2

23 1 0
                                    

il sortilegio fu spezzato e tutti i personaggi delle fiabe ricordano chi sono e Emma fa imprigionare regina, intanto ethan era costretto a stare con gli eroi.

ma una specie di dissennatore, fa spedire biancaneve, emma e ethan nella foresta incantata tramite il cappello del cappellaio matto.

nella foresta incantata emma, ethan e biancaneve faranno la conoscenza della principessa aurora e di una guerriera di nome mulan.

ma le 2 convinte che fossero la causa della morte del principe Filippo, fecero arrestare i 3 nuovi arrivati, nella cella emma e ethan fanno la conoscenza di cora, la madre di regina e nonna di ethan.

biancaneve mette in guardia i 2, "dai biancaneve non voglio farvi del male, soprattutto a mio nipote" disse cora e biancaneve disse guardando verso di emma "emma, non possiamo fidarci ciecamente di lei".

intanto a storybrooke, tutti si chiedono perché non sono tornati nella foresta incantata, e David cerca di convincere regina ad aiutarli per riportare sua moglie e sua figlia indietro, "e a mio figlio non ci pensi?" disse regina e david, che nella foresta incantata era james, disse "allora t'importa di farli ritornare" e regina disse "certo, mio figlio è con loro".

intanto nella foresta incantata, emma, biancaneve e ethan si schierarono con aurora e mulan per tornare a storybrooke e alla fine ci riescono, tornano a storybrooke, e non sono soli, cora pure lei giunge a storybrooke accompagnata da capitan uncino, che si vuole vendicare di tremotino.

Una volta tornato a Storybrooke, Ethan passa del tempo con regina, e lei passa la passione per l'equitazione al figlio.

infatti, regina fa presentare a Ethan, il figlio del suo fedele cavallo ronzinante, beauty, un cavallo nero con una pacchia sul naso bianca, per ricordare il suo vecchio cavallo.

intanto mentre ethan si occupava di beauty, Cora si presentò al nipote, e ethan se ne accorse e disse "nonna? cosa ci fai qui?" e Cora disse "per venire a trovare mia figlia" e continua con "dov'è tua madre? dov'è regina?" e ethan disse "lasciala stare" e cora disse "ragazzo, non si risponde cosi' a tua nonna, dove sono le buone maniere" e con una magia fa scaraventare ethan verso la stalla di beauty, il cavallo spaventato si mette a correre.

beauty corse verso regina e lei capisce che è successo qualcosa a ethan e corse verso le stalle.

appena regina arriva alle stalle vede il figlio che è a terra e cerca di risvegliarlo, "mamma?" chiese Ethan risvegliandosi e regina chiese "cosa ti è successo?"Ethan mentre si riprende disse "cora, ti sta cercando sarà in giro per storybrooke".

da quel momento in poi, regina scopre che la madre è a storybrooke, ma una volta trovata cora, propone a regina di unirsi a lei, "te lo scordi, madre" disse regina e cora disse "magari, ethan si unisce a noi" e regina disse "non posso permettere che mio figlio diventa come me".

ma è inutile e dopo un pò, per far riavvicinare la sua famiglia, e dopo aver convinto Ethan, si unisce alla madre.

"forte" disse ethan, meravigliato dalla magia della nonna, "finalmente, quei eroi, avranno quello che meritano" disse cora e ethan disse "già, poi m'insegni nonna?" e Cora disse "certo, sei mio nipote e giusto che impari ad utilizzare la magia".

ma un giorno biancaneve dopo aver scoperto che era stata cora a essere la causa della morte della madre, decide di farla morire, tramite una candela che permette tramite la morte di far riportare in vita una persona, quindi biancaneve decide di sacrificare cora per salvare tremotino, che si era ricongiunto con il primo figlio, baelfire che ora si fa chiamare neal.

regina fa accorgere a biancaneve che ha macchiato una piccola parte del cuore, e quindi biancaneve ci rimane.  

ma le minacce di storybrooke, non finiscono qua dopo la sconfitta di cora e con il ritorno di emma, tremotino e henry a storybrooke e l'arrivo di neal, ci sono 2 persone che minacciano la città, i loro nomi sono greg e tamara.

i 2 vogliono distruggere la magia di storybrooke, e lavorano per un'agenzia segreta.

Un giorno, Tamara sparò a Pinocchio adulto, che qua si fa chiamare august, ma per non farlo morire la fata turchina lo fa ritornare un bambino e si scorda tutto quello che ha vissuto durante il sortilegio.

ma gli eroi scoprono la verità dei 2 intrusi, ma si portano via henry, quindi con l' aiuto di capitan uncino, emma, regina, david, biancaneve, ethan e tremotino vanno a salvare henry.


the biologic son of the evil queen, once upon a time OC storyWhere stories live. Discover now