette erano li, aperte di fronte a me, le guardavo e sentivo il mio cuore accelerare.

Entrai dentro alla ricerca di qualcosa, qualcosa che nel sogno non avevo visto bene ma che nella mia immaginazione era pura libertà.

Passò un ora, poi due, la mia pazienza era quasi alla fine, ma sapevo che c'era qualcosa, doveva esserci qualcosa, sogni di quel tipo si fanno per una ragione.

The Maze Runner~RememberWhere stories live. Discover now