5

26 1 0
                                    

Dopo che l'oscurità ha preso possesso di Emma, lei si ritrova nella foresta incantata come signora oscura.

Intanto a storybrooke, gli eroi cercano evocare Emma, col pugnale del signore oscuro, ma non ci riescono, perché non è ha storybrooke.

quindi, vanno dall'apprendista stregone che sta per morire, e lui spiega che devono usare una bacchetta che equilibra il bene e il male.

all'inizio , tenta regina ma poi non ci riesce, quindi uncino determinato a tornare da emma, assieme ed henry e ethan decide far evadere zelena, ma poi si rivela un piano stupido, perchè poi la strega riesce a fuggire.

intanto che Emma è nella foresta incantata, ha una visione di tremotino quando era il signore oscuro, che gli dice di seguire dei fuochi fatui.

e mentre Emma cerca i fuochi fatui, s'imbatte in merida, un abitante del clan dam brock.

contemporaneamente a storybrooke, uncino racconta a regina del suo piano, e quindi una volta che hanno scoperto il piano di zelena, gli eroi si dirigono sulle strade di storybrooke, e zelena decide di utilizzare la bacchetta per tornare a oz, ma essendo incinta non riesce ad completare la magia.

intanto, nella foresta incantata, emma e merida si alleano, ma la stessa notte merida scopre emma, come signora oscura e ha paura di lei.

intanto a storybrooke, regina, david, uncino, henry, belle, 4\5 dei 7 nani, zelena, biancaneve, il piccolo neal, ethan e il figlio di robin hood di 6 anni roland, sono all'interno della cioccolata calda di granny con all'interno la proprietaria, cioè granny.

e finiscono nella foresta incantata, proprio nel momento in cui emma stava per uccidere Merida, ma la famiglia di emma, la fa cambiare idea.

Dopo aver salutato Merida, Emma si ricongiunge al bar di granny per tornare a storybrooke, ma a un certo punto, spuntano dai cavalieri, e si tratta di re artù, re di camelot, e i suoi uomini.

artù, informa gli eroi che li stavano aspettando, e li ospita a camelot, e gli chiede se potevano andare al ballo del loro benvenuto, e che merlino ha previsto l'arrivo della salvatrice, ma merlino ora è un'albero.

regina, sentendo che a camelot, si offre come salvatrice per proteggere Emma, e non rivelare che hanno portato il signore oscuro a camelot.

quindi gli eroi accettano, l'invito è biancaneve e David insegnano a regina come si balla.

al ballo mentre gli adulti ballano, henry e ethan si accorgono di una ragazzina della loro età, sono un pò timidi, anzi henry è il più timido, ma david gli dice di provarci, ma alla fine ci va ethan.

"salve" disse ethan e la ragazza disse "ciao, dovresti essere uno di quelli della profezia di merlino" e ethan disse "sì, comunque mi chiamo ethan, ethan mills" e la ragazza disse "mi chiamo violet".

ethan mostra di nascosto uno dei suoi poteri a violet e la ragazza ne rimane affascinata, nel mentre, regina stava ballando con robin hood, un cavaliere chiede a regina di ballare con lui, ma la scopre come la regina cattiva, in passato, e cerca di ucciderla, ma robin hood è quello ferito che cercava di difendere regina, ma poi david uccide il cavaliere che voleva uccidere regina.

il giorno dopo il ballo, i nostri eroi si mettono alla ricerca di un modo per far tornare, merlino umano, mentre facevano le ricerche, belle trova tramite un libro un fungo magico, ma non c'è scritto nulla ma quando artù arriva, spiega una leggenda che circola sul fungo, henry disse "quel fungo, può aiutarmi a conquistare una ragazza?" disse henry con sarcasmo e guardando ethan.

Ethan disse "non c'è bisogno, Violet ti ha notato e vorrebbe conoscerti" Henry disse "sul serio?", Ethan annui e invita uncino ed emma per magari rilassare Emma, intanto, david e artù vanno a cercare il fungo magico.

the biologic son of the evil queen, once upon a time OC storyWhere stories live. Discover now