4

16 0 0
                                    

quella donna era elsa, dal regno di arendelle, il suo arrivo aveva causato il terrore di alcuni abitanti di storybrooke, il giorno dopo l'arrivo di elsa ad storybrooke, c'era un black out, mentre emma, uncino e david cercano elsa e biancaneve cerca di sistemare tutto.

ethan ed henry cercano di riprendere i contatti con regina, che era ancora triste per l'arrivo di lady marian, voleva un lieto fine con robin hood, ma quando emma ha riportato dal passato, l'ex moglie di robin, regina si era isolata da tutti.

mentre emma, uncino e david hanno trovato elsa, e l'hanno aiutata ad adattarsi a storybrooke.

pian piano anche regina cerca di essere buona, soprattutto per i figli.

ma la pace finì, quando a storybrooke, arrivò l'ennesima minaccia, la regina dei ghiacci, Ingrid, la zia di Elsa e la sorella di Elsa, Anna.

ma ingrid aveva un piano utilizzare la maledizione dello specchio degli sguardi infranti.

ma poi venne sconfitta da emma, elsa e anna.

dopo aver sconfitto ingrid, elsa e anna tornano ad arendelle, e tremotino viene cacciato da storybrooke, e andò a new york per reclutare, ursula e crudelia de mon, che assieme a malefica formavano il trio delle regine dell' oscurità.

allo stesso tempo a storybrooke, robin hood e marian, assieme a loro figlio roland, lasciarono la città per il bene della loro famiglia, la cosa rattristisce regina, che è sempre più determinata a trovare l'autore, che viene aiutata da ethan, henry e emma, pentita per quello che è successo, tra regina, robin e marian.

Una volta che tremotino ha trovato ursula e crudelia, il trio andò a storybrooke, ursula e crudelia convincono regina ed emma a farle entrare, e la sera stessa fanno entrare di nascosto tremotino.

"mamma, non mi fido di quelle 2" disse ethan a regina, il ragazzo aveva paura, e regina gli disse "tranquillo, saranno qui per redimersi, e se per caso fosse il contrario, io ti difenderò, lo farò sempre" e ethan avendo un'idea disse "perché non mi insegni la magia, come ha fatto la nonna?" e regina disse "cosa?! no! è troppo pericoloso per te, sei ancora giovane", Ethan rispose "hai addestrato emma, perchè no me? poi ho la magia, nella genetica, sono nato dalla regina cattiva e dal signore oscuro", quindi regina con quello cha sentito, accetta di aiutare il figlio 14enne con la magia.

tra addestramenti e ricerca dell' autore, regina riesce a vivere una vita serena, anche se non c'è robin hood, sta molto spesso con suo figlio e henry, il figlio adottivo, regina ama allo stesso modo entrambi i ragazzi, per regina henry è come un figlio.

intanto, ursula e crudelia de mon riescono a far tornare anche malefica.

quindi il trio delle malvagie chiedono a regina di unirsi a loro, ma lei rifiuta inizialmente, ma gli eroi creano un piano per trarre in inganno le regine dell'oscurità.

quindi regina si unisce a loro, sempre sotto copertura degli eroi, il trio + regina rapiscono Pinocchio e lo fanno tornare adulto, per scovare l'autore.

ma l'autore viene scoperto dagli eroi, di preciso da henry e ethan.

il nome dell' autore è isaac, ed è un uomo del mondo reale, che l'apprendista trovò negli anni 60°, prima di essere lo scrittore del libro di fiabe, isaac faceva il venditore di tv, e ancora prima di finire nella foresta incantata, incontrò crudelia de mon e s'innamora di lei.

ma poi scopre la vera natura di crudelia, e con l'inchiostro della sua penna magica gli fa avere i capelli bianchi e neri, ma prima di questo evento, Isaac dona a crudelia i poteri per controllare gli animali.

L'uomo fugge nella foresta incantata e lì scrisse il libro delle fiabe che finì nelle mani di Henry, quando era un bambino.

ma una volta, viene imprigionato dall'apprendista stregone, perché l'autore stava scrivendo un finale per se stesso.

Intanto che gli eroi hanno trovato l'autore i cattivi si stanno occupando di Pinocchio, ormai adulto, ma uncino che ora è buono ha un piano, quello di far cambiare Ursula, essendo che i 2 si conoscono da molto tempo.

quindi una volta grazie al dio poseidone, padre di Ursula, la strega dei mari divenne buona e aiutò gli eroi a sconfiggere crudelia e malefica.

Ma malefica, anche lei si pente di quello che sta facendo, e vuole andare a cercare la figlia perduta per mano di Biancaneve e David, quando erano nella foresta incantata.

ma crudelia glielo impedisce, costringendola con la magia, a restare a storybrooke, quindi quando malefica si trasforma in un drago, crudelia la fa addormentare.

poi rapisce Henry, per fare un riscatto con gli eroi, ma Emma la uccide per evitare che henry muore.

con Henry che è salvo, gli eroi andarono da granny a mangiare qualcosa, l'unica che non è in vena di festeggiare è Emma, pentita di aver ucciso Crudelia, ma era l'unica scelta.

quindi, emma e regina partono da storybrooke, e vanno alla ricerca della figlia di malefica, ma la sera prima, regina chiamò robin hood per avere notizie, e scopre che zelena è ancora viva e si era finta marian per tutto il tempo.

Dopo aver trovato la figlia di Malefica, che Emma scopre che era una sua vecchia amica in adolescenza di nome Lily, andarono assieme a regina a New York per avvertire Robin Hood.

all'inizio, robin non credeva a quello che disse regina, ma poi zelena si mostra, ma il problema è che zelena è incinta.

Ma riescono a tornare a storybrooke, e rinchiudono zelena in prigione.

isaac crea un libro che riesce a dare, il lieto fine ai cattivi, ma viene fermato da henry, che ora è lui l'autore, ma tremotino va in coma per mano della magia oscura, è l'oscurità va per storybrooke, e all'inizio prende il possesso di regina, ma poi emma per salvare regina dall'oscurità, si fa possedere.

the biologic son of the evil queen, once upon a time OC storyWhere stories live. Discover now